Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista è più vulnerabile di Windows 2000
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2008 15:20    Oggetto: Vista è più vulnerabile di Windows 2000 Rispondi citando

Commenti all'articolo Vista è più vulnerabile di Windows 2000
L'anziano sistema operativo batte il nipote quanto a sicurezza, dice il Ceo di PcTools. Microsoft, però, non ci crede.


Foto via Fotolia

Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2008 15:50    Oggetto: I prodotti di PC Tools sono pessimi! Rispondi citando

I prodotti di PC Tools sono pessimi!
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 16:12    Oggetto: cambiare il S.O. Rispondi citando

Metterei la mano sul fuoco che se uno usasse ancora OS/2 di Big Blue, di virus non ne piglierebbe neppure uno in 10 anni...
Per non parlare di BeOS e facendo finta che Linux non esista...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2008 18:31    Oggetto: hahahha Rispondi citando

Dopo questa posso morire ridendo hahah rido per non piangere mamma mia...... quello che doveva essere il s.o più sicuro del mondo uahah si fa battere da windows 2000 che è stato crakkato varie volte...

Senza parole..
Top
Erma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/11/05 14:33
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 18:58    Oggetto: Rispondi citando



Scusatemi... lo so che non è questo il miglior modo di rispondere in un forum, ma... data la notizia, questa è stata la mia prima reazione... Very Happy

Pensando, poi, anche a varie discussioni su "Vista vs. XP", dove io scrivevo che usavo ancora e felicemente W2K... Very Happy

Ok, ok...

Comunque, a prescindere che la migliore sicurezza in assoluto è la conoscenza dell'argomento e l'uso/abitudini dell'utente del PC... è anche vero che il S.O. meno usato, sarà anche quello meno attaccato... e di conseguenza con le minori probabilità di essere compromesso...

Però...

IMHO, sarebbe ora di smettere di installare un qualunque S.O. e di pretendere che sia perfettamente inattaccabile, qualunque cretinata si sogni di fare l'utente che lo usa... non sarà mai possibile...
La "sicurezza intrinseca" di un S.O. non è il primo parametro che uso per la scelta su cosa usare, visto che su quella posso (relativamente) facilmente intervenire a posteriori e personalmente...

Piuttosto sono quelle cose che non è possibile modificare, che sono il parametro principale di scelta:
* - Driver & software disponibile
* - Risorse consumate e relativa possibilità eventuale di ridurle
* - Semplicità di configurazione & di gestione
* - Compatibilità Hardware
* - Ecc.

Queste, a mio avviso, sono cose importanti da valutare nella scelta di un S.O., visto che non è nelle mie possibilità di cambiarle...
Se poi, oltre a tutto il resto, ha anche delle "sicurezze intrinseche" maggiori... ben venga, mi risparmierà un pò di lavoro...
Ed è per quanto sopra, e non solo, che continuo ad essere un "felice" utilizzatore di W2K... a prescindere dalla sua "sicurezza intrinseca"...


Comunque... Mr. Green


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Polix
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/01/08 17:58
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 19:57    Oggetto: a proposito di inaffidabilità ... Rispondi citando

E' indubbio che PCTools tenda a "tirare acqua al suo mulino", vendendo prodotti specifici nel campo della sicurezza, e pertanto i suoi studi devono essere presi con il beneficio del dubbio.

Ma a maggior ragione che le ottimistiche cifre snocciolate da chi produce e vende ( o meglio cerca di vendere) questo controverso (ad essere buoni) sistema operativo devono essere prese con le classiche molle.

Se io vado in un autosalone Fiat, sarà ben difficile che mi dicano che, ad esempio, le Toyota sono migliori, non credete ?

Da parte mia ho risolto il problema, sono ormai tre anni che sono Ubuntiano (o Ubuntista o Ubuntero .... vabbè avete capito) e sono strasoddisfatto.

Ciao Ciao

Polix
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Mosfet}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2008 12:49    Oggetto: Da quando e' uscito Vista mi sono subito adattato. Rispondi citando

Ho cambiato l'interfaccia di xp con Emerge Desktop, sto scrivendo questo commento da un EEE pc con Linux ed un nuovo Mac mini sta suonando la mia musica preferita dal salotto.
Top
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2008 23:15    Oggetto: Elemtare, Watson Rispondi citando

La spiegazione è banale...

W2000 è alla fine dell'evoluzione, quindi il grosso è stato stuccato.

Poi W2000 è sempre stato molto usato in ambiente business, e sopravvive perlopiù solo li; spesso c'è un sys admin che evita che gli utenti si infilino nelle situazioni che non dovrebbero.

Vista è per lo più in mano a semi-analfabeti informatici che quando vedono arrivare una mail di "suonerie gratis" ci si buttano a capofitto.

saluti
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2008 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Con tutti i falsi positivi che rileva PCTools lo credo bene che affermino una tal simile cazzata e chi usa Windows Vista sa bene che lo è! Vista in termini di sicurezza e stabilità è decisamente un buon sistema operativo comunque molto meglio dei suoi predecessori.
Top
{Jerry}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2008 01:08    Oggetto: Rispondi

Scusate ma perchè "solo" il 37% più sicuro di Xp? E' un passo avanti notevolissimo... ciò vuol dire che Xp è un colabrodo!!!
Cmq non mi fiderei di pctools...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi