Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Asus Eee Pc 900 Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:35    Oggetto: In prova: Asus Eee Pc 900 Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Asus Eee Pc 900 Windows
Il successore del fortunato 701 ha uno schermo più grande e mantiene l'ottima portabilità, ma la batteria dura davvero troppo poco. La nostra recensione approfondita.



Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo alcuni dei commenti di questo thread sono andati perduti Sad e ne abbiamo recuperato solo una parte.
Invitiamo i lettori, per quanto possibile, a ri-commentare.


L'ultima modifica di Zeus il 12 Giu 2008 17:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Niccolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:54    Oggetto: Versione Linux Rispondi citando

La versione con Linux - quella bianca - per lo stesso prezzo vien fornita con batteria da 5800 e dischi SSD da 4 + 16. L'utonomia supera bene le due ore.
Top
{Franco}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei precisare che le versioni bianche e nere sono disponibili sia con Linux sia con XP. Inoltre il modello che avete ricevuto in prova è dotato della batteria da 4400 mAh.

I modelli in vendita offrono batteria da 5800 mAh e superano in ogni caso le due ore arrivando oltre le tre con qualche accortezza.
Top
{lele}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:56    Oggetto: Rispondi citando

come mai non avete menzionato il bios (wake on lan o funzioni particolari) sarebbe stato utile!
Top
{eeentusiasta}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:56    Oggetto: Rispondi citando

guardianodelfaro ha scritto:
Se il voto assegnato alla voce "Condizioni commerciali" tiene conto anche del prezzo di vendita, allora io avrei messo una stella in meno. E' bello, interessante, comodo (pur con qualche peccatuccio) però 400 euro non mi sembrano pochi in relazione a quello che offre.


Non sono d'accordo. Il successo commerciale dell'eee Pc è dovuto innanzitutto al prezzo di vendita. Questo modello non è così conveniente come quello "base base base" da 299 euro, ma a mio giudizio è comunque un ottimo prezzo.
Top
{Marco Barontini}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Volevo far notare che non e' propriamente vero che il colore dell'Asus eeePC 900 cambia a seconda del SO installato. Io ho acquistato un modello di colore "bianco" con Windows XP installato (e anzi il negoziante mi ha detto l'esatto contrario di quello che dice Matteo, e cioe' che il colore nero era riservato alle versioni Linux...).

Inoltre la mia versione al momento della prima accensione ha effettuato tutti i passaggi classici di Windows permettendomi di impostare un primo utente a mia scelta. La cosa che mi ha stupito e' la mancata richiesta di convalida della Copia di windows.

Inoltre sul modello che ho acquistato non sono stato in grado di fare l'update di windows dal sito di Windows Update ma solo tramite gli aggironamenti automatici a causa di un errore del browser.

Per il resto ottima recensione e complimenti a tutti voi. Siete davvero l'Olimpo dell'informazione... ;-)
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 16:58    Oggetto: ancora immaturo questo settore di mercato Rispondi citando

meglio aspettare autunno, nel frattempo saranno uscite nuovi prodotti da Acer, MSI, Dell
e srà possibile confrontarli direttamente e non basandoci sopratutto sui dati degli uffici stampa

ad esempio la batteria da 1,5h mi sembra scandalosa

poi il discorso tastiera, risolto nei nuovi modelli da 10" che montano (il caso del MSI) le tastiere dei notebook da 12"

insomma meglio aspettare che i produttori aggiustino il tiro e correggano i plateali errori di queste ALFA
Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Apettando il 1000 mi sembra che questo sia più di passaggio che non un computer che lascerà il segno. Ovviamente non si poteva pensare che raggiungesse il suo predecessore, ma mi pare abbia fatto troppe concessioni alla logica di mercato rispetto all'estrema semplicità del 701
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 17:10    Oggetto: In merito alla durata della batteria Rispondi citando

Dall'ufficio stampa di Asus fanno sapere che "per quanto riguarda la batteria, un'ora e mezza è davvero poco. Pur ipotizzando che la durata dichiarata di 2,5 ore si abbia solo in alcun casi, si dovrebbero raggiungere almeno le 2 ore nei casi di utilizzo medio".

Inoltre precisano che il modello P701 monta batterie da 4400 mAh. "C'è stata, in effetti, una partita di prodotti con batteria da 5200mAh arrivata sul mercato italiano ma tutti gli altri Eee PC P701 hanno batterie da 4400mAh, quindi, questo è quanto garantisce ASUS per tutti".

Infine, come qualche utente ha fatto notare, fanno sapere che sono distribuite tanto in bianco quanto in nero sia le versioni con Windows sia quelle con Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 17:38    Oggetto: Re: In merito alla durata della batteria Rispondi

zeussino ha scritto:
Dall'ufficio stampa di Asus fanno sapere [...]

Inoltre precisano che il modello P701 monta batterie da 4400 mAh. "C'è stata, in effetti, una partita di prodotti con batteria da 5200mAh arrivata sul mercato italiano ma tutti gli altri Eee PC P701 hanno batterie da 4400mAh, quindi, questo è quanto garantisce ASUS per tutti".

Quindi qualcuno sarà più fortunato di altri. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi