Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 07 Apr 2008 16:16 Oggetto: |
|
|
FwBattery
Minuscola utility davvero utile per possessori di notebook.
Mostra il livello della batteria.
Il suo creatore, italiano, ha ben pensato di renderla personalizzabile al massimo: dimensioni, colori e posizione sul desktop (dati che vengono "memorizzati" nel registro di sistema).
Possono essere variati a piacimento i pixel di altezza e larghezza della barretta. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 18 Apr 2008 06:25 Oggetto: |
|
|
Back2zip
leggerissimo, veloce, non esoso di risorse
effettua il backup [in sovrascrittura o cronologico] dei propri dati.
Se ne sta buono buono nella icon tray e ogni 20 minuti o con un tempo scelto dall'utente, effettua il controllo dei file modificati e li aggiorna nella destinazione scelta.
Non necessita d'installazione
Al primo richiamo si colloca d'autorità in C:\Programmi effettuando una copia di se stesso e disponendo tutte le icone necessarie.
[provato su W2K sp4] |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Mag 2008 15:39 Oggetto: |
|
|
segnalato da ste_95
4T-Tray Minimizer
Altra utility per minimizzare nella system tray Outlook, Ie, Firexof e ogni altra applicazione.
chemicalbit traducendo al volo ha scritto: | Minimizza nell'area di notifica (system tray) qualunque applicazione. Vari modi di minimizzare un'applicazione nell'area di modifica: clickando sinistro/destro sul bottone minimizza; scorciatoie da tastiera personalizzabili; bottoni supplementari nella barra del titolo; voci supplmentari nel menù di sistema .
Nasconde qualunque applicazione. Un'applicazione può essere nascosta senza che mostri la sua icona nell'area di notifica. Puoi ripristinarla usando la lista delle applicazioni nascoste nella finestra principale. |
Addenda: il programma NON E' stand alone....
L'ultima modifica di ioSOLOio il 12 Mag 2008 20:33, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Mag 2008 15:42 Oggetto: |
|
|
DeskSave
Elementare programmino che permette di salvare la disposizione delle icone sul desktop per poterla ripristinare, sia manualmente che automaticamente, quando dovesse andare perduta durante cambi di risoluzione dello schermo e/o errori di programmi/sistema.
Per tutti i sistemi Windows |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 08 Giu 2008 18:29 Oggetto: |
|
|
ccleaner portable
CCleaner è un tool per l'ottimizzazione del sistema che rimuove i file e le chiavi di registro non più utilizzate. Migliora le prestazioni del computer velocizzandolo e liberando lo spazio sull'hard disk.
 |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2008 13:33 Oggetto: |
|
|
ottimo thread complimenti a tutti!
volevo chiedervi se esiste un programma portatile per editare l'html , il css e il php...
inoltre dalla pagina di Purrint ho trovato un altro paio di programmini che forse vale la pena segnalare:
Capster: permette l'avvio di un programma al caricamento di windows solo se il caps è attivato o meno, e viceversa.
http://www.bcheck.net/apps/#capster
Hoekey: permette di associare velocemente varie combinazioni di tasti per avviare piu velocemete i programmi
http://www.bcheck.net/apps/hoe.htm |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2008 21:53 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | inoltre dalla pagina di Purrint ho trovato un altro paio di programmini che forse vale la pena segnalare:
Capster: permette l'avvio di un programma al caricamento di windows solo se il caps è attivato o meno, e viceversa.
http://www.bcheck.net/apps/#capster
Hoekey: permette di associare velocemente varie combinazioni di tasti per avviare piu velocemete i programmi
http://www.bcheck.net/apps/hoe.htm | Ma sono standalone ( = non necessitano d'installazione)? |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2008 10:23 Oggetto: |
|
|
ovviamente.
adesso però ho un problema con open office portable, dove posso chiedere aiuto? credo che nn mi riconosca il java |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2008 11:29 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | ovviamente. | Stano, per dei programmi che influenzano l'avios di Windows.
appena ho tempo, sono cuirioso di vedere come facciano.
al_pacino ha scritto: | adesso però ho un problema con open office portable, dove posso chiedere aiuto? credo che nn mi riconosca il java | Cortesemente, apri una nuova discussione, sempre qui nel forum in Software generale. |
|
Top |
|
 |
|