Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 16 Giu 2008 15:25 Oggetto: * Non si apre più "strumenti di amministrazione" |
|
|
ciao.
Mi è successa una cosa strana che non riesco a risolvere,non riesco più ad aprire "strumenti di amministrazione" nè dal pannello di controllo nè dal menù start.
In System 32 riesco ad aprire i vari strumenti,a parte "com/comexp.msc" e "secpol.msc" che sinceramente non so se ci sono nella versione premium di Vista.Per ora ho creato una cartella "strumenti di amministrazione" nel menù start con tutti gli altri strumenti che sono riuscito a recuperare ma vorrei riabilitare la cartella nel pannello di controllo:qualcuno ha un'idea di come si debba procedere,considerando che il ripristino configurazione di sistema non è servito allo scopo?
Ecco l'errore che mi esce cliccando sull'icona "strumenti di amministrazione"nel pannello di controllo.
 |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 16 Giu 2008 15:47 Oggetto: |
|
|
dal tuo errore la cartella ormai è andata o per lo meno controlla che non sia stata spostata, se il primo caso è quello giusto puoi solo cercare di ricrearla con le varie applicazioni che si trovano nel sistema oppure la copi da un pc che ha vista dovrebbero essere tutti collegamenti quindi di facile recupero |
|
Top |
|
 |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 16 Giu 2008 16:47 Oggetto: |
|
|
Grazie Grifone,mi hai risparmiato una formattazione.
Sembra stato più semplice di quello che mi aspettavo.La cartella l'ho trovata vuota in App data/roaming,gli ho messo dentro i collegamenti ai vari strumenti che sono riuscito a trovare e l'ho spostata nel percorso indicato dalla finestra d'errore,adesso con l'icona in pannello di controlo si apre.
Volevo gentilmente chiederti un'ultima cosa,se hai vista premium,e cioè quali strumenti ci sono nella tua cartella "strumenti di amministrazione" perchè come ho detto sopra ce ne sono due che non riesco a trovare. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 16 Giu 2008 22:22 Oggetto: |
|
|
i collegamenti da ricreare sono
configurazione di sistema
gestione compiuter