Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Mag 2008 18:06 Oggetto: Tool per customizzare MSI (Microsoft Installer) esistenti |
|
|
Forse mi sono sognato, ma un secolo fa (più o meno attorno al 2001) avevo trovato un tool (microsoft) che era una bomba e permetteva di scriptare le installazioni dei file MSI con dei parametri personalizzati tramite file esterno.
Ovvero:
- si avviava questo tool
- gli si dava in pasto un file MSI, se lo analizzava e poi ti chiedeva quello che ti chiede l'MSI, ovvero le solite cose:
- directory/disco dove installarlo
- completa/personalizzata
- se creare gruppo
- se riavviare
- ecc ecc
finito l'esame ti creava un file con un'estensione che non ricordo al quale puntare per eseguire il setup automatizzato (silent o unattended) di quello specifico microsoft installer (con uno switch che non ricordo).
Quindi alla fine del fumo si eseguiva semplicemente:
setup.msi /i filediconfigurazione.fil
Qualcuno mi sa dire se mi sono sognato o 'sta cosa è esista/esite davvero?
E come si chiama? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2008 19:44 Oggetto: |
|
|
Quindi automatizare un file d'installazione MSI già esistente?
p.s bentornato selidori  |
|
Top |
|
 |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Mag 2008 23:25 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Quindi automatizare un file d'installazione MSI già esistente? | Si.
Si.
Faccio una decina di installazioni a settimana (non tantissime, in effetti) e devo installare dei programmi piuttosto rognosi con impostazioni esattissime che mica te le chiede ad inizio installazione ma ogni 2-3 minuti, nel corso della lunga installazione.
Insomma devo stare davanti allo schermo a vedermi le barre blu che si riempiono ed ogni 2 o 3 minuti dire SI/NO anche per accettare i default...
Fare un'uttended non sarebbe male...
Ho trovato una guida che ti faceva fare ciò (ovvero un file script esterno compilato A MANO, che poi più che script è un elenco di scelte di opzioni già selezionate), ma nel farlo manualmente è facile sbagliare qualcosa, infatti se poi lo specifico come riga di comando assieme al MSI sembra che se ne sbatta e continua a chiederti tutto (pur sentendo il file, poichè se lo rinomino, la riga di comando da' errore).
chemicalbit ha scritto: | p.s bentornato selidori  | Wow!  |
|
Top |
|
 |
|