Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jepix Mortale adepto

|
Inviato: 09 Giu 2008 16:34 Oggetto: |
|
|
grazie Sante per l'attenzione...
ho scaricato e aggiunto al file di registro i 2 files....ma non è cambiato nulla!
Infatti non riesco a collegarmi con il mio modem ADSL (devo chiedere la cortesia ad un amico per andare a casa sua ed usare il suo router per collegarmi)...inoltre il sistema non mi fa nè creare nè vedere le connessioni tramite modem e normale linea telefonica o ISDN....
Puoi darmi qualche altro consiglio?
Grazie davvero tanto |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 20:04 Oggetto: |
|
|
Probabilmente il malware ha danneggiato la configurazione ed i relativi driver;
dovresti riconfigurare le connessioni e provare a reinstallare i driver del modem... |
|
Top |
|
 |
jepix Mortale adepto

|
Inviato: 11 Giu 2008 12:28 Oggetto: |
|
|
grazie Sante.....
dovrei "aggiornare" windows xp; però poichè non ho il cd originale ho paura di perdere dati o combinare casini.....e qs non posso permettermelo poichè qs il pc di lavoro
Io ho tutto incluso di wind-infostrada ed ho ovviato a qs problema facendomi mandare un router, al posto del modem che non mi veniva rilevato, così ho risolto il problema della connessione; anche se il problema che non vede le connessioni remote rimane!!!
mi consigli di fare il risprstino di windows xp?.....in caso affermativo come fare senza perdere dati?
grazie ancora tanto. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2008 12:50 Oggetto: |
|
|
Mi è venuto un dubbio...
Cerca nel PC il file Rasphone in Citazione: | C:\Windows\System32 | , e in Citazione: | C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk | che è il file che memorizza le connessioni e vedi se è presente, non vorrei che il malware abbia cancellato anche quello. Tieni presente che la cartella dati appilicazioni è nascosta, quindi devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema... |
|
Top |
|
 |
jepix Mortale adepto

|
Inviato: 11 Giu 2008 15:45 Oggetto: |
|
|
Ciao Sante
ho controllato e il file rasphone è presente sia nella cartella windows/system32 che nell'altra  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2008 18:28 Oggetto: |
|
|
Quindi, se provi a creare una nuova connessione non la vede? |
|
Top |
|
 |
jepix Mortale adepto

|
Inviato: 11 Giu 2008 18:47 Oggetto: |
|
|
Non mi lascia creare una nuova connessione.....le opzioni "connessione tramite modem remoto" e "connessione a banda larga con immissione di nome utente e password" risultano annullate (non mi fa mettere il segno di spunta).
Inoltre non mi fa vedere le connessioni remoti (tipo libero) già create. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2008 19:27 Oggetto: |
|
|
jepix ha scritto: | grazie Sante.....
dovrei "aggiornare" windows xp; però poichè non ho il cd originale ho paura di perdere dati o combinare casini.....e qs non posso permettermelo poichè qs il pc di lavoro
|
Credo che per prima cosa dovresti eseguire tutti gli aggiornamenti necessari, da Windows Update; non causano comunque perdite di dati;
Dopodichè se non dovessi ancora risolvere, dai un'occhiata quì |
|
Top |
|
 |
|