Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 27 Apr 2008 15:53 Oggetto: * Windows Mail di Vista e Freepops non vanno d'accordo? |
|
|
Ho comprato il portatile nuovo e naturalmente c'è Windows Vista che sto già odiando profondamente per tanti e tanti motivi
Comunque qui il problema è che ho provato a configurare il programma per scaricare la posta elettronica Windows Mail, scaricato e lanciato FreePops, il programmino per scaricare la posta di libero anche se ho la connessione di Alice ma provando a scaricare mi da errore, mi dice impossibile connettersi al server.
Non è che questo Freepops non funge più con Vista??
E se il problema fosse questo, non c'è altro modo per scaricare la posta?
Grazie in anticipo....  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Apr 2008 21:09 Oggetto: Re: Windows Mail di Vista e Freepops non vanno d'accordo? |
|
|
sacrire ha scritto: |
Non è che questo Freepops non funge più con Vista?? |
dal sito
Citazione: | Si tratta di un pacchetto auto-installante e dovrebbe funzionare su tutte le versioni di Windows, da Windows 95 a XP. |
non cita Vista ma mi pareva strano visto la validità del programma regolarmente aggiornato così ho cercato un poco...e leggendo sul sito trovo:
Citazione: | Per Vista, la cosa principale è mettere come server pop3 127.0.0.1 (invece di localhost).
Oltre a questo, ricorda di lanciare freepops come amministratore (click col destro e poi "esegui come amministratore") e/o di dargli i privilegi di scrittura sulle cartelle, se vuoi che scriva il log o che faccia gli aggiornamenti (quando lanci l'updater). |
|
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 27 Apr 2008 22:16 Oggetto: |
|
|
Ecco quella dell'amministratore non l'avevo provata visto che ho un solo account e pensavo che non servisse. Invece ora ho provato e funziona... mah...
Grazie mille dell'aiuto  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 28 Apr 2008 21:00 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: |
Grazie mille dell'aiuto  |
Prego  |
|
Top |
|
 |
newlele Semidio

Registrato: 02/10/05 09:59 Messaggi: 251 Residenza: Bari, brindisi e provincia...
|
Inviato: 08 Giu 2008 08:51 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, non so se è meglio aprire un'altra discussione per un problema di invio e.mail, da una ricerca nei vari post non risulta che sia stata trattata... nel caso mi scuso in anticipo
In pratica, io ho una casella e.mail con tiscali, ma da quando sono passato ad alice non riesco più ad inviare le e.mail..riesco solo a riceverle. So che è un problema noto ma nonostante l'installazione di freepops (che non ho capito come funziona, se devo lanciare prima quello e poi aprire Outlook, da dove si dovrebbe eventualmente configurare e come sia il programma che Outlook...); insomma sono ancora costretto a rispondere alle e.mail tramite il sito di tiscali, avendo ogni volta quella odiosa pubblicità alla fine di ogni messaggio....
Spero che qualcuno più in gamba di me sappia illuminarmi... vi ringrazio di cuore in anticipo  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 08 Giu 2008 14:39 Oggetto: |
|
|
newlele ha scritto: |
In pratica, io ho una casella e.mail con tiscali, ma da quando sono passato ad alice non riesco più ad inviare le e.mail..riesco solo a riceverle. So che è un problema noto [..] |
Per quel che ne so, Tiscali non applica restrizioni di sorta....ho sempre usato una mail di Tiscali a prescindere dal provider cambiato via via nel tempo.
Comunque le restrizioni messe in campo dai Provider sull'uso della posta tramite client riguardano la posta in entrata, ovvero scaricare la posta, non inviarla.
Questo perchè per inviare si usa solitamente il server di posta SMTP del fornitore di accesso alla rete e dunque non ci sono problemi.
Quindi, visto che dici che il problema è sorto da quando hai cambiato Provider passando a Telecom con Alice, hai cambiato il server di posta in uscita mettendo quello corretto di Alice? |
|
Top |
|
 |
newlele Semidio

Registrato: 02/10/05 09:59 Messaggi: 251 Residenza: Bari, brindisi e provincia...
|
Inviato: 08 Giu 2008 15:46 Oggetto: |
|
|
Ho lasciato pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it con rispettivamente le porte 110 e 25... dovrei agire in queste impostazioni quindi? mettendo cosa?
Il problema comunque è solo nell'invio, in ricezione è tutto OK...  |
|
Top |
|
 |
newlele Semidio

|
Inviato: 08 Giu 2008 15:47 Oggetto: |
|
|
Ecco il testo dell'errore:
"Errore dell'attività - Invio in corso (0x80042109): "Impossibile connettersi al server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."" |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 08 Giu 2008 16:59 Oggetto: |
|
|
newlele ha scritto: | Ho lasciato pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it con rispettivamente le porte 110 e 25... dovrei agire in queste impostazioni quindi? mettendo cosa?
Il problema comunque è solo nell'invio, in ricezione è tutto OK...  |
E certo che in ricezione è OK.
La configurazione tipica per l'account di posta è:
posta in entrata - POP3 - server di posta dell'account (in questo caso Tiscali)
posta in uscita - SMTP - server di posta del provider che si utilizza per la connessione (in questo caso Alice)
quindi devi cambiare smtp.tiscali.it con il corrispondente di Alice...credo sia out.alice.it (oppure out.aliceposta.it) |
|
Top |
|
 |
newlele Semidio

|
Inviato: 08 Giu 2008 17:56 Oggetto: |
|
|
Ehi ho risolto tutto!!!
Grazie ioSOLOio!!! Sei proprio bravo!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 08 Giu 2008 18:14 Oggetto: |
|
|
newlele ha scritto: | Ehi ho risolto tutto!!!
Grazie ioSOLOio!!! |
figurati,  |
|
Top |
|
 |
|