Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoviola Comune mortale

|
Inviato: 30 Gen 2008 17:20 Oggetto: |
|
|
ATTENZIONE!
Segnalo a tutti coloro che hanno ricevuto o firmato il modulo della ?truffa? DAD Registro Italiano Internet questo importante link:
http://www.stopecg.org/
home page generale sul sistema / cliccare poi sul link DAD
un sito creato apposta per contrastare le attività di tutte le società facenti capo al miliardario Meinolf Ludenbach (nel sito c?è anche la foto del personaggio : no comment)
DAD (di cui è a capo tale Inga Kruskop) è solo una delle tante espressioni della costellazione ?European City Guide?, che attraverso vari canali e in vari paesi estorce denaro facendo firmare contratti dai contenuti sibillini ai malcapitati!
Qui è anche descritta la procedura che usano, la sequenza della corrispondenza (solleciti, minacce) che ci si può aspettare da loro e come comportarsi.
La cosa migliore è sempre far rispondere da un legale (meglio se lo stesso segue altri casi simili), sembra che dopo un po? i truffatori desistano (certo non credo che vadano a recupero crediti ed azione legale per singoli casi, non gli converrebbe, piuttosto cercano di spillare più soldi possibile tra quanti, intimoriti, ci cascano e pagano)
OCCHI APERTI E RESISTETE!
Marco |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2008 22:45 Oggetto: |
|
|
Attenzione!
abbiamo notato proprio in questi giorni una AGGIUNTA MASSICCIA DI NUOVI NOMINATIVI DI AZIENDE nel motore di ricerca del sito della DAD www.registro-italiano-in-internet.com
Al pari le località presenti nell'elenco del loro motore di ricerca si sono ovviamente decuplicate!
Presumiamo che tutte queste nuove aziende SIANO O SARANNO DESTINATARIE DEL BEN NOTO MODULO INVIATO PER FAX, O ALTRI CANALI (richiesta di attualizzazione dati truccata in modo da indurre a firmare il contratto da 958 E/anno).
Invitiamo perciò tutti coloro che l'hanno ricevuto (e che si stiano eventualmente informando sulla cosa) a NON FIRMARE! (pena il ritrovarsi con un contratto estremamente oneroso con sequenza di solleciti e minacce per pagamento fatture e con la necessità di difendersi per via legale).
UNA SOLA FIRMA PUO' PORTARVI UN MARE DI NOIE COME AMPIAMENTE DESCRITTO IN QUESTO FORUM.
ATTENZIONE!!! |
|
Top |
|
 |
Giannile Comune mortale

|
Inviato: 04 Feb 2008 09:30 Oggetto: |
|
|
Salve, ... in questi giorni stiamo contattando a 1/2 email tutte le aziende registrate sul sito www.registro-italiano-in-internet.com (in particolare quelle con l'immaginina (circa 700),? non so se avete avuto modo di vederlo); risposte permettendo, vorremmo risalire a quante di queste sono incappate nel tranello firmando quel maledetto modulo ....
Cordiali saluti.
? ATTENZIONE !
PER LE AZIENDE CHE HANNO FIRMATO E CHE SI RENDONO CONTO ORA DELLA TRUFFA :
è comunque necessario rivolgersi ad un legale per opporsi alle pretese della DAD che rivendica formalmente la validità di un contratto firmato ed invia solleciti di pagamento fino alle minacce di azione legale.
? Questa truffa usa un sistema internazionale ampiamente collaudato (ho trovato una fonte interessante soprattutto sul sito Stop The European City Guide!, a questo link, il personaggio è questo .. è un articolo del Daily Mirror, quella è la faccia del signore che ha escogitato anni fa tutto questo sistema di società truffatrici e succhiasoldi - la foto mi pare eloquente - tale Meinolf Lüdenbach , miliardario , è a capo di una serie di società che nei vari paesi fanno lo stesso gioco. Della DAD è a capo tale Inga Kruskop, una vecchia conoscenza di quell'altro. In altri paesi, in certi casi, sembra abbiano preso provvedimenti più seri contro di loro.
? provvedimento nr.16766 del 26 aprile 2007 (Pubblicazione bollettino nr.17/2007) dell?AUTORITA? GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO che a seguito della chiusura dell?istruttoria dopo aver esaminate analoghe e numerosissime segnalazioni alla stessa pervenute; nonché la memoria presentata da codesta DAD in data 12 gennaio 2007 avverso un primo provvedimento inibitorio/sanzionatorio del 7 dicembre 2005 nr.14992, ha ulteriormente deliberato che: a. il comportamento di DAD Deutscher Adressdienst GmbH, consistito nell?aver violato la precedente delibera n. 14992, del 7 dicembre 2005, costituisce inottemperanza a quest?ultima;
b. che, per tale comportamento, venga comminata a DAD Deutscher Adressdienst GmbH una sanzione amministrativa pecuniaria di 25.100 ? (venticinquemilacento euro). |
|
Top |
|
 |
MarcoMala Comune mortale

|
Inviato: 11 Feb 2008 15:42 Oggetto: DAD |
|
|
Ciao a tutti,
lavoro nell'ufficio legale di una azienda che, non so bene come, è attualmente vittima del raggiro della DAD. Infatti mi è arrivata sulla scrivania (purtroppo solo ora) una diffida al pagamento della famosa fattura di ? 958,00 da parte del loro ufficio legale.
Dato che vorrei confezionare e inviare loro una risposta abbastanza aggressiva (ritengo ci siano gli spazi per farlo), vorrei sapere però se qualcuno di voi ha ricevuto le fatture dalla DAD senza aver inviato alcun fax di accettazione. Ve lo chiedo in quanto a noi non risulta l'invio di nessun documento agli "amici" tedeschi.
Grazie per l'aiuto! |
|
Top |
|
 |
micanove Comune mortale

|
Inviato: 13 Feb 2008 12:02 Oggetto: DAD |
|
|
Ciao a tutti,
sono il legale di un'azienda che proprio ieri mi ha portato la lettera ricevuta da questa società tedesca, DAD.
Mi chiedevo...visto che il mio cliente disconosce assolutamente la firma apposta al "presunto" contratto, come mi devo comportare??A chi devo inviare una secca di risposta a questa bufala??
Tra l'altro l'importo richiesto è lo stesso che MarcoMala ha riportato, ovvero ?. 958,00 più spese di sollecito ed altro per un totale di ?. 990,50.
Se avete risposte in merito...vi prego di comunicarmele..
Ringrazio tutti sin d'ora. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2008 17:32 Oggetto: Re: DAD |
|
|
micanove ha scritto: | Mi chiedevo...visto che il mio cliente disconosce assolutamente la firma apposta al "presunto" contratto, come mi devo comportare??A chi devo inviare una secca di risposta a questa bufala?? | Penso tu debba scrivere una lettera di diffida direttamente a loro, minacciandoli delle dovute azioni legali se non desistono dal loro intento truffaldino.
Io non sono un avvocato, pero'. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Giu 2008 00:03 Oggetto: petizione all' Europarlamento |
|
|
Articolo sulla petizione del 26/05/08 presentata presso Parlamento Europeo da Simon Busuttil contro il sistema European City Guide di cui DAD (registro italiano in internet) fa parte
su:
http://www.simonbusuttil.eu/kportal/portal.asp
c'è notizia di tale petizione anche su:
www.osservatorioaziende.it
Stop the scam, says MEP
by Mr Kevin Mizzi
MEP Simon Busuttil has embarked on his work to draw up a report for the European
Parliament on misleading advertising practices by business directories such as the Spanish
Company European City Guide.
Dr Busuttil was appointed European Parliament´s rapporteur, after the Parliament´s Petition´s
Committee received around four hundred complaints from aggrieved persons, especially
small traders, who were victims of this misleading practice.
Businesses typically receive an invitation to update their business information in a business
directory on a free-of-charge basis. However, upon signing they discover that they had
actually signed up to a three - year contract in the business directory at an annual cost of
around ? 1,000.
"This is a scam and we must put a stop to it" said Simon Busuttil during a press conference
yesterday in Brussels. Many small traders from all over Europe are victims of this misleading
business practice, including hundreds of traders in Malta. After receiving, the bill victims are
often also approached and harassed by debt collection agencies.
Calling on the Commission to intervene on the matter, Busuttil said that this case had a clear
cross-border dimension since many traders in different EU countries were affected. Moreover,
the European City Guide - which is particularly active in Malta - is only one such scam. Many
other business directories operate in the same manner basing their approach their initial
approach on misleading practices.
Asked on how he plans to move forward in his work Busuttil said that his report will;
1 seeks to raise awareness to avoid further proliferation of these practices;
2 urge EU countries to enforce EU law on misleading advertising more effectively;
3 request the Commission to propose new measures to play any discrepancies in the
law, and
4 guide victims on how to deal with situations of this nature.
Petitioner Jules Woodall who is running the Stop European City Guide Campaign
http://www.stopecg.org/ and who was one of the speakers in the conference said that Malta
was very badly hit by this scam. He said that roughly 20% of the businesses which sign up
end up paying the hefty sum.
The European Parliament is expected to debate and adopt Simon Busuttil´s report before the
end of this year.
The victims of the European City Guide or other misleading business directories who wish to
seek more information may contact the Office of MEP Simon Busuttil on
info@sbusuttilmep.eu or on telephone number 21228585
28/05/2008 |
|
Top |
|
 |
enricoh Comune mortale

|
Inviato: 17 Lug 2008 10:24 Oggetto: |
|
|
Salve sono un nuovo utente, mio fratello.... (*************) ha firmato ed inviato questo fax, qualcuno ha notizie su come fare? Stavo cercando qualche articolo in riguardo a questa truffa e sono capitato in questo forum. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2008 18:36 Oggetto: |
|
|
Forse si avvicina la fine di questa storia: Citazione: | Il Garante della concorrenza e del mercato ha inviato ai pm di Roma la documentazione
sui messaggi ingannevoli di alcune società, che offrono spazio gratuito ma fanno pagare.
Gli inganni delle guide online: l'Antitrust investe la Procura
Centinaia di segnalazioni di imprenditori e istituzioni pubbliche che hanno ricevuto fatture da mille euro. I ripetuti richiami dell'Autorità non hanno bloccato il fenomeno.
La promessa è allettante: poter inserire gratuitamente il nome della propria azienda nelle guide che si consultano su internet e ottenere così un angolino nella vetrina globale che è il web. Invece la visibilità commerciale sulla rete si paga e il conto, prima o poi, arriva. E pure salato. Questo è il meccanismo che viene utilizzato da diverse società, con sede all'estero, che invitano professionisti, istituzioni e piccole e medie imprese a inserire il loro nominativo nelle guide online e poi presentano la fattura. Ma adesso l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha deciso di inviare alla Procura della Repubblica di Roma la documentazione relativa a questi messaggi-truffa.
|
|
|
Top |
|
 |
dilon Comune mortale

|
Inviato: 23 Gen 2009 19:13 Oggetto: DAD truffatori |
|
|
Salve a tutti, siamo vittime della struffa DAD . Nel maggio 2008 ci hanno inviato la ingannevole letterina , purtroppo 2 volte con ragione sociale vecchia (cambiata da non molto) e ragione sociale nuova; entrambe errate! E' sempre un ERRORE non leggere bene qualunque cosa prima di firmarla, cosa che io e mio fratello abbiamo commesso. Risultato ci troviamo "pubblicati" 2 volte nel truffaldino sito. All'arrivo delle fatture, resomi conto dell'inganno ho immediatamente risposto via raccomandata e fax , i moduli non sono firmati dal legale rappresentante, il modulo contiene una X dove firmare che mi risulta invalidare un contratto. Comunque ho richiesto la cancellazione immediata ed ho negato il consenso al trattamento dei dati personali (questo mai concessogli). Chiaramente non pago le fatture, anzi nemmeno le registro in contabilità. La risposta ovviamente al mio fax arriva con ordinaria corrispondenza. Ovvio DAD risponde che il contratto è vincolante. A lettera normale, per esperienza personale, non rispondo mai in particolare quando c'è un problema di questo genere. Stanno continuando ad inviare 1° sollecito, 2° sollecito, ultimo sollecito ecc... sempre lettere ordinarie. Attendo un fax o una raccomandata, che penso non arriveranno mai. Ad ogni modo prima di affrontare spese legali consiglio di lasciarli fare e non rispondere mai , non credo proprio arriveranno mai a una causa. Vorrei far presente che non è ben specificato il foro di appartenenza , viene accennato un vago "la sede della casa editrice". Per quanto mi riguarda il foro competente è Milano. Su consiglio del mio legale attenderò un decreto ingiuntivo prima di agire per vie legali che penso non arriverà mai; dovesse arrivare faremo ricorso e li quereleremo per tentata truffa, danni all'immagine e tutto ciò che sarà possibile fare. Questo il mio consiglio .
Un saluto a tutti
Dilon |
|
Top |
|
 |
shadow Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Gen 2009 14:59 Oggetto: DAD torna alla carica |
|
|
Ciao,
la DAD torna alla carica con una lettera simile a quella mandata tempo fa alla nostra organizzazione/azienda. Fortunatamente letta attentamente e alla quale non abbiamo dato seguito.
Certo, è vero che basta leggere attentamente il contratto (come tra l'altro specificato nella lettera) per capire che il NIC non c'entra tuttavia impostazione e tutto sono più che ingannevoli e portano a pensare a un modulo di quelli che ogni tanto arrivano dai fari fornitori di servizi per rinnovare il contratto.
Come fermare certa gentaglia? |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2009 20:27 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 05 Giu 2009 12:19 Oggetto: |
|
|
edit: al posto di rispondere alla discussione di bdoriano ho risposto a questa =.= |
|
Top |
|
 |
.Paolo. Ospite
|
Inviato: 08 Set 2009 13:17 Oggetto: |
|
|
Vorrei sapere quale sia l'attuale situazione relativa all'attività posta in essere dal "Registro Italiano In internet " della DAD; In particoalre mi sarebbe utile conoscere se sono stati emessi dei provvedimenti giuridizionali da parte di tribunali italiani e/o esteri. La vicenda di cui mi occupo è la solita, su cui si è già espressa più volte l'"Autorità Garante". Ringrazio anticipatamente e porgo cordili saluti
P.L. |
|
Top |
|
 |
micanove Comune mortale

|
Inviato: 10 Nov 2009 10:44 Oggetto: Vittoriaaaaaaaaaaaaa |
|
|
Con orgoglio posso dire di aver per la seconda volta sbaragliato questi esimi truffatori.......
Tutto questo mi da una gran soddisfazione soprattutto professionale.... |
|
Top |
|
 |
{medmax63} Ospite
|
Inviato: 23 Nov 2011 17:35 Oggetto: |
|
|
o raga, io non so cosa fare con questi io non o chiesto niente vogiono che pago 19868.50 di 2 anni ma di cosa? per delle lucidazioni qualcuno puo rispondermi garzie |
|
Top |
|
 |
|