Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 21:11 Oggetto: AVG Anti-Virus Free Edition 8.0 (antivirus + antispyware) |
|
|
Ho visto che la nuova versione di AVG gratuito ("AVG Anti-Virus Free Edition 8.0") unisce in un unico programma antivirus e antispyware.
Qualcuno l'ha già provato? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Mag 2008 22:39 Oggetto: |
|
|
L'ho installato oggi su un paio di pc di miei amici.
Per il momento, non posso dirti altro... devo metterlo alla prova.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 23:15 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | devo metterlo alla prova.  | gli metti su qualche "bestiaccia"?
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Mag 2008 23:25 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | bdoriano ha scritto: | devo metterlo alla prova.  | gli metti su qualche "bestiaccia"?
 |
Quasi, quasi...
No, devo caricarlo su un pc virtuale e metterlo sotto stress.  |
|
Top |
|
 |
Akira Eroe

|
Inviato: 07 Mag 2008 14:33 Oggetto: |
|
|
Attendo con ansia buona nuove da parte tua bdoriano, su questa versione  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 07 Mag 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
Dovrai aspettare questo fine settimana.
Ho già tutto il materiale per "testarlo" a dovere!!!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Mag 2008 00:13 Oggetto: |
|
|
me l'ero persa questa discussione... io sono un'aficionados dell'avg !!!
ho la versione (a pagamento) da una vita...
e sono passata (da poco) dalla 7.5 alla 8.0. non ne sono entusiasta.
è farraginosa, appesantisce di brutto il sistema.
sto bestemmiando cinese per settarla come dio comanda: ha il vantaggio di essere assolutamente utOnt-friendly, ma per chi ne sa un po' di pc è una vera noia.
troppe opzioni inutili.
quali sono le domande, di preciso?
(la nuova versione ha anche diversi pregi, eh, intendiamoci).
su quali cose?
- antivirus
- antispyware
- antirootkit
- scansione mail
- link scanner
- web shield
- resident shield
- aggiornamenti
??? |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 11 Mag 2008 23:26 Oggetto: |
|
|
le componenti offerte con la nuova versione sono parecchie,per il rallentamento durante la navigazione suggerisco l'installazione senza il link scanner:
Citazione: | If you wish to install AVG 8.0 Free Edition without the LinkScanner component, or uninstall this component from your program, please proceed as follows:
* Download the AVG 8.0 Free Edition installation package from our website.
* Run the installation with the parameters /REMOVE_FEATURE fea_AVG_SafeSurf /REMOVE_FEATURE fea_AVG_SafeSearch. One way to achieve this is to:
o save the AVG Free installation file directly to disk C:\
o open menu Start -> Run
o type
c:\avg_free_stf_*.exe /REMOVE_FEATURE fea_AVG_SafeSurf /REMOVE_FEATURE fea_AVG_SafeSearch
* The installation will be started, and AVG will be installed without the LinkScanner component. |
oppure scegliere tramite questa procedura quali componenti installare durante il setup:
Citazione: | To add or remove some AVG Free components, such as e-mail scanner plugins, please proceed as follows:
* please download the latest AVG installation installation file from the Download section of our website
*
When you are prompted, please do not open this file directly from the Internet, but click the "Save" button and choose a location where the installation file should be stored. We recommend saving the file to the Desktop.
* Locate the downloaded AVG installation file (it has a four color square icon and its name starts with AVG...) and launch the installation by double-clicking on it.
* The installation process recognizes the existence of installed AVG and the Add/Remove Components option is offered.
Reinstalling and using the Add/Remove Components option is necessary for example in the case that there is a new supported e-mail client (MS Outlook/The Bat!) installed on the PC after the first installation of AVG Free. |
cmq ritengo il link scanner un modulo utile,viste la spiccata tendenza di infettare siti internet ritenuti in generale affidabili,stesso discorso vale per il modulo Safe Surf che ha la funzione di proteggere la navigazione, analizzando il sito prima della relativa visualizzazione.Per quanto riguarda il modulo antispyware suggerisco di lasciarne solo uno attivo nel caso si disponga gia di un software del genere.
saluti |
|
Top |
|
 |
Akira Eroe

|
Inviato: 19 Mag 2008 19:35 Oggetto: |
|
|
scoperto qualcosa bdoriano? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 19 Mag 2008 21:19 Oggetto: |
|
|
Akira ha scritto: | scoperto qualcosa bdoriano? |
troppo lenta, tieniti la versione vecchia.
(io sto meditando un downgrade)
naturalmente, se hai già un buon antispyware. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2008 10:22 Oggetto: |
|
|
Innanzittuto per upgradare dalla 7 alla 8,
faccio una normale installazione della 8 sopra la 7?
(se ben ricordo per agigornare alal 7 dalal precedente, si doveva lanciare l'installzione e poi scegliere qulcosa tipo "ripara")
madvero ha scritto: | ha il vantaggio di essere assolutamente utOnt-friendly, ma per chi ne sa un po' di pc è una vera noia.
troppe opzioni inutili. | Mi pare una contraddizione.
madvero ha scritto: | quali sono le domande, di preciso?
(la nuova versione ha anche diversi pregi, eh, intendiamoci).
su quali cose? | Non avendolo provato non saprei cosa chiedere,
io chiedevo sopratutto un'impressione generale.
daysleeper ha scritto: | le componenti offerte con la nuova versione sono parecchie,per il rallentamento durante la navigazione suggerisco l'installazione senza il link scanner:
(...)
cmq ritengo il link scanner un modulo utile,viste la spiccata tendenza di infettare siti internet ritenuti in generale affidabili, | Cosa fa il link scanner? Guarda i link e vede se puntano a siti sospetti (sopetti in base a cosa?)?
daysleeper ha scritto: | stesso discorso vale per il modulo Safe Surf che ha la funzione di proteggere la navigazione, analizzando il sito prima della relativa visualizzazione. | Controlla la presnza di javascript maligno e cose simili?
madvero ha scritto: | troppo lenta, tieniti la versione vecchia.
(io sto meditando un downgrade)
naturalmente, se hai già un buon antispyware. | Argh, più lenta... io già impiego ore e ore e ore.
Però con questa nuova versione facendo uan scansione si fa sia antivirus sia antispyware.
E' più lenta ( = impiega più tempo) anche di fare sia la scasnioen antivirus con AVG 7 sia scansione antispyware conun altro programam (es. AVG antispyware)? |
|
Top |
|
 |
Akira Eroe

|
Inviato: 20 Mag 2008 11:00 Oggetto: |
|
|
il problema è che da fine maggio non usciranno + aggiornamenti per la 7.5 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 20 Mag 2008 11:15 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Innanzittuto per upgradare dalla 7 alla 8,
faccio una normale installazione della 8 sopra la 7?
(se ben ricordo per agigornare alal 7 dalal precedente, si doveva lanciare l'installzione e poi scegliere qulcosa tipo "ripara") |
Puoi procedere con l'upgrade, in automatico viene disinstallata la 7.
Akira ha scritto: | scoperto qualcosa bdoriano? |
Devo fare ancora il test con i vari virus della mia raccolta.
Il tempo è tiranno e le cose da fare sono tante.
Akira ha scritto: | il problema è che da fine maggio non usciranno + aggiornamenti per la 7.5 |
Risulta anche a me. O si passa alla 8, o si passa a un altro antivirus.
Mi sembra di capire che daysleeper lo stia già utilizzando a pieno ritmo.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 20 Mag 2008 14:31 Oggetto: |
|
|
Ho provato a fare una scansione di un CD "pieno" di virus:
proveScan.zip
Lo stesso CD l'ho passato con NOD32 e GDATA Antivirus.
Nell'archivio zippato trovate i 3 logs e l'elenco dei files scansionati.
L'ultima modifica di bdoriano il 24 Mag 2008 10:28, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Akira Eroe

|
Inviato: 21 Mag 2008 10:50 Oggetto: |
|
|
mi sembra di vedere che il Nod trovi qualche infezione in + rispetto all'AVG...cmq anche io sono passato ad AVG 8 devo dire che non ne avverto notevolmente la pesantezza |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 21 Mag 2008 22:21 Oggetto: |
|
|
Akira ha scritto: | mi sembra di vedere che il Nod trovi qualche infezione in + rispetto all'AVG...cmq anche io sono passato ad AVG 8 devo dire che non ne avverto notevolmente la pesantezza |
io sì.
ci dovrò andar giù a mano come suggerisce daysleeper.
chemicalbit ha scritto: | madvero ha scritto: | ha il vantaggio di essere assolutamente utOnt-friendly, ma per chi ne sa un po' di pc è una vera noia.
troppe opzioni inutili. | Mi pare una contraddizione. |
ti snodo la contraddizione: se sei utonto, il modulo che ti guarda gli allegati della posta ti serve (magari scarico quella mail proveniente da enlargeyourpenis e l'allegato promette una lente di ingrandimento in regalo...)
se sei un pelo furbo (ma giusto un pelo) è una cosa assolutamente inutile.
chemicalbit ha scritto: | daysleeper ha scritto: | stesso discorso vale per il modulo Safe Surf che ha la funzione di proteggere la navigazione, analizzando il sito prima della relativa visualizzazione. | Controlla la presenza di javascript maligno e cose simili? |
sì ma du' pigne così prima di aprire una pagina !!!
ho già le mie contromisure per blindare a monte il codice malevolo...
chemicalbit ha scritto: | Argh, più lenta... io già impiego ore e ore e ore. |
abbiamo un concetto diverso di lentezza. per me lento è vedere la barra di caricamento della pagina. fra click e visualizzazione sono abituata a non aspettare più di un battito di ciglia.
comunque ha i suoi pro e i suoi contro.
l'antirootkit in scansione lo apprezzo una cifra.
lo stramaledetto punto esclamativo che mi ricorda che non tutti i moduli sono attivi mi irrita.
tutta sta grafica brilluccicosa e pastosa mi nausea.
l'avg toolbar se la potevano risparmiare (già killata).
sulla lentezza però c'è da dire che non ho (ancora) messo mano alle conflittualità dei vari programmi che girano, non ne ho avuto il tempo. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Mag 2008 00:21 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Argh, più lenta... io già impiego ore e ore e ore. |
abbiamo un concetto diverso di lentezza. per me lento è vedere la barra di caricamento della pagina. fra click e visualizzazione sono abituata a non aspettare più di un battito di ciglia. | Parlavo della scansione di tutto il computer effettuata "a richiesta" dell'utente. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Mag 2008 00:40 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | madvero ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Argh, più lenta... io già impiego ore e ore e ore. |
abbiamo un concetto diverso di lentezza. per me lento è vedere la barra di caricamento della pagina. fra click e visualizzazione sono abituata a non aspettare più di un battito di ciglia. | Parlavo della scansione di tutto il computer effettuata "a richiesta" dell'utente. |
misanderstood.
io parlavo della navigazione in rete con tutte le opzioni utontesche attivate.
la scansione è molto più veloce di prima, se configurata bene.
via, è molto più veloce anche se la configuri male. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Mag 2008 00:28 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | daysleeper ha scritto: | stesso discorso vale per il modulo Safe Surf che ha la funzione di proteggere la navigazione, analizzando il sito prima della relativa visualizzazione. | Controlla la presenza di javascript maligno e cose simili? |
sì ma du' pigne così prima di aprire una pagina !!!
ho già le mie contromisure per blindare a monte il codice malevolo... | E' una cosa tipo uno dei due moduli resdenti di spybot searc& destroy (non Teatimer l'altro ...com'è che si chiama, un attimo che guardo: SDHelper)?
Come contromisure per "per blindare a monte il codice malevolo" cosa consigli? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 24 Mag 2008 00:32 Oggetto: |
|
|
sì, sono robe tipo il resident dello spybot, che tengo attivato da una vita. |
|
Top |
|
 |
|