Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Thunderbird: non riesco più ad aprirlo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 21:02    Oggetto: Thunderbird: non riesco più ad aprirlo Rispondi citando

Sto cercando invano di aprire TB, ma mi dice che è già aperto. Ho guardato nel Task Manager e non figura da nessuna parte. Ho riavviato il pc, ma non è servito a niente.

Cosa posso fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Sitema operativo? (Mac?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

No, in questo caso è ancora sul vecchio pc con XP e ringrazio gli Dei (anche quelli dell'Olimpo) per essere appena passato a Mac. Quante grane mi sono tolto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che il problema persista anche se resetti, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 11:35    Oggetto: Rispondi citando

resetto in che modo, scusa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Il PC,
lo spegni e lo riaccendi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Ah si, scusa. L'ho già spento e riavviato più volte. Quello che non ho provato a fare è riavviarlo in modalità provvisoria, ma non penso che possa servire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 12:50    Oggetto: Rispondi citando

A proposito Esiste una modalità provvisoria di Thunderbird (non di Windows),
come esiste per Firefox?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo dell'esistenza di questa modalità provvisoria per Firefox, figuriamoci per TB.

Comunque, dopo la tua email, ho cercato in rete ed eccola qua (fonte il forum di Mozilla Italia):

La Modalità Provvisoria, o Safe Mode, è una speciale modalità in cui si può eseguire Thunderbird, allo scopo di eseguire una prima diagnosi su un problema riscontrato. Partendo in questa modalità, vengono disabilitate tutte le estensioni installate e viene utilizzato il tema di default: è dunque un procedimento particolarmente indicato per capire se l'errore dipenda da estensioni o temi.

Per sapere come attivarla, fare riferimento a questo topic relativo a Firefox, cambiando opportunamente il percorso e il nome del programma dove appropriato (in Mac Os X il nome dell'eseguibile di Thunderbird è thunderbird-bin e non semplicemente thunderbird).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Quindi mettendo -safe-mode dopo il nome del file eseguibile del programma.

Io per firefox ho anche un più comodo collegamento dal menù Start -> tutti i programmi -> eccetera.


Hai quindi provato ad avviare Thunderbird lanciondolo in modalità provvisoria?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 18:58    Oggetto: Rispondi citando

non ancora. sono arrivato a casa adesso e dopo cena ci provo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Visto che ho ancora qualche minuto, ho provato subito ma senza successo. Mi dice sempre che Thunderbird è già aperto, che devo chiuderlo o riavviare il sistema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Se apri task manager, scheda processi,
c'è il processo di thunderbird?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58
Messaggi: 650
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 23:15    Oggetto: Rispondi

ovviamente no, è la prima cosa che ho controllato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi