Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Francia metterà on line i nomi dei pirati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2008 10:24    Oggetto: La Francia metterà on line i nomi dei pirati Rispondi citando

Commenti all'articolo La Francia metterà on line i nomi dei pirati
Il Consiglio dei ministri di Sarkozy approverà la legge contro il peer to peer: taglio della connessione Internet e registro pubblico dei cosidetti pirati.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo le autorità francesi questo tipo di legge avrebbe più una funzione "pedagogica" che repressiva e il "primo avviso" dovrebbe scoraggiare la maggior parte degli internauti.

più che altro sa di semplice "gogna" mediatica.
Stando attenti che alla fine, nell'era di internet, non si ritorca contro, diventando un "vanto" per quelli messi all'indice.


Potrei essere d'accordo solo nel caso si usasse lo stesso peso (cioè la stessa misura) per tante altre cose, almeno ci sarebbe una equità di trattamento.
Perchè in questo caso va bene, mentre in altre violazioni delle leggi pensare una cosa simile sarebbe violazione della privacy?
Diamo dunque esposizione pubblica ad esempio per i reati di evasione fiscale, per i reati di ogni genere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2008 16:42    Oggetto: Gogna mediatica? hmmm.... Rispondi citando

@iosoloio: Io se fossi in te eviterei come la peste di applaudire alle gogne mediatiche, quali che siano le loro finalità.
Non per altro, è che se un giorno in una lista nera ci finissi tu, magari anche per sbaglio, poi riabilitarti sarà impossibile.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Forse non mi sono spiegato...
assolutamente non plaudevo, anzi....il sottolineare la "gogna mediatica" era appunto un prendere le distanze da qualsivoglia utilità della misura in discussione.
Tanto più, sottolineavo, che resterebbe comunque una applicazione circorscritta...per assurdo sarebbe "logica" ove fosse applicata sempre e non solo in un ambito esclusivo, ci sono reati ben più gravi (sotto il profilo giuridico, etico e sociale) del fare p2p illegale!
Ma certo non sarebbe comunque sensato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2008 17:01    Oggetto: l'informazione è POTERE Rispondi citando

internet è l'unico modo che i cittadini hanno per scambiarsi/reperire informazioni libere, in un mondo dove non esiste più etica, e non si scontrano più ideali di DESTRAvsSINISTRA, ma solo RICCHIvsPOVERI
Prima la scusa della lotta contro l'anoressia, adesso contro il p2p
Si cerca di imbrigliare oggi internet su tematiche condivise per poi usare quelle stesse briglie tecnologiche e normative magari per chiudere i blog di GRILLO o altri che osano alzare una voce contro il coro
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 17:27    Oggetto: Ai francesi... Rispondi citando

stà proprio bene. Volevano un bel governo forte e di destra? Ora ce l'hanno.

E presto ce lo godremo anche noi, visto che gli utonti nostrani sembrano aver dimenticato che il famigerato decreto urbani è nato proprio dalla maggioranza berluscona, che OVVIAMENTE, ha tutto l'interesse a reprime lo scambio di questo materiale via P2P.

Per loro va bene solo il P2.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 19:50    Oggetto: Re: l'informazione è POTERE Rispondi citando

{ice} ha scritto:
internet è l'unico modo che i cittadini hanno per scambiarsi/reperire informazioni libere, in un mondo dove non esiste più etica, e non si scontrano più ideali di DESTRAvsSINISTRA, ma solo RICCHIvsPOVERI ...

anzi, almeno sara' l'occasione buona x formare veramente un'associazione internazionale fra tutti i castigati
Top
Profilo Invia messaggio privato
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 14:38    Oggetto: Re: l'informazione è POTERE Rispondi citando

E io che scarico le distro di linux e altre cose distribuite con licenza GPL con bittorrent? Spero che il decreto non sia veramente così generalista da bloccare l'uso generico del p2p!!!

{ice} ha scritto:
internet è l'unico modo che i cittadini hanno per scambiarsi/reperire informazioni libere, in un mondo dove non esiste più etica, e non si scontrano più ideali di DESTRAvsSINISTRA, ma solo RICCHIvsPOVERI
Prima la scusa della lotta contro l'anoressia, adesso contro il p2p
Si cerca di imbrigliare oggi internet su tematiche condivise per poi usare quelle stesse briglie tecnologiche e normative magari per chiudere i blog di GRILLO o altri che osano alzare una voce contro il coro


Qui mi sembra che tu stia vagamente esagerando: la tematica non è mica così tanto condivisa visto che la maggior parte della gente è favorevole ai p2p (e ci mancherebbe altro).
Trovo più che altro che questo accanirsi contro chi scambia materiale p2p sia eccessivo rispetto alle misure adottate verso altri reati ben più gravi. Finchè però il diritto d'autore sarà com'è oggi, è inutile sperare in grandi aperture...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Franco}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2008 13:53    Oggetto: FINALMENTE Rispondi citando

Finalmente una proposta intelligente..pieno plauso, auspico presto una cosa del genere anche da noi. è ora di finirla con questi parassiti che credono che il mondo sia tutto gratis con la scusa che i prezzi sono alti,,,se non ci si può permettere 20 films al mese, se ne guarda 5 e si legge qualche libro in più che non fa mai male..oppure si esce con gli amici o si rigioca a qualche vecchio videogames..pieno plauso ribadisco..
Top
Bauscia
Eroe
Eroe


Registrato: 20/06/08 16:42
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 15:32    Oggetto: Rispondi

Mah, io 20 film al mese non riuscirei a guardarli: davvero ce ne sono VENTI AL MESE degni di essere guardati?

Io me li noleggio in videoteca e me li guardo quando mi pare - ci metto 4 minuti a piedi a raggiungere il noleggio, e altri 4 a tornare a casa. 8 Minuti, un film Very Happy, vi sfido a superare la mia banda passante Wink

Cmq, markettologie a parte, fra un po' emule e compagni sara' ucciso dal costo della bolletta; tenere acceso un computer h24 per mesi costa piu' o meno come comprarli, sti cacchio di film.

Frank, le vendite calano perche' ci sono meno soldi in giro, non perche' aumenta il broadband; e i primi ad essere tagliati sono proprio i beni non necessari. Ieri ho comprato da un cestone all'auchan Homeworld 2: 5.95? ... gioco strategico molto bellino, anche se ormai quasi fuori specifica dei computer attuali. I soldi non mi mancano, ma sputtanarli sui giochini mi sembra veramente poco etico, quasi come spenderli in sigarette Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi