Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Blu-Ray ha vinto, ma non vende
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2008 23:00    Oggetto: Blu-Ray ha vinto, ma non vende Rispondi citando

Commenti all'articolo Blu-Ray ha vinto, ma non vende
Vendite di Blu-Ray scarse, perché?


Top
{Christian}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2008 13:19    Oggetto: Finiamola! Rispondi citando

Ho capito che la libertà esiste solo nella nostra mente, mentre fuori c'è quasi solamente la logica del denaro e dell'introito.
Ogni volta che esce un supporto nuovo, oltre a costare un fottio, viene intortato di drm e protezioni varie. Sinceramente trovo sia assurdo continuare su questa strada. Cambiamo una volta e per sempre la tendenza, rifiutiamoci di acquistare questi aggeggi fino a quando costeranno poco e saranno "liberi"! E vadano in miseria le multinazionali!
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Mag 2008 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Oltre agli argomenti già citati nell'articolo, direi anche che si potrebbe considerare il fatto che non tutti hanno sistemi home theatre di alto livello..
ovvero inutile comperare un marchingegno che promette una visione "come mai prima" se poi tutto il resto non è adeguato allo stesso livello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 10 Mag 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Aspetto il prossimo Natale, ho già pagato troppo un lettore dvd, anni fa, che non legge i divx. Inutile spendere adesso quando fra un anno i prezzi saranno la metà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Umberto}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2008 21:55    Oggetto: Non fará strada Rispondi citando

ioSOLOio ha detto:
Oltre agli argomenti già citati nell'articolo, direi anche che si potrebbe considerare il fatto che non tutti hanno sistemi home theatre di alto livello..
ovvero inutile comperare un marchingegno che promette una visione "come mai prima" se poi tutto il resto non è adeguato allo stesso livello.

Ed io aggiungo che a moltissimi non ne frega niente di installare sistemi ad altissimo livello, vuoi per i costi che per l'uso esclusivo per vedere qualche film all'anno.
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma 30 e passa anni fa, impazzava la mania stereo HIFI con megaimpianti, ora la stragande maggioranza ha in casa un robetto da poche decine di euro che gli basta ed avanza.
Penso che i Blu-Ray fará la sorte di oggetto di nicchia per i soli maniaci, ed a tutto il resto del mondo non ne fregherá un emerito accidente.
Top
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 11 Mag 2008 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente:

- Ho una TV cinese CRT da 28 pollici comprata 4-5 anni fa, che funziona benissimo ma sicuramente non è in alta definizione (e finché dura resta quella)
- Ho un lettore DVD e registratore su HDD acquistato l'anno scorso della LG, che va da Dio ed è presto pensionarlo
- Non ho un home theater visto che ho la casa piccola e non saprei dove mettere tutti i diffusori
- Sono cieco come una talpa nonostante gli occhiali

Che ci faccio con un sistema a super mega alta definizione se ho una TV scraucia, non ho un salotto adeguato per l'home theater e ci vedo male? Magari quando mi si romperà il lettore DVD potrei pensare ai BD, ma fondamentale nella scelta sarà il prezzo visto che ora come ora non ne sento la necessità!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Mag 2008 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma 30 e passa anni fa, impazzava la mania stereo HIFI con megaimpianti, ora la stragande maggioranza ha in casa un robetto da poche decine di euro che gli basta ed avanza.


Da un lato hai ragione, dall'altro la qualità del "robetto da poche decine di euro" di oggi e' infinitamente migliore del "robetto da poche decine di euro" di trent'anni fa, e per avere la qualita' di oggi dovevi spendere un bel po'.

(e vabbe', adesso spunteranno gli audiofili che mi diranno che il vinile si sentiva molto meglio del Cd... lo so lo so ma il discorso qui e' un altro)

Citazione:
- Ho una TV cinese CRT da 28 pollici comprata 4-5 anni fa, che funziona benissimo ma sicuramente non è in alta definizione (e finché dura resta quella)


E' un punto di vista rispettabilissimo, specie in una societa' consumistica come la nostra. Tuttavia non posso fare a meno di notare che vedere un film in alta definizione (quella vera, 1920x1080 pixel) e' tutt'altra "esperienza" rispetto a vedere lo stesso film in qualità Pal. Insomma il salto qualitativo questa volta c'e' e si vede, rispetto ad altre "bufale" che hanno tentato di propinarci in passato e che potevano forse appassionare qualche manciata di superesperti, ma che "a occhio nudo" di un utente qualsiasi non portavano alcuna differenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tram
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/05/08 22:26
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 10:19    Oggetto: Rispondi citando

In un momento di grave crisi economica, pretendere che si rinnovi la collezione di film acquistando titoli a 30 euro l'uno mi sembra anacronistico. Senza contare che i titoli disponibili sono in maggior parte film commerciali che l'anno prossimo nessuno ricorderà più.
Che i potenziali acquirenti abbiano come principale preoccupazione le protezioni mi sembra invece un delirio da tecnodipendenti. Forse l'argomento interessa a noi quattro gatti qui riuniti, ma noi non facciamo il mercato.
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/01/08 14:25
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Difficilmente riesco a pensare al BD come un successo commerciale. Ci si dimentica spesso che gli utenti che generano fatturato sono quelli comuni e non i fanatici audio-video. Sicuramente il BD offre i suoi vantaggi qualitativi, ma siamo ben lontani dal cambio che si percepí quando i DVD sostituirono il vecchio VHS. Da DVD a VHS esisteva realmente un percepibile e visivo cambio qualitativo, cosa che non avviene tra DVD e BD, se non con strumenti adeguati, ovvero televisori Full HD, impanti home theater, etc. etc.
Esattamente come ha detto qualcun'altro piú sopra, sono convinto che il BD diventerá un oggetto di nicchia e non di consumo generale.
Inoltre c'é anche una maggior presa di coscienza dei consumatori, che si sono e si sentono presi in giro da questo continuo aumento di HD.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 10:55    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Citazione:
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma 30 e passa anni fa, impazzava la mania stereo HIFI con megaimpianti, ora la stragande maggioranza ha in casa un robetto da poche decine di euro che gli basta ed avanza.


Da un lato hai ragione, dall'altro la qualità del "robetto da poche decine di euro" di oggi e' infinitamente migliore del "robetto da poche decine di euro" di trent'anni fa, e per avere la qualita' di oggi dovevi spendere un bel po'.

(e vabbe', adesso spunteranno gli audiofili che mi diranno che il vinile si sentiva molto meglio del Cd... lo so lo so ma il discorso qui e' un altro)

Citazione:
- Ho una TV cinese CRT da 28 pollici comprata 4-5 anni fa, che funziona benissimo ma sicuramente non è in alta definizione (e finché dura resta quella)


E' un punto di vista rispettabilissimo, specie in una societa' consumistica come la nostra. Tuttavia non posso fare a meno di notare che vedere un film in alta definizione (quella vera, 1920x1080 pixel) e' tutt'altra "esperienza" rispetto a vedere lo stesso film in qualità Pal. Insomma il salto qualitativo questa volta c'e' e si vede, rispetto ad altre "bufale" che hanno tentato di propinarci in passato e che potevano forse appassionare qualche manciata di superesperti, ma che "a occhio nudo" di un utente qualsiasi non portavano alcuna differenza.

La differenza si vede, a condizione che uno abbia un TV full HD da una 40ina di pollici, altrimenti si vede poco. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2008 11:14    Oggetto: Cosa si aspettano? Rispondi citando

1) un solo lettore blu ray costa quasi 10 volte un lettore DVD e i prezzi scenderanno.
2) in BD in vendita o a noleggio non sono interessanti e sono cari.
Basta così o aggiungiamo altro?
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 21:17    Oggetto: Rispondi citando

be che hanno fretta di spillare soldi?? è sempre stato cosi, una nuova tecnologia parte sempre lenta.. cosa pretendono?

a meno che nn abbia un rapporto qualità prezzo particolarmente invitante... nn è questo il caso, quindi i manager Sony dovranno attendere un pò prima di incassare il loro bonus da 50 000 euro l'anno derivati dalla vendita di questa nuova tecnologia Rolling Eyes penso che quest'anno si terranno la loro cara mercedes S500 già "vecchia" di 12 mesi, invece di cambiarla come speravano entro l'estate Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 16:39    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:


Citazione:
- Ho una TV cinese CRT da 28 pollici comprata 4-5 anni fa, che funziona benissimo ma sicuramente non è in alta definizione (e finché dura resta quella)


E' un punto di vista rispettabilissimo, specie in una societa' consumistica come la nostra. Tuttavia non posso fare a meno di notare che vedere un film in alta definizione (quella vera, 1920x1080 pixel) e' tutt'altra "esperienza" rispetto a vedere lo stesso film in qualità Pal. Insomma il salto qualitativo questa volta c'e' e si vede, rispetto ad altre "bufale" che hanno tentato di propinarci in passato e che potevano forse appassionare qualche manciata di superesperti, ma che "a occhio nudo" di un utente qualsiasi non portavano alcuna differenza.


Sono d'accordo con Zeussino. Il punto debole, ma si spera ancora per poco, delle tv fullHD è che i programmi tradizionali, (quelli via antenna per intenderci, ma anche il 98% dei programmi via satellite) si vedono malino, un pochino "quadrettati" insomma, tipo un divx a media risoluzione. Anche un dvd, che è un formato a 720p si deve per forza "stretchare" per adattarsi ai 1920p. Con il blue ray invece, hai una risoluzione impressionante, e un film, vi assicuro, ve lo godete molto di più.

Poi è ovvio che dipende anche dal film. Inutile comprarsi la versione blue ray di "pomodori verdi fritti" Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Soprattutto è interessante notare che è passato un anno e poco o niente è cambiato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 13 Apr 2009 19:00    Oggetto: Rispondi

zeussino ha scritto:
Soprattutto è interessante notare che è passato un anno e poco o niente è cambiato...
stavo per fare la stessa osservazione .... Laughing Laughing penso che mercuzio se ne è accorto Very Happy

il CRT rimarrà sicuramente nella storia per qualità, temperatura dei colori, sarà impareggiabile, però già cambiarlo con un pannello plasma , che supera quasi sempre i 40 pollici, puoi apprezzare qualcosa. senza hd dvd o blue ray o collegamenti hdmi. non necessariamente senza hdmi non si va da nessuna parte.


nel frattempo io noto una cosa: lettore blue ray 250 euro... lettore dvd si parte dai 39 euro ... 60 70 uno con l'uscita HDMI ...

chi me lo fa fare di prendere l'alta definizione??
devono smetterla di specularci se vogliono far decollare il mercato.. perlomeno un gigante come la sony , che ha interessi pure nel cinema, dovrebbe quasi regalarli i suoi lettori , per così poter vendere più supporti... non l ha ancora capito?
che poi andando a vedere meccanica e materiali, un lettore blue ray non dovrebbe costare più di 100 euro... Rolling Eyes non è poi un grande sacrificio, se poi recuperi con i film ... un utente inzierebbe a comprare i film in blue ray (che adesso sono ancora carucci ma dato il risparmio sul lettore chiunque si permetterà un paio di film almeno, per poi allargare la sua collezione col tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi