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[RISOLTO] Processore sempre al 100%
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Autore Messaggio
Inf.alle1armi
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 25 Mag 2008 14:43    Oggetto: [RISOLTO] Processore sempre al 100% Rispondi citando

Salve a tutti...da un pò di tempo avrei un problema: il processore rimane fisso sul 100%...Succede soprattutto quando mando in esecuzione un browser (in particolare Firefox), e così, oltre a surriscaldarsi notevolmente, diventa lentissimo...ringrazio in anticipo chi mi darà una mano
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bdoriano
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MessaggioInviato: 25 Mag 2008 14:50    Oggetto: Rispondi citando

  • Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
  • Fai una scansione cone Norman Malware Cleaner.
    • Scarica il programma
    • Avvia il pc in modalità provvisoria.
    • Avvia Norman Malware Cleaner e fagli fare la scansione completa.
    • Alla fine della scansione viene generato un log sul desktop chiamato NFix_2008-MM-gg_hh-mm-ss.log.

  • Riavvia il computer in modalità normale
  • Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di Norman Malware Cleaner su FreeFileHosting come indicato qui e posta il link che ti viene assegnato
    • Il log di Combofix generalmente non è molto lungo, quindi postalo direttamente nel messaggio
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Inf.alle1armi
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MessaggioInviato: 25 Mag 2008 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo...ho windows vista, e ho fatto più volte scansioni con norton IS e Virit che non hanno trovato mai niente di anomalo
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MessaggioInviato: 26 Mag 2008 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Durante l'esecuzione non ci sono stati problemi...
Qui il log Norman Malware Cleaner
[URL="http://www.freefilehosting.net/download/3hil1"]NFix_2008-05-25_21-33-25.log[/URL]
Qui il logo di Combofix
[URL="http://www.freefilehosting.net/download/3hil3"]ComboFix_1211809425079.txt[/URL]
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MessaggioInviato: 26 Mag 2008 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ho sbagliato a postare
Ecco il log di Norman Malware Cleaner NFix_2008-05-25_21-33-25.log
Ed qui il log di Combofix
ComboFix_1211809425079.txt
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bdoriano
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MessaggioInviato: 26 Mag 2008 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Comincia a disinstallare VirIT Lite.

Poi,
  • Disabilita il tuo antivirus
  • Collegati a BitDefender (con IE) e fai la scansione completa.
  • Collegati a Kaspersky on-line scanner e fai la scansione estesa, come indicato qui.
    Salva il risultato della scansione in un file (in formato HTML), carica il file su Freefilehosting e posta qui il link che ti viene assegnato.
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MessaggioInviato: 27 Mag 2008 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Scusa per il ritardo ma le due scansioni hanno impiegato moltissimo tempo...allora qui c'è il risultato della scansione di bitdefender
log_1211902646559.html
Mentre qui c'è quello di Kaspersky:
kavlog.html
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bdoriano
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MessaggioInviato: 27 Mag 2008 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Nei logs finora postati non vedo tracce di infezioni. Think

Facciamo un ulteriore controllo:
  1. Scarica questo programma e salvalo in C:\
  2. Clicca Start
  3. Clicca Esegui...
  4. Digita:
    Codice:
    cmd


  5. Clicca su ok
  6. si apre la finestra DOS, digita:
    Codice:
    CD \

    premi invio
  7. digita:
    Codice:
    mbr -f

    premi invio
  8. digita:
    Codice:
    exit

    premi invio

  9. Riavvia il pc
  10. Posta qui il contenuto del log C:\mbr.log
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MessaggioInviato: 28 Mag 2008 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log:
mbr_1211979638654.log
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bdoriano
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MessaggioInviato: 28 Mag 2008 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Direi che sei a posto.
Possiamo scartare anche la sospetta presenza del famigerato MBR Rootkit.

Il fatto che la cpu vada al 100% non sembra imputabile a un virus. Rolling Eyes
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Inf.alle1armi
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MessaggioInviato: 28 Mag 2008 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire perchè succede la maggiorparte delle volte con i browser (soprattutto quando ho più schede aperte)
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MessaggioInviato: 31 Mag 2008 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna altra idea?
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bdoriano
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MessaggioInviato: 01 Giu 2008 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per sicurezza, segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
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MessaggioInviato: 02 Giu 2008 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito le tue indicazioni e qui c'è il log:
mbam-log-6-2-2008 (18-20-38 ).txt
Ti ringrazio ancora per l'interessamento
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bdoriano
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MessaggioInviato: 02 Giu 2008 22:36    Oggetto: Rispondi citando

MBAM ha rilevato una traccia lasciata nel file di registro da una precedente infezione:
Citazione:
Chiavi di registro infette:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\affri (Malware.Trace) -> No action taken.

Vedo, però, che non hai provveduto a farla eliminare dal tool.

Comunque, tracce di presenze oscure non mi sembra di vederne.
Probabilmente hai qualche problema con la configurazione internet.

Potresti provare a utilizzare TuneUp Utilities per ottimizzare la connessione. La versione trial funziona al 100% per 30gg (per fare l'ottimizzazione bastano pochi minuti). Wink
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MessaggioInviato: 03 Giu 2008 18:37    Oggetto: Rispondi

Ok lo proverò...grazie ancora
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