Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ripristino xp su portatile compromeso da virus(forse)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 21:19    Oggetto: ripristino xp su portatile compromeso da virus(forse) Rispondi citando

Ciao a tutti
a un mio amico gli si è sputtanato il laptop con xp a causa sicuramente di un virus.
Allora per il salvataggio dei dati non ho nessun problema,visto che farò tutto con la live dell'ultima Ubuntu.
Il fatto è che l'amico non ha creato il dvd di ripristino!! Confused
1-Ora considerando che lui ha un Acer e io sempre un Acer,riuscirei a ripristinargli xp con il mio dvd di ripristino?
2-Si può andare incontro a problemi di pirateria se per caso il mio dvd dovesse funzionare?
Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dal modello di Acer.
Se il tuo disco è per il modello XYZ e lui ha lo stesso modello: nessun problema.
Se il tuo disco è per il modello XYZ e lui ha il modello XZY: potrebbe esserci qualche problema di driver.
Ovviamente, poi, dovresti anche cambiare il numero di serie di Windows XP; se non ricordo male, sui CD di ripristino (Acer, HP, etc) viene hard-coded il Product Key.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 09:54    Oggetto: Rispondi citando

se hai un'acer come lo accendi premi F10 o F11 e parte il ricovery in automatico non serve il cd
Profilo Invia messaggio privato MSN
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 21:06    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
se hai un'acer come lo accendi premi F10 o F11 e parte il ricovery in automatico non serve il cd

Cioè dopo aver salvato i dati,con la Ubuntu dal pc del mio amico faccio l'operazione che mi hai scritto tu e riesco a creare il dvd di ripristino anche se il sistema non si avvia?
Grazie e ciao
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 00:01    Oggetto: Rispondi

in alternativa, correggetemi se sbaglio, potresti installare windows da un qualsiasi cd di xp versione oem, basta usare il product key della targhetta microsoft applicata al laptop.
visto che ci sei, con ubuntu live dovresti riuscire a capire se hai o meno la partizione di ripristino per effettuare quel che dice grifone.
nota: come live ubuntu fa(ceva) schifo, meglio slax o knoppix!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: