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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 15 Giu 2008 10:00 Oggetto: |
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Magari un problema con il file di registro....
Mentre fai le altre scansioni, vedo se mi viene in mente qualcos'altro.  |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 15 Giu 2008 10:15 Oggetto: |
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stampato e seguito istruzioni.
Non trovato l'opzione extended.
Nella schermata SETTINGS non appare selezionata la prima riga che riguarda i virus, worms e quant'altro.
Forse perchè non dispongo della possibilità di disinstallare McAfee Antivirus.
Procedo, ma con poca speranza. |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 15 Giu 2008 20:39 Oggetto: |
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Nulla che possa giustificare il comportamento del tuo pc.
Fai queste operazioni:
- Scarica toglilnk.reg e salvalo sul desktop
- Scarica riparalnk.reg e salvalo sul desktop
- Doppio click su toglilnk.reg, ti chiederà se vuoi aggiungere i dati al file di registro, clicca Si
- Doppio click su riparalnk.reg, ti chiederà se vuoi aggiungere i dati al file di registro, clicca Si
Prova a eseguire un programma qualsiasi e facci sapere.  |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 15 Giu 2008 21:51 Oggetto: |
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Scan con ESET ONLINE senza alcun risultato.
[quote="bdoriano"]Nulla che possa giustificare il comportamento del tuo pc. é/quote]
situazione spiacevole...
vedo gli ultimi suggerimenti... |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 15 Giu 2008 21:59 Oggetto: |
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Scaricati e salvati sul desktop.
Al doppio click con tasto sinistro, appare la solita finestra, file sconosciuto, che mi perseguita dall'inizio.
Mi dispiace davvero, credimi.
Qui resta soltanto da reinstallare tutto e buonanotte.
Sono piuttosto scoraggiato.
Grazie per il tanto tempo che mi hai dedicato. Tu e altri.
Ma se domattina non trovo postata la PIETRA FILOSOFALE, credo che il primo pomeriggio di pace lo dedicherò alla reinstallazione di tutto.
Ora vado a casa, sono un po' stanco, cappio.
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Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
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Inviato: 16 Giu 2008 00:00 Oggetto: |
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I file con estensione .ink indicano dei collegamenti ai programmi, ma non funzionano, anche se sono presenti nel PC;
devi aver fatto una qualche operazione scorretta e non te ne sei reso conto;
puoi tentare un ripristino ad una data precedente col CD di installazione...  |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 16 Giu 2008 09:58 Oggetto: |
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Mi sembrava di aver letto che non avesse punti di ripristino precedenti al problema.
Comunque, se non dovesse funzionare neanche il ripristino, direi che conviene la reinstallazione del S.O. (ovviamente prima conviene salvare tutti i dati importanti). |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 16 Giu 2008 10:19 Oggetto: |
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bdoriano ha scritto: | Mi sembrava di aver letto che non avesse punti di ripristino precedenti al problema.
Comunque, se non dovesse funzionare neanche il ripristino, direi che conviene la reinstallazione del S.O. (ovviamente prima conviene salvare tutti i dati importanti). |
In effetti, sono messo male.
Ormai ho deciso di reinstallare il SO. Ho salvato tutti i dati su pendrive, e mi resta soltanto di avere qualche ora per fare il lavoro grosso.
DOPO, vi scrivo per farmi consigliare la protezione migliore, perchè resto convinto che ho sì fatto una manovra sbagliata, ma questa è stata su una segnalazione di LAVASOFT, che mi avevano installato, che mi segnalava un pericolo di intrusione. Avrà dato l'opzione sbagliata, e consentito al malware di entrare.
Il problema, per me, è che una volta installato un SW di protezione, spesso non mi so destreggiare nei meandri delle scelte da fare.
Bei tempi, quando c'era Win £ e anche ME, almeno potevo comprare un manuale e seguirlo. Ora non ho più il tempo (ragioni famigliari) nè la freschezza necessaria.
Grazie di tutto, cmq. Siete stati preziosi. Il valore si misura dall'impegno, non solo dal risultato finale.
lg |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 16 Giu 2008 11:53 Oggetto: |
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Quindi il problema ti è sorto dopo una segnalazione di Ad-Aware?
Versione?
Hai attivato Ad-Watch?
Quali estensioni ti vengono bloccate (.exe, .com, .reg... altre)?
Sembra che sia un problema noto di Ad-Watch.
Non voglio nutrire false speranze... ma, forse, c'è una soluzione (macchinosa)...  |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 16 Giu 2008 12:51 Oggetto: |
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ad-aware professional 6.2.0.238
non ho attivato null'altro, nemmeno lo so cosa sia.
E' il quadro di cui ti parlavo nel mio precedente post  |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 16 Giu 2008 13:49 Oggetto: |
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bdoriano ha scritto: | Quindi il problema ti è sorto dopo una segnalazione di Ad-Aware?
Versione?
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già risposto
Citazione: | Hai attivato Ad-Watch? |
no, non sapevo di doverlo fare, ma il file .exe c'è nella cartella. Chiaro che non partirà, ma non lo provo se prima non me lo dici tu.
Citazione: | Quali estensioni ti vengono bloccate (.exe, .com, .reg... altre)? |
anche .bat .dat
I files .mp3 non partono perchè non trovano il programma associato.
Citazione: | Sembra che sia un problema noto di Ad-Watch.
Non voglio nutrire false speranze... ma, forse, c'è una soluzione (macchinosa)...  |
allora aspetto a reinstallare che tu mi indichi la soluzione macchinosa (aiuto!) 8) |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 16 Giu 2008 19:17 Oggetto: |
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chiedo scusa
mi devo aspettare qualcosa o la chiudiamo qui?
Grazie
lg |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 16 Giu 2008 19:58 Oggetto: |
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Scusa, c'è voluto un pò di tempo per raccogliere le informazioni e tentare di impostarle in maniera semplice (spero).
- Prima creiamo una cartella (directory) di appoggio, chiamandola C:\regfixes.
- Nella cartella appena creata, andiamo a salvare i seguenti files:
.bat file
.com file
.exe file
.reg file
e li decomprimiamo (scompattiamo) nella stessa cartella.
- Poi dobbiamo controllare le impostazioni di Ad-Watch:
- Verificare se è presente l'icona di Ad-Watch vicino all'orologio di sistema:
- Tasto destro del mouse sull'icona e selezionare Restore Ad-Watch
- Nella finestra che si apre, assicurarsi che la voce Automatic sia disabilitata:

- Ora dobbiamo creare un file batch per ripristinare alcune impostazioni:
- Aprire il Blocco Note (Start - Programmi - Accessori - Blocco note)
- Inserire le seguenti istruzioni nel blocco note:
Codice: | ' VBScript to restore .exe file association with Windows XP
Option Explicit
Dim strComputer
Dim objRegistry,objDictionary
strComputer = "."
Set objRegistry=GetObject("winmgmts:{impersonationLevel=impersonate}!\\" &_
strComputer & "\root\default:StdRegProv")
Set objDictionary = CreateObject("Scripting.Dictionary")
objDictionary.Add "HKCR",&h80000000
Call RegAddString( "HKCR", ".exe", "", "exefile")
Call RegAddString( "HKCR", ".exe", "Content Type",_
"application/x-msdownload" )
Call RegAddString( "HKCR", ".exe\PersistentHandler", "",_
"{098f2470-bae0-11cd-b579-08002b30bfeb}" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile", "", "Application" )
Call RegAddBinary( "HKCR", "exefile", "EditFlags", "38,07,00,00" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile", "TileInfo",_
"prop:FileDescription;Company;FileVersion" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile", "InfoTip",_
"prop:FileDescription;Company;FileVersion;Create;Size" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\DefaultIcon", "", "%1" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shell", "", "" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shell\open", "", "" )
Call RegAddBinary( "HKCR", "exefile\shell\open",_
"EditFlags", "00,00,00,00" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shell\open\command", "",_
Chr(34) & "%1" & Chr(34) & Space(1) & "%*" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shell\runas", "", "" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shell\runas\command", "",_
Chr(34) & "%1" & Chr(34) & Space(1) & "%*" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shellex", "", "" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shellex\DropHandler",_
"", "{86C86720-42A0-1069-A2E8-08002B30309D}" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shellex\PropertySheetHandlers", "", "" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shellex\PropertySheetHandlers\PifProps",_
"", "{86F19A00-42A0-1069-A2E9-08002B30309D}" )
Call RegAddString( "HKCR", "exefile\shellex\PropertySheetHandlers\ShimLayer Property Page",_
"", "{513D916F-2A8E-4F51-AEAB-0CBC76FB1AF8}" )
Function RegKeyExists(rootkey, keypath)
Dim arrValueNames, arrValueTypes
If objRegistry.EnumValues(objDictionary(rootkey), keypath, arrValueNames, arrValueTypes) = 0 Then
RegKeyExists = True
Else
RegKeyExists = False
End If
End Function
Sub RegAddKey(rootkey, keypath)
objRegistry.CreateKey objDictionary(rootkey),keypath
End Sub
Sub RegAddString(rootkey, keypath, valuename, valuedata)
If Not RegKeyExists(rootkey, keypath) Then
Call RegAddKey( rootkey, keypath )
End If
objRegistry.SetStringValue objDictionary(rootkey),keypath,valuename,valuedata
End Sub
Sub RegAddBinary(rootkey, keypath, valuename, valuearray)
Dim arrValue(),arrHexValue,i,HexVal
arrHexValue = Split(Trim(valuearray),",")
i=0
For Each HexVal in arrHexValue
Redim Preserve arrValue(i)
arrValue(i) = "&h" & HexVal
i=i + 1
Next
objRegistry.SetBinaryValue objDictionary(rootKey),keypath,valuename,arrValue
Redim arrValue(0)
End Sub |
Salvare il file con le seguenti caratteristiche.
Salva in: C:\regfixes (la cartella creata precedentemente)
Salva come: Tutti i file
Nome file: xp_exe_fix.vbs
Spostarsi nella cartella C:\regfixes
Cliccare con il tasto destro del mouse sul file xp_exe_fix.vbs e cliccare su Apri.
A questo punto, dovrebbe essere corretto il funzionamento dei files .exe
Aprire il prompt dei comandi (Start - Esegui - cmd)
nella finestra che si apre, digitare i seguenti comandi:
regedit /s c:\regfixes\batch_file_assoc.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_com_fix.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_exe_fix.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_regfile.reg
Con Ad-Watch attivo è necessario accettare tutte le modifiche che verranno evidenziate.
Nel caso in cui regedit non funzionasse, procedere così:
- premere CTRL-ALT-CANC per avviare il Task Manager
- Cliccare File
- Premere e tenere premuto il tasto CTRL e cliccare Nuova operazione (Esegui...)
- Nella finestra che si apre, digitare i comandi indicati precedentemente
e incrociamo le dita... |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 17 Giu 2008 08:06 Oggetto: |
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Un grandissimo lavoro, fratello!
Passo passo, molto foolproof.
Posso anticipare al
punto 3 --- NESSUNA ICONA di AD-Watch vicino all'orologio di sistema. Ho solo un Tray-Manager, che mi dà un'opzione CONFIGURE, all'interno del quale trovo solo due finestre, a sin. Windows Tray con McAfee Security Center, e una stellina che mi dice Il software potrebbe essere contraffatto, che sai cosa vuol dire, e che l'ha provocata mio figlio domenica aggiornando IE (cosa che non avrebbe dovuto fare!).
All'interno di Programmi ho il file o la cartella, ora non ricordo, di Ad-Watch, che scommetto che non si lascerà lanciare.
Queste sono le prime impuntature al vasto lavoro da farsi.
Che faccio? Probabilmente sono già fermo.
lg |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 17 Giu 2008 09:36 Oggetto: |
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Procedi con il punto 4... e teniamo sempre le dita incrociate...  |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 17 Giu 2008 10:52 Oggetto: |
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Citazione: | Aprire il prompt dei comandi (Start - Esegui - cmd) |
Dopo START - ESEGUI appare campo, digitato cmd, si è aperta una finestra DOS.
Citazione: |
nella finestra che si apre, digitare i seguenti comandi:
regedit /s c:\regfixes\batch_file_assoc.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_com_fix.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_exe_fix.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_regfile.reg
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i comandi sono stati inseriti in 4 righe, una per ogni file, dopo c:\documents and settings\romanom\
fatto questo ho chiuso la finestra.
Citazione: |
Con Ad-Watch attivo è necessario accettare tutte le modifiche che verranno evidenziate. |
Sai che AdWatch non era attivo, quindi non è successo nulla.
Citazione: |
Nel caso in cui regedit non funzionasse, procedere così: |
Come faccio a sapere se regedit funziona? Qui forse mancava una istruzione?
Citazione: |
premere CTRL-ALT-CANC per avviare il Task Manager
Cliccare File
Premere e tenere premuto il tasto CTRL e cliccare Nuova operazione (Esegui...)
Nella finestra che si apre, digitare i comandi indicati precedentemente
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Ho fatto questo percorso, ma dato che si è aperta la stessa finestra DOS, ho lasciato perdere, i comandi dei 4 file li avevo già inseriti.
A questo punto, le istruzioni cessano. Ho pensato che fosse tutto finito e che si trattasse di spegnere e riavviare.
All'apertura, appare una finestra che dice: Il sistema è stato ripristinato in seguito ad errore grave. E' stato creato un registro relativo all'errore poi la solita domanda, invia a Microsoft o non.
A questo punto, se non ho fatto errori marchiani, non mi resta che reinstallare....  |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 17 Giu 2008 14:03 Oggetto: |
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lupogrigio ha scritto: | Citazione: | Aprire il prompt dei comandi (Start - Esegui - cmd) |
Dopo START - ESEGUI appare campo, digitato cmd, si è aperta una finestra DOS.
Citazione: |
nella finestra che si apre, digitare i seguenti comandi:
regedit /s c:\regfixes\batch_file_assoc.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_com_fix.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_exe_fix.reg
regedit /s c:\regfixes\xp_regfile.reg
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i comandi sono stati inseriti in 4 righe, una per ogni file, dopo c:\documents and settings\romanom\
fatto questo ho chiuso la finestra. |
Allora regedit ha funzionato senza problemi...
lupogrigio ha scritto: | A questo punto, se non ho fatto errori marchiani, non mi resta che reinstallare....  |
Quindi i files .exe ancora non partono?
Hai provato a scaricarli nuovamente per vedere se li salva correttamente?
Se anche con tutte queste operazioni è rimasto come prima, mi sa che devi proprio reinstallare tutto.  |
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lupogrigio Eroe

Registrato: 04/11/05 13:00 Messaggi: 45 Residenza: BOLOGNA
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Inviato: 17 Giu 2008 15:33 Oggetto: |
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Alcuni programmi hanno ripreso l'icona giusta: Google Earth che ho reinstallato senza scaricarlo, mentre RealPlayer l'ho scaricato, ma funziona soltanto dall'interno della cartella e non si riesce a trasferire sul desktop una icona di collegamento, in quanto diventa subito .lnk
Tutti i programmi che avevo nella parte sinistra della barra applicazioni, continuano a non partire e così tutti i programmi da SRART - Programmi.
Explorer è patito ma OExpr no.
Insomma successi pochini, la massa del problema è ancora lì.
Procedo a nuova installazione.
Grazie dell'aiuto, non ho parole.
lupogrigio |
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