Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiavetta usb a volte non compare in Risorse del computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 10:57    Oggetto: Chiavetta usb a volte non compare in Risorse del computer Rispondi citando

A volte (abbastanza spesso), ma non sempre,
quando collego la mia chiavetta USB al computer, questa non viene elencata in "Risorse del computer"

Eppure il computer si accorge del collegamento:
mi compare l'icona nell'area di notifica vicino all'orologio (quella per" smontare" la chiavetta dal PC) e anche un avviso che la periferica potrebbe funzionare più velocemente (perché le mie porte USB sono vecchie)

Inoltre se nella barra dell'indirizzo della finestra Risorse del computer (o sa start -> esegui) scrivo F:\ e do invio,
va correttamente in quel disco.
(slavo qualche rara volta in cui la chiavetta proprio non voleva vedermela perché un smontaggio precedente a quanto pare non era avvenuto correttamente e c'era ancora il direver caricato. In quel caso ho risolto con un reset)
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Giu 2008 00:32    Oggetto: Rispondi citando

se vai in gestione compouter e gestione disco cosa ti dice??
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
se vai in gestione compouter e gestione disco cosa ti dice??
Da Start -> Strumenti di amministrazione (o Start -> (pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione) , giusto?

Appena mi ricapita, controllo.

Ovviamente Rolling Eyes da quando lo tengo d'occhio per fare questo controllo, non ricapita ...
(non che io usi la chiavetta USB tutti i giorni, però ...)

EDIT: problemino:
di solito uso il computer da un utente non amministraotre (utente limitato)
Con quello riesco ad accedere a "gestione computer" ma poi non alla sezione "gestione disco", neppure in sola visualizzazione.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 15:45    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Con quello riesco ad accedere a "gestione computer" ma poi non alla sezione "gestione disco", neppure in sola visualizzazione.

quello puo determinare dai privilegi
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 22:23    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

quello puo determinare dai privilegi
Scusa?

p.s. è Windows XP , Home editon (nel caso servisse saperlo).
grace
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se forse non sono molto in tema ma ho un grossissimoooooo problema: Crying or Very sad
dovevo soltanto scaricare delle dto dalla smart card da 1 Gb.
Non trovando il lettore delle smart recente, ne ho utilizzato uno che avevo comprato già qualche anno fa... ed ecco i problemi.
Di circa 800 mb di foto, me ne "vedeva" credo la metà. Così che avevo fretta di "scaricare" la smart ho fatto taglia e incolla su una cartella creata sul desktop. Dato che ci tenevo molto a quelle foto ho cercato bene il supporto usb nuovo per scaricare le smart card che infatti trovo.
Allora per non perdere le foto che non riusciva a visualizzare (Anteprima non disponibile) ho tagliato di nuovo dalla cartella creata sul desktop e riincollato nella smart card, così da poter leggere la smart card dal nuovo lettore. Ho inserito la smart card nel nuovo lettore e... avevo perso tutto!!! mi erano rimasti alcuni files corrotti che non si facevano ne aprire, ne buttare. Ho fatto vari tentativi, ho persino rimesso la card nella macchina fotografica ma neanche li riusciva a identificare niente (con la dicitura non ci sono files). Ho dovuto formattare la card per poterla utilizzare (formattazione veloce), ma delle foto precedenti, nulla, neanche la metà di cui mi sarei accontentata adesso.
Mi è rimasta soltanto 1 foto perchè stavo mandando un messaggio e intanto che una parte di foto si trovavano sul desktop l'ho allegata! Idea
(P.S. per incollare le foto sul desktop avevo impiegato tantissimo, tipo 15 min per 250 mb di foto, perchè quasi si impallava il PC, è ho dovuto incollarle in 3 o 4 volte).
DOMANDA:
posso fare Go back del Pc all'ora in cui le foto si trovavano sul desktop anche se metà erano corrotte? Avendo mandato quel messaggio so esattamente l'ora in cui le foto erano dentro l'ard disk! Ho qualche speranza? Weeps
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

tornare indietro no ma usare drive rescue si è un software che ti permette di recuperare i file cancellati provalo prima sull'hard disk metti l'estensione jpeg e cerchi ti tira fuori tutte le foto cancellate sull'hard disk poi prova con la smart card
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

@chemicalbit:

se non è un grosso problema potresti secondo me formattare la chiavetta, potrebbe essere che l'hai scollegata senza disattivarla e che tu abbia perso parte gli 8mb che di solito indicano al pc che tipo di formattazione hai o che memoria è e quindi il pc a volte la sente ma non la riconosce...

@grace:

come ha detto grifone esistono dei programmi come "recovery my files" che recuperano i file persi da un hdd o comunque da una periferica, il fatto che sia stato tanto è abbastanza normale, l'operazione taglia fa un copia e un cancella quindi sta di più, oltretutto se hai porte usb 1.0 è ancora più giustificato...

PS: ti consiglio di aprire un nuovo topic quando hai delle richieste da fare così è più facile trovare risposte consone...
grace
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Ago 2008 02:16    Oggetto: files di immagine perse dalla smart Rispondi citando

Vi ringrazio tutti per la solidarietà Laughing (esageriamo!)
Non voglio farmi mancare l'humor...
Per il recupero delle mie benedette foto non ho + speranze perchè quando ho formattato la smart, per vedere se funzionava ancora... ho fatto 2 foto di prova!!! Crying or Very sad
Cmq ho seguito il consiglio di un mio amico ed ho usato Easy Recovery, recupera files da supporto formattato, che giustamente e fedelmente mi ha recuperato i 2 files che avevo fatto di prova. Exclamation
COSI' IMPARO!!!!! Damn!
1) State attenti: fare sempre una copia di back up!
2) Evitare il Taglia/Incolla!
3) Utilizzare i supporti aggiornati e idonei!
4) La fretta non aiuta!
5) Prenderla con filosofia!
Vi piace il mio pentalogo??? Exclamation
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Non è male, però con recovery my files puoi recuperare i file fino a 9 formattazioni...prova non si sa mai....
grace
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 23:34    Oggetto: Recovery foto smart formattata Rispondi

Cosa????!? Cosa???!??!
Posso ancora sperare a ritrovare imiei benedetti files?!?!?!?!?
che cosa è questo Recovery my files?
Puoi darmi il link per scaricare il setup, oppure devo scaricarlo con Emule o simili? Surprised
Grazie intanto tanto tanto!!! Exclamation
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: