Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
quasar186 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 18/09/07 16:09 Messaggi: 136 Residenza: Ai confini dell'universo
|
Inviato: 14 Mag 2008 11:19 Oggetto: * comportamento bizzarro di windows installer |
|
|
Salve a tutti!
Sono "in cura" nel reparto Pronto Soccorso Virus per diversi problemucci, fra questi ci sono pure da segnalare delle finestre di windows installer che si aprono quando meno te lo aspetti: è successo una volta dopo aver cliccato sull'icona di IE e un'altra volta all'avvio del computer. In entrambe le occasioni windows installer era "riferito" ad Adobe Reader, come se lo stesse (dis)installando, anche se di fatto non ci sono cambiamenti ravvisabili nè in adobe reader nè in qualche altra parte del pc...
Altro fatto alquanto strano è che, nell'usare combofix per tentare di risolvere gli altri problemi di cui vi parlavo, il programma non riesce a completare il suo normale percorso e a scrivere il report perchè ad un certo punto si apre una finestra di windows installer che tenta di rimuovere il programma BPS Spyware Remover senza riuscirci e così si blocca completamente combofix...
Non so se potete darmi una mano, nell'altra sezione stanno ancora cercando di capire bene cosa c'è che non va, e mi hanno suggerito di provare a risolvere questa parte dei miei problemi rivolgendomi qui... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2008 13:58 Oggetto: |
|
|
Che Windows XP hai?
Home o Professional?
Senza service pack, service pack 1, service pack 2 o service pack 3?
Che altri aggiornamenti?
Adobe Reader è installato? Che versione?
Hai mai installato BPS Spyware Remover e che versione?
p.s. la discussione in Pronto Soccorso Virus è questa |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mag 2008 15:45 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'assistenza chemicalbit!
Allora il mio sistema operativo è Windows Xp Professional Versione 2002 Service Pack 2.
Riguardo Adobe Reader devo fare una correzione: avevo detto che non c'erano stati cambiamenti apparenti, ma in realtà mi accorgo ora che il programma non funziona più, nè facendo doppio click sull'icona nè aprendo un qualsiasi file pdf...
Comunque la versione di Adobe Reader sarebbe la 7.0.
BPS Spyware Remover non lo avevo mai sentito nominare prima, non sono stato io ad installarlo e di certo non l'ho mai usato. Inoltre compare nel pannello di "Installazione applicazioni" ma non compare il tasto per rimuoverlo...
P.S.
Di questo passo ho la sensazione che presto tutto il mio pc smetterà di funzionare...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2008 16:12 Oggetto: |
|
|
quasar186 ha scritto: | BPS Spyware Remover non lo avevo mai sentito nominare prima, non sono stato io ad installarlo e di certo non l'ho mai usato. Inoltre compare nel pannello di "Installazione applicazioni" ma non compare il tasto per rimuoverlo... | anche perche leggendo The Spyware Warrior List of Rogue/Suspect Anti-Spyware Products & Web Sites ha scritto: | BPS Spyware & Adware Remover
false positives work as goad to purchase; company is known adware distributor (1); exploits name SpywareBlaster (1) & SpywareGuard (1); Ad-aware rip-off (1, 2); Spybot S&D rip-off (1, 2, 3); old version was same app as Real AdWareRemoverGold, Spyware Nuker, & TZ Spyware Adware Remover; new version uses "Spyware Cops" or "Spy Striker" front end [A: 6-26-04 / U: 12-19-05] | non pare avere una buona reputazione, anzi ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2008 23:55 Oggetto: |
|
|
Ok, credo che la discussione non abbia riscosso i favori del pubblico...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2008 23:57 Oggetto: |
|
|
Un momento...
bisogna anche capire quale sia la situaizone, mica il primo che passa sa tutto di windows installer e può rispondere "a fiuto".
a proposito, hai altri dettagli per chiarire maggiormente la situazione? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mag 2008 09:02 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Un momento...
bisogna anche capire quale sia la situaizone, mica il primo che passa sa tutto di windows installer e può rispondere "a fiuto". |
Si lo so, la mia era solo una battuta...
chemicalbit ha scritto: |
a proposito, hai altri dettagli per chiarire maggiormente la situazione? |
Non so, gli altri problemi sono elencati tutti nell'altra discussione, ma non so se sono attinenti a questo...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mag 2008 20:39 Oggetto: |
|
|
Dici che in ogni caso dovrei provarci? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 20 Mag 2008 20:44 Oggetto: |
|
|
Secondo me, male non fa.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mag 2008 00:02 Oggetto: |
|
|
Ok, credo che domani pomeriggio avrò un po' più di tempo (questi giorni sono un vero inferno, con questa pioggia poi... ), perciò potrò provare sia a seguire il suggerimento di chemicalbit sia di maxismakingwax (azz... un nome più difficile no? )... intanto grazie a tutti!
 |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 04 Lug 2008 11:29 Oggetto: |
|
|
quasar186 ha scritto: | Ok, credo che domani pomeriggio avrò un po' più di tempo (questi giorni sono un vero inferno, con questa pioggia poi... :evil: ), perciò potrò provare sia a seguire il suggerimento di chemicalbit sia di maxismakingwax (azz... un nome più difficile no? :D )... intanto grazie a tutti!
:thanks: |
Leggo solo ora e spero tu abbia risolto...
Comunque il tip puo' servire ad altri: prova a rimuovere il riferimento al programma che Installer tenta di installare, usando questo tool: Windows Installer Cleanup http://support.microsoft.com/kb/290301/it
Io ho avuto su un IBM T23 l'Installer che tentava di installarmi un prg che avevo testato e disinstallato, gli era rimasto "in memoria", con WCI ho eliminato il riferimento ed e' tornato tutto a posto.
Mauro |
|
Top |
|
 |
|