Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Garante per la privacy multa i supermercati spioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2008 11:34    Oggetto: Il Garante per la privacy multa i supermercati spioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Garante per la privacy multa i supermercati spioni
Usare i dati delle "tessere fedeltà" per le proprie campagne marketing richiede l'approvazione esplicita dei clienti.


Foto di Darko Jovanovic
Top
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Ora mi spiego una cosa che mi ero sempre chiesto.
Tempo fa avevo letto o sentito da qualche parte che Esselunga, pur potendo contare su un database enorme sia in termini di anagrafiche che di prodotti acquistati dal singolo cliente (contenente i dati ed i comportamenti dei possessori di carta Fidaty), non aveva mai profilato tutti questi dati nè attivato campagne di marketing ad hoc.
In effetti la cosa mi era sembrata molto strana, anche perchè dalla tracciatura di un profilo del genere si potrebbero capire tantissime cose di un cliente.
Avevo pensato quindi che vendessero a terze parti i dati raccolti, ma evidentemente mi sbagliavo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{M.C.}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2008 09:07    Oggetto: L'intervento di Pizzetti mi sembra esagerato Rispondi citando

Francamente Pizzetti non mi convince. Interviene sulle cose di poco conto e trascura quelle importanti. Dovrebbe andare a scuola da Catricalà o, meglio, dal vecchio presidente della privacy Rodotà.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 09:20    Oggetto: Rispondi

Non sono d'accordo... la possibilita' di abusare dei dati raccolti con le tessere al supermercato e' concreta, tant'e' che molti clienti preferiscono non averle affatto. Plauso quindi a Pizzetti e al suo staff, se l'abuso c'e' stato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi