Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2007 12:19 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Però forse voi intendete un lavoro "da inventarsi".
In tal caso conta molto inventiva e creatività..c'è gente che riesce a mettere su un business dal nulla a volte. | Ad esempio creare e gestire siti web e' un lavoro che si puo' fare tranquillamente da casa, anche se qualche incontro col cliente puo' essere d'obbligo.
Certo pero' che bisogna avere qualche competenza in merito. |
|
Top |
|
 |
smallina Mortale devoto

|
Inviato: 08 Mar 2007 13:12 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | Però forse voi intendete un lavoro "da inventarsi".
In tal caso conta molto inventiva e creatività..c'è gente che riesce a mettere su un business dal nulla a volte. | Ad esempio creare e gestire siti web e' un lavoro che si puo' fare tranquillamente da casa, anche se qualche incontro col cliente puo' essere d'obbligo.
Certo pero' che bisogna avere qualche competenza in merito. |
Ciao Gateo, hai certamente ragione, dal nulla non si crea nulla, e per nulla intendo conoscenza ovviamente.
Se vuoi imparare a gestire dei siti, certamente competenza ne serve, e non poca, ma per iniziare, potresti imparare ad utilizzare le cose di base, credo che per l'HTML tu possa trovare tutto in rete, e quindi provare...provare...provare...
Devo metterti sull'avviso però... lo fanno in tanti e quindi la concorenza è spietata ed economicamente in calo, per un sito base in HTML nel triveneto si và dai 300 ai 500 euro, poi sarebbe giusto fare anche assistenza, almeno 1 ora al mese al prezzo di circa 30/50 euro...
Io personalemente non mi ci sono messa, in quanto la prima cosa è che bisognerebbe vendere il servizio...e io sono timida
P.S. ho messo solo HTML, ma per essere completa dovresti studiare molto altro...
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2007 18:10 Oggetto: |
|
|
La proposta "particolare" di Telelavoro e' finita qui.
E gia' che ci sono, tiro su il topic.  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 24 Apr 2007 18:39 Oggetto: Re: Lavorare da casa |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ciao,
avete qualche suggerimento su che tipi di lavori si possono fare da casa?
Intendo con il pc, non collanine o macchine del caffè...
Grazie  | gli operatori di call "center", sembra nelle pubblicità che siano dentro palazzi amministrativi, mà stanno a casa sempre piantati in internet, sul sito col quale lavorano e con un programma VOiP! |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 24 Apr 2007 23:14 Oggetto: |
|
|
Ahem, grazie Alessandro, ma non era proprio il tipo di lavoro che cercavo...  |
|
Top |
|
 |
bustermaster Eroe

|
Inviato: 15 Mag 2007 11:11 Oggetto: telelavoro |
|
|
beh per chi sa programmare esiste rent a coder
una piattaforma di incontro tra sviluppatori e aziende che cercano sviluppi spot
ho un amico che compra servizi da programmatori lituani
e li paga in soldi veri |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 15 Mag 2007 21:46 Oggetto: |
|
|
Grazie bustermaster, andrò a darci un'occhiata. |
|
Top |
|
 |
jennysh Comune mortale

|
Inviato: 26 Ott 2007 02:14 Oggetto: Lavoro da casa |
|
|
[messaggio rimosso]
(è ammessa solo UNA segnalazione, e l'hai già fatta) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Ott 2007 09:45 Oggetto: Re: Lavoro da casa |
|
|
jennysh ha scritto: | [messaggio rimosso]
(è ammessa solo UNA segnalazione, e l'hai già fatta) | E' stupefacente come questo thread attiri tutta la crème della rete.  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Ott 2007 10:12 Oggetto: |
|
|
seee, linkiamolo pure mo' |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 26 Ott 2007 11:57 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | telelavoro = essere pagati per guardare la TV |
Io invece sogno un lavoro in cui mi pagano per leggere libri, riviste, fumetti, ecc.
 |
|
Top |
|
 |
Maurizio DelVecchio Mortale adepto

|
Inviato: 25 Nov 2007 17:30 Oggetto: |
|
|
Per guadagnare qualche soldo (non migliaia di euro...) via web non importa avere chissa' quali competenze informatiche
Facciamo degli esempi pratici :
-Rivendita di oggettistica su eBay : e' il metodo piu' semplice e veloce per racimolare qualche soldo, tutto dipende da cosa vendete e quanta "credibilita'" riuscite ad accumulare con il tempo.
Per partire (ma prima cercate di capire bene come funziona eBay...), vi consiglio di acquistare prodotti non finiti (es. mobili da montare, cinture, scarpe, etc..) assemblateli e poi rivendeteli.
Le materie prime costano pochissimo, le comprate a stock con la partita iva, il resto e' tutto guardagno.
Oppure, se avete il pallino dell'informatica e dell'hardware, comprate i pc a "pezzi", lo moddate e poi lo rivendete.
Sempre su questa scia di vendita, se siete bravi con lavoretti d'artigianato potete rivendere le vostre opere.
etc...
-Creazione di un sito e adsense : prendete un dominio dove vi pare, oppure vi fate dare un host gratuito (ne trovate a dozzine in rete) caricate una paginetta o due, magari un blog tipo wordpress, e poi inserite notizie, commenti, opinioni personali, quellochepiu'vigiradinserire.
Poi andate sul sito di google adsense vi fate un account e con il tempo e un po' di pazienza (dovete indicizzare il vostro sito sui motori di ricerca, ma non e' una cosa difficilissima da imparare) avrete una piccola rendita mensile, cosi' vi ripagate l'adsl
-Se siete bravi pubblicitari o avete gusto nella creazione di template :
potete offrirvi di realizzare opere per terzi a prezzi modici.
Mettendo anche 5? a template modificato (non si parla di template originale, che e' tutt'altra cosa..) nel giro di pochi mesi avrete un piccolo gruzzolo.
Alcuni di voi ora diranno : ma c'e' chi i template li realizza gratis... vero, pero' considerate che chi realizza gratis un template in genere lo fa se ne ha voglia e per piacere non ha obblighi e i template da lui realizzati sono spesso inseriti sul suo sito, perche' sul sito in oggetto tiene qualche banner/adsense/etc.. che apporta un piccolo guadagno...
-Scrivete per altri blogger : alcuni siti hanno bisogno di qualcuno che sappia scrivere un articolo decente, cosi' da tener sempre aggiornata la homepage o la pagina del blog.
Se avete dimestichezza con le lingue straniere (inglese soprattutto) questo lavoro potete svolgerlo ovunque, altrimenti sarete limitati al nostro BelPaese.
-Fornire consulenza tenica : Aprite un helpdesk (forum, blog, sito, quellochevipiace) e fornite agli iscritti (che pagano un tot. all'anno, al mese o a consulenza) riposte su materie specifiche, come informatica, finanza, questioni legali, etc...
A seconda del vostro campo di specializzazione.
Ovviamente per un forum a pagamento non potete contare solo sul normale target di utenti internet, dovrete farvi pubblicita' tramite volantinaggio, giornali o altri sistemi, cosi' che i clienti vi contattino appositamente.
Auguri per il vostro nuovo lavoro  |
|
Top |
|
 |
Dead_enD Comune mortale

|
Inviato: 12 Dic 2007 16:56 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
colgo l'occasione d ipresentarmi proprio su questo topic nato per me! eh eh
scherzi a parte io lavoro da casa "a tempo pieno" da novembre "dopo tanta gavetta sto imparando a vivere di internet!
E' possibile e quoto in pieno che non ci vogliono chissà che conoscenze...diciamo che serve:
- curiosità; (essenziale! ma credere di saperne di più!)
- organizzazione (lavorare daindipendente non è per tutti)
- apertura mentale (taaanta in Italia, ancora adesso c'è gente che crede che non lavoro )
- rapidità (almeno nei lavori che svolgo io...)
- cooperazione (non si può fare tutto da soli!)
Comunque si può anche guadagnarsi qualche extra senza mollare il lavoro...ci sono tante occasioni, basta lasciarsi alle spalle la "paura" e i "sentito dire"... almeno per me ha funzionato! 8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Dic 2007 21:32 Oggetto: |
|
|
Dead_enD ha scritto: | io lavoro da casa "a tempo pieno" da novembre "dopo tanta gavetta sto imparando a vivere di internet! |
se non siamo troppo indiscreti, ci potresti dire qualcosa in più?
Che tipo di lavoro, in che ambito, quale impegno? |
|
Top |
|
 |
Dead_enD Comune mortale

|
Inviato: 12 Dic 2007 21:47 Oggetto: |
|
|
se fossi stato curioso avresti guardato il mio sito che vedi alla voce www dei contatti
E' questo che io intendo quando dico "curiosità"... vedi molti devono "essere costretti" e questo causa un problema... che si finisce a fare ciò che vogliono gli altri!
soprattutto online..la paura di trovare truffe, ti porta...a farti truffare!
io non mi sono mai posto questo problema:
voglio lavorare online da casa????
ok dovrò mettermi in gioco, saper rischiare ma alla fine di un periodo (facciamo un anno?) devo essere in attivo.
E così è iniziata la mia avventura..sul sito oltre al mio lavoro leggi le mie esperienze!
Io lavoro assieme ad altri in un progetto chiamato ALL4ONEWORLD..qualcosa di molto particolare e ambizioso che non ti posso scrivere in due righe
ogni tanto faccio affiliazioni (quando trovo ebook che valgano la pena di essere venduti..diciamo particolari!).
e poi l'altro grande divertimento..il mercato del forex! pericoloso,difficile, pauroso...ma se poi cominci a tradare con un pò di sana tranquillità, noti che non è difficile tirare su qualche soldino!
ciao ciao!
p.s il sito ce l'ho anche in firma,ma essa non compare..chissà perchè.. |
|
Top |
|
 |
amyst Comune mortale

|
Inviato: 28 Apr 2008 14:34 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | telelavoro = essere pagati per guardare la TV |
AZZ  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2008 14:40 Oggetto: |
|
|
Mhhh, be' sì, se mi pagano la guardo!  |
|
Top |
|
 |
hrb2353 Comune mortale

|
Inviato: 18 Giu 2008 21:08 Oggetto: Lavoro serio col pc |
|
|
Ecco un lavoro serio da svolgere a casa tramite internet.
Non è richiesta nessuna esperienza particolare.
L' opportunità è seria indipendentemente dal fatto che possa interessarvi o meno.
Se desiderate maggiori info contattatemi [email rimossa]
Vi riferirò il sito contenente tutte le informazioni . |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2008 20:07 Oggetto: |
|
|
io non credo che questo paese sia abbastanza all'avanguardia da poter sfruttare il "telelavoro"
le aziende sono abituate a ragionare alla vecchio stampo e per loro il lavoratore è il ragionier Fantozzi...
sveglia alle 6, caffè, autobus, due ore per arrivare in azienda, orario di lavoro, pranzo in mensa, orario di lavoro, ritorno a casa alla sera...
la mattina dopo si ricomincia....
ad oggi credo che in italia chi vuole lavorare da casa può solo mettere su un'attività da libero professionista, mentre all'estero sono le aziende che si attivano per formare al telelavoro i propri dipendenti, sfruttando le video conferenze e quant'altro....
non abbiamo ancora raggiunto la mentalità qua da noi....
per il resto credo che davvero rimanga solo il ragazetto del call center....(ma sei certo che lavorano da casa??io sento sempre un baccano di chiacchera di sottofondo quando chiamo) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Giu 2008 23:03 Oggetto: |
|
|
disturbatore ha scritto: | Rozzemilio ha scritto: | telelavoro = essere pagati per guardare la TV |
Io invece sogno un lavoro in cui mi pagano per leggere libri, riviste, fumetti, ecc.
 |
Beh, esistono i Lettori di professione che leggono i libri per le Case Editrici.
Ma non guadagnano molto, purtroppo.
Ops, mi sono resa conto ora di aver risposto a un post dell'anno scorso!
@ili: Quoto! Qualche azienda lo fa, ma sono casi più unici che rari... |
|
Top |
|
 |
|