Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gandalf Mortale adepto

|
Inviato: 09 Mag 2008 01:09 Oggetto: Visualizzare pagine asp |
|
|
Salve ho un problema col visualizare le pagine asp che ho creato in locale ma; quando cerco di aprirle con ie7 mi appare solo il codice.
Cosa e come devo attivare?
Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2008 09:43 Oggetto: |
|
|
Con altri browser il risultato è uguale?
Ma la stai vedendo dopo averla trasferita su un server,
o la stai guardando da "locale"? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 09 Mag 2008 10:43 Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |
|
|
Gandalf ha scritto: | Salve ho un problema col visualizare le pagine asp che ho creato in locale ma; quando cerco di aprirle con ie7 mi appare solo il codice.
Cosa e come devo attivare? |
Devi attivare un webserver: le pagine ASP vanno interpretate da IIS, non vanno 'aperte direttamente' altrimenti nessun codice viene eseguito. |
|
Top |
|
 |
Gandalf Mortale adepto

|
Inviato: 09 Mag 2008 13:28 Oggetto: |
|
|
Ho creato le pagine con front page, le ho rinominate asp (per inserire un database) e poi cerco vanamente di visualizzarle con ie7.
Come posso attivare il web server che mi dite? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2008 13:30 Oggetto: |
|
|
devi installarlo.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2008 15:16 Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |
|
|
SverX ha scritto: | vanno interpretate da IIS | E' della Microsoft e a pagamento, vero?
alternative gratuite (sempre restando in ASP) esistono? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mag 2008 15:27 Oggetto: |
|
|
Gandalf ha scritto: | Ho creato le pagine con front page, le ho rinominate asp (per inserire un database) e poi cerco vanamente di visualizzarle con ie7.
Come posso attivare il web server che mi dite? |
Se hai FrontPage può essere che stai utilizzando il Web Server di Front Page... oppure ti ha attivato IIS
prova ad aprire il browser e scrivere
http://localhost/
e vedi che cosa capita. Se visualizza una pagina allora hai un webserver installato e funzionante sulla tua macchina.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mag 2008 15:29 Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |
|
|
chemicalbit ha scritto: | SverX ha scritto: | vanno interpretate da IIS | E' della Microsoft e a pagamento, vero? |
Sì, Microsoft... a pagamento... beh, è una componente opzionale dei sistemi operativi per i server, direi che quindi è a pagamento ma lo hai già comprato
chemicalbit ha scritto: | alternative gratuite (sempre restando in ASP) esistono? |
Non mi pare, ASP è proprietario. Ma esistono PHP e JSP che hanno implementazioni opensource... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2008 15:37 Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |
|
|
SverX ha scritto: | Sì, Microsoft... a pagamento... beh, è una componente opzionale dei sistemi operativi per i server, direi che quindi è a pagamento ma lo hai già comprato  | E se uno ha un sistema operativo MS ma non epr server (WinXP o WinVista, ad es.) può aggiungerlo? (pagando, immagino ...)
SverX ha scritto: | Non mi pare, ASP è proprietario. Ma esistono PHP e JSP che hanno implementazioni opensource... | Non per niente avevo specificato "(sempre restando in ASP)" .... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mag 2008 10:46 Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |
|
|
chemicalbit ha scritto: | E se uno ha un sistema operativo MS ma non epr server (WinXP o WinVista, ad es.) può aggiungerlo? (pagando, immagino ...) |
Credo si possa ancora scaricare dal sito Microsoft 'a gratis', comunque gira solo su Windows quindi... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 18 Mag 2008 09:26 Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |
|
|
SverX ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | E se uno ha un sistema operativo MS ma non epr server (WinXP o WinVista, ad es.) può aggiungerlo? (pagando, immagino ...) |
Credo si possa ancora scaricare dal sito Microsoft 'a gratis', comunque gira solo su Windows quindi... |
si si può scaricare gratis...Io l'ho fatto ma non funzionava non hi aveva creato la root /www cosi l'ho installato dal cd di Windows  |
|
Top |
|
 |
|