Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Installazione "pulita" di Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 17:29    Oggetto: Rispondi citando

ok questo mi sta bene ma la mia discussione è cominciata chiedendo se qualcuno conosce questo floppy che consente anche alle versioni aggiornamento di fare il boot
Profilo Invia messaggio privato MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 17:47    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
ili07 ha scritto:
sinceramente non mi capita di istallare Vista in molti pc vuoti tante volte al mese, Wink non è la mia occupazione per fortuna...
ma il discorso che "serve come base Xp" non lo avevo mai sentito...

scusa ma tu hai vista??

beh, il moderatore della sezione Vista...almeno che abbia Vista Very Happy Wink

grifone1900 ha scritto:
come l'hai installato??

te l'ho detto...

ili07 ha scritto:
grifone1900 ha scritto:
perche tu riesci a installare vista senza sistema antecendente con un dvd che non sia upgrade??? se si illuminami!! che nessuno lo sa fare!!!

nessuno lo sa fare??

mhh.....che strano...... Rolling Eyes
non pensavo ci fossero problemi......allora la mia è ignoranza da OEM....

ma siccome tu hai detto che...

grifone1900 ha scritto:
ili07 ha scritto:
allora per istallare Xp cosa serve? avere il Me o il 2000 già istallato??
per il 2000 bisognava avere come base il 98?
e per il 98 dovevi prima installare il 95?

è proprio questa la diffrenza mentre 95-98-me-2000-xp fanno il boot a pc vuoto vista non lo fa!
---------------------------------------------------

edit ili07:ho corretto i quote errati

ero interessata e volevo sapere la fonte dell'informazione...

ioSOLOio ha scritto:
Per il Windows 2000 c'erano anche le versioni upgrade.

Comunque dall'ultimo link dove sono mostrati i prezzi [l'immagine da me catturata e postata] vengono indicate per la stessa versione di Vista il prezzo della versione "full" e quello per la versione "upgrade" che è nettamente inferiore [perchè si presuppone che tu abbia già XP o il 2000 con la licenza]

Pertanto se si prende la versione full che presuppone che tu non abbia una delle versioni compatibili all'upgrade vuol dire che evindentemente non necessita di null'altro

Per lo meno, questo capisco io leggendo quanto riportato.
Se poi ho inteso male, sorry.

direi vecchio mio!!! Very Happy ...con una spesa del genere io come minimo non voglio solo il sistema "completo", ma quasi quasi pure una quota associativa sui profitti!! Very Happy
e un autografo di Bill Gates con dedica!! Twisted Evil

grifone1900 ha scritto:
quello che penso pure io ma come mai di questi cd non ne girano??

e chi si compra upgrade perche ha lalicenza xp ma il disco si è rotto?? e quindi invece di rimettere xp mette vista come fa??

qui non ti ho capito.... Think

grifone1900 ha scritto:
ok questo mi sta bene ma la mia discussione è cominciata chiedendo se qualcuno conosce questo floppy che consente anche alle versioni aggiornamento di fare il boot

e infatti ti ho chiesto maggiori delucidazioni perchè è difficile che qualcuno possa risponderti se il concetto di base non è chiaro Wink
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 19:07    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
grifone1900 ha scritto:

e chi si compra upgrade perche ha lalicenza xp ma il disco si è rotto?? e quindi invece di rimettere xp mette vista come fa??

forse mi sono spiegato male es.. ho un pc con xp licenziato mi si rompe l'hard disk gia che ci sono metto vista ma con upgrade come faccio??

ili07 ha scritto:
grifone1900 ha scritto:

e infatti ti ho chiesto maggiori delucidazioni perchè è difficile che qualcuno possa risponderti se il concetto di base non è chiaro Wink

ora il concetto vi sembra chiaro??
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto ulteriori ricerche e sembra che i genii della microsoft rilascino 3 file di 2,5 gb a chi compra la licenza su internet per consentire di avviare l'installazione anche senza la copia completa...

li sto gia cercando ma da quanto ho capito basta un solo floppy che simula quei 3 file ma non riesco a trovarlo!!! Evil or Very Mad
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 19:26    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
ili07 ha scritto:
grifone1900 ha scritto:

forse mi sono spiegato male es.. ho un pc con xp licenziato mi si rompe l'hard disk gia che ci sono metto vista ma con upgrade come faccio??

da come la spieghi qui parli di un Xp OEM.....perchè con una licenza classica il problema non si porrebbe no?
cambi l'HD, reinstalli il sistema operativo sul nuovo HD e fai l'upgrade a Vista....

in teoria invece, se tu hai una licenza OEM la licenza segue il pc.....
se il pc non è più in uso anche la licenza dovrebbe andarsene a quel paese e quindi anche la possibilità di fare l'upgrade a Vista....

considerato che L'HD è una parte fondamentale del tuo pc, non so esattamente come si comporterebbe la Microsoft nei riguardi della tua licenza OEM...
...nel senso: se ti fornirebbe i permessi per integrare il sistema operativo OEM nel nuovo HD oppure se ti negherebbe la licenza dell'Xp e quindi anche la possibilità di upgradare a Vista, ma non è da escludere questa ultima opportunità....
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 21:55    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto un paio di prove sono riuscito a portarlo a 15 gb ma l'immagine rimane ancora alta la cartella alprimo avvio è di 2,5 gb dopoavermesso il sp1 arriva a 5,5 gb dovrò rassegnarmi a farla da 15 gb Damn!
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 22:17    Oggetto: Re: Installazione "pulita" di Vista: è possibile? Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:

chi non ha comprato il pc con gia vista dentro sa che per installarlo deve prima installare xp e poi sopra il vista e non so se lo sapete che facendo cosi vista crea una cartella in c:\windows\winsxs da circa 5 gb di dll.La microsoft ha dichiarato che quella cartella è una sorta di emulatore che consente a vista di far girare programmi di xp. Se cosi fosse perche chi acquista un pc con vista integrato quella cartella non ce l'ha??

Mi hai messo il dubbio e io avendo vista preinstallato ho cercato quella cartella e ce l'ho e contiene una marea di sottocartelle X86 e Msil oltre a backup e altro
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 22:19    Oggetto: Rispondi citando

si infatti qualcuno che ha comprato il pc con vista dice di averla (quindi nel tuo caso) ma altri no
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma contiene più di 8000 tra cartelle e sottocartelle e occupa più di 5 Giga. Me la devo tenere? Serve per forza?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 15:50    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo si se la cancelli il sistema non parte piu testato personalmente!! Damn!
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'informazione Crying or Very sad
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 20:53    Oggetto: Re: Installazione "pulita" di Vista: è possibile? Rispondi citando

fulmine ha scritto:
grifone1900 ha scritto:

chi non ha comprato il pc con gia vista dentro sa che per installarlo deve prima installare xp e poi sopra il vista e non so se lo sapete che facendo cosi vista crea una cartella in c:\windows\winsxs da circa 5 gb di dll.La microsoft ha dichiarato che quella cartella è una sorta di emulatore che consente a vista di far girare programmi di xp. Se cosi fosse perche chi acquista un pc con vista integrato quella cartella non ce l'ha??

Mi hai messo il dubbio e io avendo vista preinstallato ho cercato quella cartella e ce l'ho e contiene una marea di sottocartelle X86 e Msil oltre a backup e altro

infatti è presente anche nel mio sistema
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
grifone1900 ha scritto:
qualcuno di voi è mai riuscito a installare windows vista in un pc completamente vuoto??

credo un mio amico... non vorrei ricordare male; la settimana prossima dovrei vederlo e vi farò sapere... Smile

l'ho visto ieri, mi ha confermato che non c'era alcun sistema operativo prima e ha installato "dal nulla" Think
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 23:57    Oggetto: Rispondi

spremilo finche non ti dice tutti i passaggi che ha fatto almeno per lanciare l'installazione!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: