Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sistema ripulito! C'è qualcuno che può confermarlo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gcatania
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 09:58    Oggetto: Sistema ripulito! C'è qualcuno che può confermarlo? Rispondi citando

Ho effettuato scansioni del PC con tutti i tools indicati da questo forum; ne è emerso che numerosi malware o similari erano presenti nel sistema. Tra questi c'erano, per esempio:

CWS.MSConfig
Tradedouble
ed altri ...

Credo di aver fatto un po' di pulizia ma mi serve la conferma. Per far ciò ho prodotto il log con HijackThis e che può essere scaricato da questo link link .

Il mio sistema operativo è Windows XP con service pack 3; ho la licenza per l'antivirus NOD32, utilizzo il firewall di Windows stesso nonché i programmi che sono segnalati su questo forum (come ad esempio AdAware 2007, Spybot, ecc.).

Ringrazio chiunque potrà fornirmi delle risposte.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao gcatania, Ciao

ho un paio di dubbi. Think

Dovresti caricare il file C:\PROGRA~1\FILECO~1\ILSOLE~1\lm\LMwd.exe su VirusTotal per farlo controllare (non trovo informazioni in merito).
Invece, Billeo è un programma per la gestione delle password, giusto?

Con hijackthis fixa la voce O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{55CEBF65-A736-4832-97AE-BECBC0B2685B}: NameServer = 213.140.2.43,213.140.2.49.

Per sicurezza, fai anche questa scansione con Norman Malware Cleaner.

PS: se vuoi, puoi presentarti qui
gcatania
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 12:35    Oggetto: Rispondi

Sai, posseggo dei software con licenza de 'Il Sole 24 Ore' per cui mi risulta difficile sapere se il file in questione sia da temere oppure no.

In effetti, dopo la scansione su VirusTotal, Prevx lo individua come Malicious Software ma non so deire se lo sia veramente.

Comunque ho deciso di farne una copia di backup e, quindi, di cancellarlo per vedere che succede. Tu che ne dici?

Nel frattempo farò la scansione con Norman_Malware_Cleaner così come mi hai consigliato.

Per il momento grazie per l'aiuto. Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: