Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 29 Mag 2008 22:50 Oggetto: La scimmia che muove il braccio robotico col pensiero |
|
|
Commenti all'articolo La scimmia che muove il braccio robotico col pensiero
Un gruppo di scienziati ha realizzato la prima protesi che può essere mossa come una arto naturale direttamente dal cervello.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Mag 2008 16:52 Oggetto: |
|
|
Indubbiamente si avvicina il concetto di uomo bionico.
Mi resta una curiosità tecnica.
La scimmia "pensa" di voler muovere il braccio..ma come viene "letto" ovvero "interpretato" l'impulso cerebrale?
Citazione: | Nel cervello della scimmia sono stati impiantati dei microelettrodi; i segnali del cervello vengono amplificati e trasmessi a un computer che muove il braccio. |
quindi...gli impulsi sono un linguaggio codificato che si può conoscere e riprodurre, e dunque "leggere"? |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 30 Mag 2008 17:07 Oggetto: |
|
|
Gli impulsi, se non erro, sono impulsi elettrici....non esistono impulsi più o meno forti....la diversità sta nella frequenza degli impulsi....quindi probabilmente hanno trovato un codice nella frequenza degli impulsi e lo hanno usato per la costruzione del braccio bionico....
Ricky |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 01 Giu 2008 13:47 Oggetto: gli elettrodi dove sono conficcati? |
|
|
sinceramente vorrei vedere ciò che si evince e non viene mostrato.
gli elettrodi dove sono conficcati?
gli arti della scimmia sono completi oppure sono stati danneggiati o tagliati?
per quanto importante possa essere questa scoperta e molte altre, si fa sempre a danno di animali innocenti.
vabbe' direte è il progresso e la ricerca che impongono questo.
concordo ed è per questo che io chiedo perdono sempre ogni volta che mangio, per sfamare me ha certo dovuto uccidere qualcuno, animale o pianta.
ma il pensiero e la concezione che io chieda perdono non mi fa certamente star bene. |
|
Top |
|
 |
Marcello Satiro *

|
Inviato: 03 Giu 2008 12:31 Oggetto: |
|
|
Povera scimmia, che tristezza.
Ogni tanto qualcuno riesce ad entrare di nascosto in certi laboratori che si servono di questi animali, e quello che viene fuori è orrore puro, altroché scienza.
http://www.covancecruelty.com/photos.asp
M. |
|
Top |
|
 |
|