Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Europa teme che Google Maps violi la privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2008 23:00    Oggetto: L'Europa teme che Google Maps violi la privacy Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Europa teme che Google Maps violi la privacy
Il Garante Europeo per la protezione dei dati pretende la collaborazione di Google per evitare ogni problemi.


Foto via Fotolia
Top
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 19 Mag 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo benissimo delle proteste che ci furono all'epoca negli States; sembra però che ora loro abbiano risolto (non so come) la questione.
Il problema delle immagini di Street View riguarda la pubblicazione di immagini statiche panoramiche (a 360 gradi), per giunta localizzato solo in alcuni punti chiave delle città.
E' assurdo però che debba preoccuparmi io di controllare su TUTTE le mappe messe a disposizione da Google (soprattutto se sono una persona che gira parecchio) se per caso quando Google riprendeva quel punto io passavo di li !! Think
A mio modesto avviso potrebbe essere sufficiente che Google in prima battuta sbiadisca targhe, visi ed ogni altro particolare riconducibile a persone e cose e lesivo della privacy.
Basta un qualunque software di fotoritocco open-source (es. Gimp) e qualche click, non occorre gran che.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Mag 2008 22:24    Oggetto: Rispondi citando

il punto è riuscire a farlo in automatico... non vorrai mica che si mettano a ritoccare a mano le foto di... tutto il mondo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 15:02    Oggetto: Rispondi

Street View è sicuramente un prodotto molto interessante Think; per certi versi mi piace molto Smile, per altri mi fa preoccupare Sad facendomi porre delle serie domande su dove e come stiamo andando, su quanto stiamo cedendo della nostra libertà e privacy Confused.... per ora prevalgono le preoccupazioni Incupito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi