| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| paolo_o Mortale pio

| 

|  Inviato: 16 Giu 2008 00:24    Oggetto: creazione dvd video con nero express |   |  
				| 
 |  
				| Saluti a tutti e scusate la lunga esposizione. 
 Ho scaricato il torrent di un dvd contenente un lungometraggio e due cortometraggi.
 E' una cartella contrassegnata come Video_ts, con i seguenti 17 files:
 Video_ts.bup
 Video_ts.ifo
 Video_ts.vob
 Vts_01_0.bup
 Vts_01_0.ifo
 Vts_01_1.vob
 Vts_02_0.bup
 Vts_02_0.ifo
 Vts_02_1.vob
 Vts_02_2.vob
 Vts_02_3.vob
 Vts_03_0.bup
 Vts_03_0.ifo
 Vts_03_1.vob
 Vts_04_0.bup
 Vts_04_0.ifo
 Vts_04_1.vob

Ho aperto Nero Express 6, selezionato File DVD-Video, aggiunto i file della suddetta cartella Video-ts e scelto l'opzione DVD5. Ho impostato 2X come velocità di scrittura e richiesto di eseguire una simulazione prima della scrittura. Dopo avere inserito un DVD-R è stata eseguita la simulazione a 2X in circa 26 minuti (possibile? Dato che i due corti e il lungometraggio
 fanno circa 95 minuti).
 A questo punto sono comparsi i seguenti messaggi:
 -Inizio scrittura a 2X
 -Campo non valido nel comando
 -Informazioni traccia non valide.
 Non mi è rimasto altro che aprire lo sportello del masterizzatore e dare 'OK su 'scrittura fallita'.
 Qualcuno sa dirmi che cosa non va? Sono alla prima esperienza di masterizzazione di un DVD e potrei aver sbagliato qualcosa.

Grazie per l'attenzione.
 Paolo
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fingam Dio minore

| 

|  Inviato: 18 Giu 2008 22:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho usato nero per masterizzare centinaia di cd e dvd, ma non ho mai usato Express. 
 Hai provato a passare dal classico Nero Burning Rom, scegliere File -> Nuovo  -> impostare su DVD -> scegliere DVD-Video e trascinare i file dalla finestra "File browes" (di solito sulla destra) nella finestra a fianco?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| paolo_o Mortale pio

| 

|  Inviato: 19 Giu 2008 14:46    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho solo Nero Express che mi è stato fornito con il masterizzatore. Se provassi con Nero Recode 2? E' sufficiente impostare 100% qualità video, per non perdere qualità? Grazie,
 Paolo
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fingam Dio minore

| 

|  Inviato: 19 Giu 2008 14:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non ho mai usato Nero Recode, ma tentar non nuoce, no? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Giu 2008 19:31    Oggetto: Re: creazione dvd video con nero express |   |  
				| 
 |  
				| Non sapevo esistessero registi (immagino esordienti), che per farsi conoscere lasciavano distribuire liberamente (quindi anche condividere in peer to peer) le proprie opere. 	  | paolo_o ha scritto: |  	  | Saluti a tutti e scusate la lunga esposizione. 
 Ho scaricato il torrent di un dvd contenente un lungometraggio e due cortometraggi.
 | 

(lo sapevo per la musica, in tal caso anche da parte di band già affermate -di solito però non in peer to peer, per averlo gratis bisogna scaricarlo dal loro sito)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dr.K Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

| 

|  Inviato: 19 Giu 2008 19:58    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non uso Nero perché ho un iMac. Con Roxio Toast scelgo "DVD da cartella VIDEO_TS" ed il gioco è fatto.

In teoria dovresti riuscire a vedere i films anche dalla VIDEO_TS (non è altro che l'esatto contenuto di un disco DVD).
 Prova con VLC: File->Apri Disco->Cartella VIDEO_TS e poi scegli la cartella giusta.

Se riscontri qualche problema, allora il "baco" sta nei files, non nella masterizzazione.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| paolo_o Mortale pio

| 

|  Inviato: 19 Giu 2008 22:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| I film in questione sono comiche mute degli anni '20 (nel public domain). Posso riprodurre i file VOB con VLC player e vedere l'anteprima dei filmati con Nero Recode. Per cui l'intoppo deve essere in fase di masterizzazione.
 Saluti,
 Paolo
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dr.K Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

| 

|  Inviato: 19 Giu 2008 23:15    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Che tu veda i singoli.vob non conta. Da quel che dici il problema sta nei .bup e negli .ifo (informazioni traccia non valide, sempre che sia riferito al contenuto e non ad un comando del programma).

2x è riferito alla lettura standard dei lettori CD audio, non alla durata dei contenuti (lo stesso film, compresso in due modi diversi "pesa" diversamente).

Se hai a che fare con una VIDEO_TS il mio consiglio è di non ricomprimerla
 (a meno che non pesi troppo per il supporto che hai - in tal caso consiglio DVDShrink che crea una .iso che puoi facilmente bruciare).

Purtroppo non ho dimestichezza con Nero.

con Express aggiungi i files uno ad uno o aggiungi tutta la cartella VIDEO_TS?
 Forse conta.
 (Forse no, ma l'informatica per noi profani è più simile al voodoo che non ad una scienza esatta)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| paolo_o Mortale pio

| 

|  Inviato: 20 Giu 2008 01:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Apro la cartella video_ts, con il pulsante destro 'seleziona tutto' e quindi premo 'aggiungi'. Saluti,
 Paolo
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| paolo_o Mortale pio

| 

|  Inviato: 22 Giu 2008 15:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho fatto con Nero Recode. Tutto bene.
 Saluti,
 Paolo