Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 28 Mag 2008 01:24 Oggetto: Il peggior lavoro che abbiate mai fatto |
|
|
Raccontatelo qui. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Mag 2008 11:33 Oggetto: |
|
|
Il curatore di tombe.
Non è proprio il peggiore ma il più curioso: era un periodo nel quale esploravo varie possibilità di intraprendere attività lavorative senza vincolo di subordinazione e, dal momento che sono un tipo curioso, ho voluto provare anche quello.
No, non facevo il "becchino", dissotterrare cadaveri non ben mineralizzati non fa per me. Inoltre, per fare quel tipo di lavoro è necessario farsi assumere. Io mi limitavo a fare il giardiniere, a curare le piante, le siepi e quant'altro, oltre che a "rimettere su" le tombe "a sterro", cioè prive dei recinti marmorei o in pietra, molto comuni nei nostri cimiteri, dove le tombe sono spesso in rilievo rispetto al piano campagna.
Il lavoro del giardiniere era un divertimento, come un qualsiasi hobby (chi ama il giardinaggio sa che cosa intendo) mentre quello dei riordino delle tombe era un po' più imbarazzante. Tenete conto del fatto che le bare sono di legno e, a parte la salma che contengono, sono sostanzialmente scatole con fondo, coperchio e pareti.
Le pareti delle bare sono realizzate in modo da sfasciarsi, dopo un certo periodo di tempo, per consentire un maggiore contatto fra terreno e la salma. Il coperchio, invece, è più resistente e serve a diminuire la dispersione dello ossa, una volta che il cadavere si è mineralizzato e la pressione del terreno sovrastante ha fatto collassare la bara e sprofondare parzialmente il terreno in superficie. A quel punto, intervengono gli addetti che riportano la terra per coprire lo sprofondamento (solitamente sono pochi centimetri) e io svolgevo anche quel lavoro, un atto pietoso nei confronti del defunto e dei parenti che, altrimenti, non sarebbero in grado di tenere ordinata la tomba.
Per fare ciò, ovviamente non potevo procurarmi la terra da un vivaio (cimitero, vivaio, non vanno molto d'accordo) Ero perciò costretto a procurarmela in alcuni depositi di terra recuperata dalle inumazioni più recenti e rimasta in eccesso, accantonata proprio per questo scopo.
Dovete sapere che, l'orrendo compito di recuperare le ossa dal fondo dello scavo, non è cosa facile: un corpo umano ha più di 200 ossa, alcune molto minute, alcune delle quali possono sfuggire all'attentissimo e rispettoso recupero di quello che è rimasto dopo la mineralizzazione del corpo del defunto.
Purtroppo, alcuni frammenti ossei sfuggiti al recupero, si possono rinvenire nella terra avanzata dalle inumazioni e dagli scavi di routine e questi vanno subito consegnati alle autorità. Ritrovarsi dunque una vertebra cervicale nel terreno che si sta riportando sulla tomba che si è presa in cura, non è infrequente. Al di la dello sgomento e della pietà umana e di tutte le riflessioni sul senso della nostra esistenza che si possono fare in questi frangenti, il lavoro va portato a termine comunque, nel rispetto dell'accordo che si è fatto con le famiglie e nel rispetto del defunto inumato.
Questa esperienza lavorativa, molto particolare, è terminata rapidamente, una volta appreso tutto quello che mi poteva servire per farmene un'idea che non fosse superficiale.
Non la consiglio a nessuno malgrado ad alcuni pervertiti possa sembrare interessante. La necrofilia non è nelle mie corde.
Ho perciò deciso che mi farò cremare.
E se un giorno sentirete odore di rosticciana o di salsicce alla brace, quello potrei essere io.
Salutatemi.
...Non vi è piaciuto? Al ĉevalo donacita oni buŝon ne esploras. |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 28 Mag 2008 20:50 Oggetto: |
|
|
ci sono personaggi che predicano bene e poi.........
la traduzione?
meriteresti di essere trainato in un cocchio senza ammortizzatori su una strada sterrata e piena di buche da una coppia di cavalli impazziti mentre calzi degli scarponcini chiodati al contrario a delizia dei tuoi piedoni ........  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 28 Mag 2008 21:12 Oggetto: |
|
|
Lavorare 3 anni per un politico...un incubo!  |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 28 Mag 2008 22:11 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Il curatore di tombe.
Al ĉevalo donacita oni buŝon ne esploras. |
Esperanto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mag 2008 22:12 Oggetto: |
|
|
Dimenticavo di rispondere: faccio lo stesso lavoro da 25 anni. A seconda dell'atteggiamento della giornata, é il migliore o il peggiore che io abbia mai fatto... |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 11:41 Oggetto: |
|
|
io no nho mai lavorato
edit: Silent Runner
E nemmeno sei andato a scuola. Scrivi come un dislessico fatto in acido.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 12:01 Oggetto: |
|
|
sibilla ha scritto: | ci sono personaggi che predicano bene e poi.........
la traduzione?
meriteresti di essere trainato in un cocchio senza ammortizzatori su una strada sterrata e piena di buche da una coppia di cavalli impazziti mentre calzi degli scarponcini chiodati al contrario a delizia dei tuoi piedoni ........  |
Mi aspettavo questa risposta cara Sibilla. La mia era ovviamente una provocazione: predicare è un'altra cosa, razzolare un'altra ancora.
Quella frase, "Al ĉevalo donacita oni buŝon ne esploras" è in Esperanto: un vecchio proverbio che dice: "a caval donato non si guarda in bocca".
Farmi trascinare da una coppia di cavalli impazziti mi deve far suppore che avevi capito perfettamente o e solo casualità?
Mi fai venire in mente che avrei invece potuto scrivere: Il peggior mestiere? Fare il Moderatore del Caffè.
Con Sibilla dentro.  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 29 Mag 2008 12:13 Oggetto: |
|
|
Il peggior lavoro mai fatto?
Bah, direi uno stage, durante le scuole superiori assieme a un compagno di classe:
avrebbero dovuto insegnarci a programmare in htx e sql, invece per quasi tutto il periodo dello stage - cioè nell'attesa che arrivassero i pc per me e il mio compagno - ho "sistemato" manifestini pixel per pixel e altri lavoretti del genere... praticamente cose noiose e banali che avrebbe dovuto fare il ragazzo che ci "insegnava".
Ah già... gli facevo pure dei massaggi alle spalle... ero giovane.
Comunque è andata meglio a me che al mio compagno di classe: lui doveva fare le pulizie di tavoli e pc e il facchino.  |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 13:04 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Mi fai venire in mente che avrei invece potuto scrivere: Il peggior mestiere? Fare il Moderatore del Caffè.
Con Sibilla dentro.  |
dentro?
dove?
Nel caffè?
Mi sa di perversione sessuale.....
Dentro....di te?
Ti verrebbe subito da v/gomitare...
non ho capito cosa volevi dire Silent
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 13:07 Oggetto: |
|
|
Non e` che Silent vorrebbe sgranocchiarsi Sibilla pucciata nel caffe` come un frollino? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 16:33 Oggetto: |
|
|
@Sibilla (e con maggior prudenza lessicale e garbato accenno alla frollatura della preda, Ermengarda)
Mi state addebitando un desidero sessuale che non ho o che dovrei avere? Almeno giustificate le ragioni di questo presunto desiderio...
Sibilla ti ho beccato due volte sull'argomento: la prima era un'allusione a Charels Bukowski. Ripeto la domanda: hai bisogno di coccole?  |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 16:47 Oggetto: |
|
|
Silent runner ha scritto
Citazione: | Ripeto la domanda: hai bisogno di coccole? TapTap |
Io no!
ma nel caso non le cercherei nel forum.
Forse sei tu che hai bisogno di farle a qualcuno..... altrimenti non so spiegarmi perchè pensi che io abbia bisogno di coccole.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 23:35 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | @Sibilla (e con maggior prudenza lessicale e garbato accenno alla frollatura della preda, Ermengarda)
Mi state addebitando un desidero sessuale che non ho o che dovrei avere? Almeno giustificate le ragioni di questo presunto desiderio...
Sibilla ti ho beccato due volte sull'argomento: la prima era un'allusione a Charels Bukowski. Ripeto la domanda: hai bisogno di coccole?  |
Mi sono evidentemente espressa male. Immaginavo solo un Silent intento a fare puccetta in una tazza di caffé con una Sibilla ridotta a pasticcino, da sgranocchiare subito dopo averla inzuppata ben bene nel caffé, preferibilmente amaro per accentuare il contrasto con il dolce della Sibilla. Siccome poi tra tutti i pasticcini i frollini mi sembrano i più adatti alla bisogna, l'immagine é venuta da sé, in tutta innocenza. Non avevo nessuna recondita malizia sessuale, né avrei mai associato il frollino alla frollatura, anche perché mi sono fatta un'immagine di una Sibilla giovanissima (e perché inizialmente i frollini sono, o obnubilati malpensanti, dolcetti di pasta frolla, variamente decorati e aromatizzati) |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 23:48 Oggetto: |
|
|
@ Ermengarda Categna
ma sei dolce tu,
un vero "bacio di dama", un "cuneese al barolo"!
Per la pioggia speriamo bene, ti penso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2008 00:03 Oggetto: |
|
|
Ciao, Sibilla, ho infatti un po' di cuneese, ma al rum! Se nei prossimi giorni non vedete post, ma solo bollicine, vuole dire che sono finita sott'acqua con la mia postazione domestica...
E GRAZIE per la tua solidarietà... BLUB! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2008 11:47 Oggetto: |
|
|
sibilla ha scritto: | Silent runner ha scritto
Citazione: | Ripeto la domanda: hai bisogno di coccole? TapTap |
Io no!
ma nel caso non le cercherei nel forum.
Forse sei tu che hai bisogno di farle a qualcuno..... altrimenti non so spiegarmi perchè pensi che io abbia bisogno di coccole.
 |
Vuoi che risponda alla provocazione? Oppure preferisci che ti dia ragione così resti delusa?
Sai benissimo che le coccole alle quali alludevo erano sganassoni da trenta tonnellate e calci rotati alla Chuck Norris ma io non sono poi così cattivo come sembro. Posso ridurre il peso a 25 tonnellate.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: | Mi sono evidentemente espressa male. Immaginavo solo un Silent intento a fare puccetta in una tazza di caffé con una Sibilla ridotta a pasticcino, da sgranocchiare subito dopo averla inzuppata ben bene nel caffé, preferibilmente amaro per accentuare il contrasto con il dolce della Sibilla. Siccome poi tra tutti i pasticcini i frollini mi sembrano i più adatti alla bisogna, l'immagine é venuta da sé, in tutta innocenza. Non avevo nessuna recondita malizia sessuale, né avrei mai associato il frollino alla frollatura, anche perché mi sono fatta un'immagine di una Sibilla giovanissima (e perché inizialmente i frollini sono, o obnubilati malpensanti, dolcetti di pasta frolla, variamente decorati e aromatizzati) |
Sì ma dai, era solo una battuta. Le implicazioni sessuali, se gestite con eleganza, intelligenza e senza eccessiva volgarità non declassano le battute e chi le presenta.
Il sesso, come la religione e il calcio, sono argomento e pratica per molte persone. Non c'è niente di male a scherzare anche su questo.
Mi correggo: il calcio è solo argomento e non pratica, per molte persone.
p.s.
Non sono solito mangiarmi le persone, nemmeno a puccetta nel caffè. Cionondimeno la battuta di Ermengarda è talmente tenera da farmi sentire in colpa verso entrambe. Sibilla e Ermen.
Spero accettiate almento questi...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2008 11:58 Oggetto: |
|
|
..E se adesso tornassimo al tema?  |