Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2008 17:35 Oggetto: Salvate Xp, le firme salgono a 200.000 |
|
|
Commenti all'articolo Salvate Xp, le firme salgono a 200.000
La petizione per mantenere in vendita il predecessore di Vista cresce, ma Microsoft fa orecchie da mercante.
|
|
Top |
|
 |
{tenten} Ospite
|
Inviato: 17 Mag 2008 14:10 Oggetto: Ma invece che firmare... |
|
|
Ma invece che firmare.....andatevelo a comprare ora quel sistema operativo preistorico di XP!!! |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 19 Mag 2008 09:35 Oggetto: |
|
|
sei un fanatico di vista?
uno dei pochi a mio avviso. Neanche a Redmond lo sono...
io ho un portatile con XP. mi spieghi perchè dovrei andare ad incasinarmi con un sistema che "non va"..
Ho frotte di amici che sono inc...... perchè le cose che avevano con xpcon vista non girano...
perchè non passo al pinguino? probabilmente perchè non ho la possibilità di stanziare il tempo necessario |
|
Top |
|
 |
{Romano} Ospite
|
Inviato: 19 Mag 2008 12:30 Oggetto: salvate XP |
|
|
Condivido |
|
Top |
|
 |
freeant Eroe

|
Inviato: 19 Mag 2008 15:31 Oggetto: Re: Ma invece che firmare... |
|
|
{tenten} ha scritto: | Ma invece che firmare.....andatevelo a comprare ora quel sistema operativo preistorico di XP!!! |
è divertente come trovi sempre un commento illuminato.
Penso a un'azienda media, con 100-200 posti di lavoro. Penso all'hardware che si guasta, e succede più spesso di quanto si creda. Penso a macchine inutilizzabili se non con XP. Come fai a prevedere quanti comprarne (entro il 30/06) per fare scorta per i prossimi due anni, magari anche 3 in attesa che win7 si sia consolidato? 2%? 4%? e se l'azienda si espande quanti posti di lavoro aggiungerò? Potrò scegliere macchine con XP o sarò costretto a comprare vista e poi downgradare con un CD piratato?
Win XP si difende, per un uso da ufficio fa tutto quello che deve fare, si pianta non troppo spesso, in pratica è la soluzione migliore per chi vuole preoccuparsi del business e non di rincorrere Viste varie negli uffici. A patto di non installare avventatamente service-pacchi, ovvio, ma questo gli IT manager lo sanno senza bisogno di suggerirglielo.
Una petizione per mantenere in vita l'unico sistema operativo M$ affidabile non è solo un'idea valida: è doverosa.
Lo scenario che resta è a) passare a mac o b) rinnovare. Ma entrambi hanno più di un effetto collaterale: per l'azienda è una spesa in termini di hardware, software, assistenze esterne ed interne, formazione del personale. Per l'ambiente è una catastrofe, per la quantità di rifiuti speciali che genera.
A mio parere c'è più di una motivazione per firmare quella petizione; anche se non siamo direttamente interessati, è questione di senso civico.
----
A lato, è divertente notare, come appunto diceva eratostene (quello del forum, non quello vero!), che anche Ballmer ha ammesso parzialmente che si tratta di Window-sVista, il nomignolo che girava dopo l'annuncio
Personalmente uso linux da più di 8 anni e da lì non mi scrosto, però ho un windows anch'io che uso talvolta. Non c'è confronto, ma è abbastanza stabile da darmi soddisfazione quando devo usarlo.
Indovina che windows è.
Ah, e indovina cosa vado a firmare dopo aver finito questo post.. |
|
Top |
|
 |
adm Comune mortale

|
Inviato: 19 Mag 2008 18:24 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ah, e indovina cosa vado a firmare dopo aver finito questo post.. |
La domanda è molto difficile e la vita umana è breve. |
|
Top |
|
 |
Bunips Semidio

|
Inviato: 20 Mag 2008 18:31 Oggetto: Re: Ma invece che firmare... |
|
|
{tenten} ha scritto: | Ma invece che firmare.....andatevelo a comprare ora quel sistema operativo preistorico di XP!!! |
preferisco mille volte quel dinosauro da smanettoni che quella meraviglia della tecnina che si impalla di continuo!
LUNGA VITA A XP!!! |
|
Top |
|
 |
|