| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| lupar77 Mortale pio

| 

|  Inviato: 05 Giu 2008 07:47    Oggetto: Batteria nuova?! |   |  
				| 
 |  
				| ho comprato una batteria nuova per il mio notebook Asus, l'ho sostituita e tenuta in carica per tutte le ore necessarie. Accendo il notebook e mi segnala batteria scarica, come se non fosse mai stata in carica! La cosa che non capisco è che la spia che mi segnala la batteria in carica era accesa! Batteria "pacco" o ho tralasciato qualche "dettaglio" nella sostituzione della batteria? 
 Grazie!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| syaochan Dio minore

| 

|  Inviato: 05 Giu 2008 08:55    Oggetto: Re: Batteria nuova?! |   |  
				| 
 |  
				| Purtroppo propenderei per la prima ipotesi, ma peché hai cambiato batteria? Quella vecchia durava poco o non si caricava neppure quella? Nel secondo caso potrebbe essere guasto il circuito che regola la ricarica nel PC 	  | lupar77 ha scritto: |  	  | Batteria "pacco" o ho tralasciato qualche "dettaglio" nella sostituzione della batteria? | 
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| lupar77 Mortale pio

| 

|  Inviato: 05 Giu 2008 17:23    Oggetto: Re: Batteria nuova?! |   |  
				| 
 |  
				| la batteria durava una decina di minuti e, per l'utilizzo che ne faccio, era naturalmente insufficiente. c'è un modo per vedere se è guasto il circuito che ricarica il pc? anche se non credo che sia quello il problema perchè la vecchia batteria si ricaricava.....
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| syaochan Dio minore

| 

|  Inviato: 05 Giu 2008 18:01    Oggetto: Re: Batteria nuova?! |   |  
				| 
 |  
				| Sono d'accordo. Metodi per testare la carica non ne conosco, se puoi fatti cambiare la batteria, avrà una garanzia no? 	  | lupar77 ha scritto: |  	  | non credo che sia quello il problema perchè la vecchia batteria si ricaricava..... | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 06 Giu 2008 04:38    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Per vedere se carica dovresti o misurare o farti misurare con un tester se dallo spinotto che dovrebe caricare la batteria esce la tensione giusta che serve per la carica.Ovviamente se la tensione e giusta la bateria potrebe avere problemi,nel caso opposto dovrai cambiare il caricabaterie. |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |