Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Velocizzare Firefox per la banda larga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:42    Oggetto: Re: Internet Express Rispondi citando

Se per "Internet Express" intendi "Internet Explorer", la risposta e' no: non occorre eliminarlo. Basta smettere di usarlo.

Ciao da Paolo.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 20:39    Oggetto: Per Felice Rispondi citando

>ma allora, se ho capito bene, per ottenere il miglioramento nella velocizzazione è necessario caricare il programma come insegna Paolo?

Si'.

> E Internet Explorer (non Express, scusate)?

lo lasci dov'e', cosi' non fa danni

> Ed è possibile sostituire anche Microsoft Word?

Si', per esempio con OpenOffice.org (gratuito), ma questo e' tutt'altro discorso.

>E quale sarebbe il vantaggio, oltre che liberarsi della tirannide microsft?

primo: i costi immediati. I programmi alternativi sono gratuiti. Secondo: i costi a lungo termine. Se scrivi i tuoi documenti con Word, dovrai _sempre_ usare Word per leggerli e quindi dovrai continuare a comperare Word man mano che ne escono nuove versioni e quelle vecchie non funzionano più sui nuovi Windows.

>Qualcuno può rispondermi, altrimenti io, come altri simili a me, non riescono ad ottenere alcun benefico dalla cd "democratizzazione" di Internet. Grazie.

La risposta e' semplice: ti riprendi il controllo dei tuoi dati personali. Finché usi programmi non liberi (come Word, ma come tanti altri), tutti i tuoi dati, insomma il tuo lavoro, la tua vita, i tuoi ricordi, sono ostaggio di chi controlla quei programmi. Con i programmi liberi hai la garanzia legale che i tuoi dati saranno sempre leggibili, oggi e fra vent'anni, non importa quale computer usi o se usi Windows o Mac o Linux.

Scusa la brevita', ma il succo e' questo.

Ciao da Paolo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Gen 2005 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Top
Naghia
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2005 20:47    Oggetto: ah però Rispondi citando

incuriosita da ciò k mi aveva detto ultima mi sono fatta dare il link... beh devo dire k il risultato è davvero ottimo :) alla faccia dei prodotti microsoft hihiihih
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Gen 2005 09:17    Oggetto: Scheggia ! Rispondi citando

E' diventato una scheggia ! Grazie 1k !!
Top
Mario
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2005 01:14    Oggetto: velocizzato firefox Rispondi citando

Ho provato le impostazioni suggerite. Ho una connessione umts tim con nikia 6630. A occhio mi sembra vada un pelo meglio. alla stringa "nglayout.initialpaint.delay" ho impostato valore 16 come suggerito ma, come si può immaginare, non ho la più pallida idea di cosa significhi quel valore. Ad ogni modo, grazie per la dritta. :-)
Top
pilot
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2005 11:33    Oggetto: Velocizzare Firefox Rispondi citando

Seguite le indicazioni di Paolo: Tutto ok si notano sensibili miglioramenti.
Io ho impostato "nglayout.initialpaint.delay" al valore 15.

...Pilot::::
Top
Gabriele
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2005 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Funziona,la volpe ha messo le ali, grazie per la segnalazione. ;)
Top
Milani Corrado
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2005 20:01    Oggetto: Non ho parole!!! Rispondi citando

Sono vostro lettore solamente da un paio di giorni è già vi ho messo in una delle quattro schede fisse della mia configurazione iniziale di firefox. Con questo articolo la mia stima nei confronti della vostra pubblicazione è cresciuta a dismisura (inutile dire che la modifica ha effettivamente velocizzato notevolmente la mia navigazione). Grazie di tutto. Corrado
Top
{Salvatore Arrigo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2005 09:39    Oggetto: velocizzare Rispondi citando

Mi sembra che non velocizzi, anzi per vedere dei risultati ho dovuto rimettere le impostazioni di default. Grazie lo stesso.
Top
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/10/05 20:58
Messaggi: 90
Residenza: Isole di langherans

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto un bandwith test e sono passato da 526.8 kb/s a 618.2 Very Happy Grazie mille dell'aiuto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 13:18    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho riscontrato un notevole miglioramento grazie a tutti







-------
edit by ioSOLOio
la richiesta di aiuto per FF che non si connette alla rete è stata spostata qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{krensauce}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2007 20:06    Oggetto: Rispondi citando

1) Secondo me ottimizzare Firefox in questo modo non aumenta in maniera così evidente i punteggi nei benchmark della banda, anche se lo fa nella navigazione delle pagine web, in quanto ora vengono caricati molti più oggetti contemporaneamente.

2) Io preferisco accedere a queste e molte altre ottimizzazioni in modo più user-friendly con il plugin FasterFox
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2008 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Funziona anche per connessioni umts!!
Top
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2008 09:33    Oggetto: aiuto! problemi firefox e web accell Rispondi

Salve a tutti , non son sicuro di essere nel forum giusto nel caso abbiate pazienza sono un principiante:
ho fatto lo "sbaglio" di installare tempo fa il "web accelerator" di Libero nel mio comp. usando una conn. dial-up e firefox; da 2 settimane web accel. non funziona + in dial up e alcuni siti non posso + vederli (messaggio di errore di firefox : il server proxy ha rifiutato la connessione...ecc) ho disinstallato web accel.ma il problema resta (prima funzionava tutto) .Da oggi ho l'adsl (libero) , il problema è lo stesso , cosa devo fare ? presumo ce sto web accel abbia cambiato qualche impostaz di firefox , ma quale ?
grazie a tutti in anticipo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi