Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 06 Mag 2008 12:39 Oggetto: Consiglio:controlli preliminari prima/dopo la formattazione |
|
|
Secondo voi, quali sono i controlli preliminari prima e dopo la formattazione.Quali programmi istallereste subito dopo l ( senza cosiderare l'antivirus che è preistallato), programmi di diagnostica o di ottimizzazione? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 12:41 Oggetto: |
|
|
Priam sicuramente un controllo dell'integrità del disco fisso
(In Windows XP si chiama Scandisk, non so in Vista) |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 06 Mag 2008 12:46 Oggetto: |
|
|
Acronis True Immage prima di ogni cosa
cosi puoi dire addio a future formattazioni  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 06 Mag 2008 13:43 Oggetto: risposta |
|
|
Addio alle riformattazioni?????Con Vista!!??
Magariiiiii
Se cosi fosse lo comprerei subito quel programma!!!!!!
Anche in vista si chiama Scandisk e si avvia in Proprieta del computer:
Rispettate questo fantastico sito non dite piu bugie .
Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 14:17 Oggetto: |
|
|
Bugie ?!
 |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Mag 2008 15:30 Oggetto: |
|
|
Ciao ciotolino, ti do un consiglio prima di formattare salvati su una periferica esterna il tuo file di attivazione tokens.dat nel caso avessi problemi con la riattivazione di Vista, sai dopo le formattazioni potrebbe anche insorgere questo problema.
Il percorso (visualizzando i file nascosti) è questo:
C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/ SoftwareLicensing/tokens.dat
Nel caso che avessi problemi alla richiesta del seriale fai ignora e poi sostituisci il file con quello salvato, non so se prima di farlo devi anche diventarne proprietario.
 |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 06 Mag 2008 15:42 Oggetto: |
|
|
@ ciotolino
invece di star qui a dire che scrivo bugie sarebbe stato meglio per te impiegare qualche minuto a farti una ricerca su google del programma che ho citato pocanzi,per te che affermi di essere uno smanettone poi quel software sarebbe stato un vero toccasana(evitandoti il format),specialmente quando l'arte dello "smanettare" porta a risultati a dir poco disastrosi come quelli di seguito:
-primo
-secondo
e mi vieni a parlare di un mio mancato rispetto per questo forum?....stai cadendo nel ridicolo  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 06 Mag 2008 20:39 Oggetto: risposta |
|
|
Suvviaaaa!!!..........
Ma perche siete tutti nervosi , che ho detto di male !!
Eres , grazie mille ,ma il mio non ha bisogno ,perche , è un so preistallato .L'ho riformattato diverse volte ma non mi ha mai richiesto il seriale , ma puo darsi che prima o poi me lo richieda ,allora e meglio che faccio come dici tu!
A presto !
Calma raga che tra poco viene il caldo!
CIOTOLINO |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 06 Mag 2008 23:13 Oggetto: |
|
|
ma tu guarda da che pulpito viene la predica...
mi sa che da te l'estate è gia arrivata....mettiti la testa a mollo per un pò e la calmata dattela tu.Con questo chiudo perche siamo ot,se devi replicare fallo tramite pm. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2008 17:57 Oggetto: |
|
|
Con calma ragazzi!
Cercate di essere rispettosi....
Ciotolino, sono certa che non volevi offendere nessuno, ma devi capire che qui la voce non viene usata, e che gli utenti non possono comprendere se tu stai dicendo una cosa in modo ironico...
cerca di essere rispettoso anche tu nei confronti di chi spende il proprio tempo per darti un consiglio ok?
e se devi fare una battuta mettici almeno uno smile che dia il senso di un qualcosa di non offensivo.
@daysleeper: grazie mille del tuo apporto, qua appreziamo tutti chi cerca di dare una mano! |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 14 Mag 2008 21:06 Oggetto: |
|
|
Ciao ili07 !
Hai qualche consiglio da darmi per la mia domanda, riguardo la formattazione ?  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2008 18:24 Oggetto: |
|
|
faccio un po' fatica a risponderti...
ho il pc dal 1999 e in 7 anni e mezzo non l'ho mai dovuto formattare...adesso ho il pc nuovo da un anno con Vista e non ho mai formattato (anche se immagino che tu non ci creda)
comunue mi sono lo stesso premunita e ho comprato un HD esterno Maxtor da 500 Gb e ho trasferito li tutti i file che mi interessavano e persino l'immagine di sistema creata con l'Acer Empowering Management
ho anche creato un cd recovery che tengo da parte per ogni evenienza
per il resto, oltre ai consigli che ti hanno dato gli altri, prendi in considerazione anche questo: vLite
anche se ti avverto che è solo in inglese
è un programma freeware che permette di personalizzare il DVD di installazione di Windows Vista, eliminando programmi, funzionalità, ecc. inutili che servono solo ad appesantire il sistema.
vLite è la versione per Windows Vista del più famoso nLite gemello per XP, un software che permette di creare appunto un'installazione personalizzata del sistema operativo, eliminando i componenti che non servono, risparmiando così molto spazio sul disco fisso.
è alla portata di tutti, anche se un minimo di esperienza nell'installazione dei sistemi operativi è caldamente consigliata. Come ho detto è in lingua inglese e funziona solamente con Windows Vista.
Queste le principali funzionalità dell'utility:
remove components
integrate drivers
merge Vista installation CDs into a single image
apply tweaks
make bootable CD/DVD
Queste invece le novità introdotte nella versione 1.1.6 Final:
new: Driver Integration
new: Application Compatibility options
new: 'Components Cache'
new: 'Offline Files'
new: 'Remote Registry'
new: 'Secondary Logon'
new: 'Task Scheduler'
new: 'Windows Communication Foundation'
new: 'XPS Viewer'
new: 'XPS Document Writer'
fix: 'Invalid access to memory location' on Filter Manager install
Per farlo funzionare è richiesto il Microsoft NET Framework.
Qui trovi anche un tutorial |
|
Top |
|
 |
|