Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 30 Giu 2008 15:50 Oggetto: L'ultimo giorno di Windows Xp |
|
|
Commenti all'articolo L'ultimo giorno di Windows Xp
Dal 1 luglio gli acquirenti di Pc troveranno solo sistemi equipaggiati con Windows Vista, a meno che non vogliano un Nettop o riescano a ottenere un "downgrade".
|
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2008 16:10 Oggetto: |
|
|
NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ma perchè?!  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 30 Giu 2008 16:29 Oggetto: |
|
|
Se questo era il migliore sistema operativo prodotto da Microsoft, perché ancora oggi, molte persone devono ricorrere allo psicanalista? |
|
Top |
|
 |
{Gattopardo} Ospite
|
Inviato: 30 Giu 2008 17:28 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Bosk Mortale pio

|
Inviato: 30 Giu 2008 17:56 Oggetto: |
|
|
Di sicuro XP e' meglio di Vista... e il passaggio da Vista a Xp io lo considero un upgrade, non un downgrade, in quanto il computer, magari un dual o quad-core con 2 GB ram, dopo l'upgrade a XP finalmente funziona come dovrebbe e non arrancare come un 486 sx... |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 01 Lug 2008 03:56 Oggetto: non esiste solo windows |
|
|
"chiunque voglia d'ora in poi cambiare le proprie macchine dovrà mettersi il cuore il pace e adottare Windows Vista."
ci sono sistemi operativi liberi. |
|
Top |
|
 |
ghira Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Lug 2008 07:29 Oggetto: entusiasmo per windows 95 |
|
|
Non ci sembrava vero che negli anni 90 un windows 95 entrasse a far parte del nostro quotidiano. Varie versioni dopo, c'è ancora chi ne è entusiasta e chi no. Possibile? Qualcosa non quadra. All'inizio è faticoso adattarsi ai cambiamenti ma prima o poi lo facciamo tutti, no?
Il "Vista" è in commercio da un bel pò senza aver attecchito. Ma come si fa a prender in considerazione un sistema operativo di 6 gb che minimo vuol una ddr2 di 1 gb? E poi incompatibile con quasi tutti i software precedenti.... Goditi la pensione zio billy, ci saranno ancora geni dopo di te! E il famoso windows 7? Boh.... misteri americani... 8) |
|
Top |
|
 |
nino.dago Semidio

|
Inviato: 01 Lug 2008 09:35 Oggetto: il monopolista se ne approfitta e impone un prodotto |
|
|
Spingere un prodotto imponendone l'acquisto non mi sembra una politica commercialmente proficua. Certo, abbiamo a che fare con un'azienda che detiene quasi il monopolio del mercato, ma è pur sempre un'azione scorretta. La libertà di scelta del S.O. del proprio pc non dovrebbe essere intaccata. Certo, un'azienda può decidere di vendere o meno un suo prodotto, ma visti gli oggettivi problemi dell'ultimo nato di casa Microsoft, sarebbe stato quantomeno gradito un approccio più intelligente alla questione. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Lug 2008 11:03 Oggetto: era sottinteso |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | ci sono sistemi operativi liberi. |
era sottinteso: per chi vuole rimanere nel mondo windows. |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 01 Lug 2008 16:31 Oggetto: Ma dico.... |
|
|
Ma dico, una volta che la Micro$oft ha azzeccato un buon sistema operativo, che funziona, che sembra abbastanza stabile, perchè poi lo vuole togliere ? Chiaramente è una mossa di mercato, ma al limite non poteva lasciare anche Windows XP ? Per me, così facendo, la Micro$oft si dà la zappa sui piedi......
In quanto, così facendo, incentiverà l'Open Source, perchè chiunque sia, non mi può togliere il SO che uso attualmente....a parte che ho usato GNU/Linux per un pò, poi sono dovuto passare a Windows per vari motivi...
Per me è una cosa che non condivido. E poi cosa si fa, spenderemo un sacco di Euro per aggiornare il PC per far girare Vista ?
Ma per favore... |
|
Top |
|
 |
Bosk Mortale pio

|
Inviato: 01 Lug 2008 17:48 Oggetto: |
|
|
Piu' che altro, my 2 cents, proliferanno le installazioni pirata di XP PRO con chiavi Corporate, che non richiedono attivazione e difficilmente vengono blacklistate. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 18:11 Oggetto: |
|
|
Bosk ha scritto: | Piu' che altro, my 2 cents, proliferanno le installazioni pirata di XP PRO con chiavi Corporate, che non richiedono attivazione e difficilmente vengono blacklistate. |
Penso che sarà così, ma i poveri (?) Utenti di Windows XP cosa penseranno ? Tra le altre cose, ho visto Windows Vista, e non mi è piaciuto per niente. Un mio amico usava Vista, e gli ho consigliato di utilizzare Windows XP, cosa che ha fatto. Insomma, ritorno al discorso di prima: Se Micro$oft ha azzecato un SO, fondalmente per me è da stupidi abbandonarlo.
Poi, chi vivrà vedrà.....prevedo grandi ritorni all' Open Source....
E quelli come me che usano Windows si inc%&"£%& come Iene.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 18:34 Oggetto: |
|
|
Sì in effetti è abbastanza curioso ma non credo che debba essere necessariamente un flop dal punto di vista economico, visto che la maggior parte dei pc monta comunque Win dalla nascita.
Concordo sul fatto che sarebbe stato auspicabile mantenere vivo XP in parallelo con Vista o con il prossimo SO ma non credo che questo sarà un problema che impedirà lo sviluppo informatico. Sarà solo un rompimento per gli utenti più evoluti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 20:00 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Sì in effetti è abbastanza curioso ma non credo che debba essere necessariamente un flop dal punto di vista economico, visto che la maggior parte dei pc monta comunque Win dalla nascita.
Concordo sul fatto che sarebbe stato auspicabile mantenere vivo XP in parallelo con Vista o con il prossimo SO ma non credo che questo sarà un problema che impedirà lo sviluppo informatico. Sarà solo un rompimento per gli utenti più evoluti. |
Perfettamente d'accordo, ma non trovi che una volta trovato il SO giusto lo devi abbandonare per un altro SO ? Io lo trovo parecchio strano.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 20:32 Oggetto: |
|
|
E' vero!
E questo è il problema principale, la nostra predisposizione alla consuetudine, all'immobilità. Cambiare SO vuol dire sostanzialmente fare un salto nel buio. Io ho impiegato parecchi anni prima di passare da Win 2000 a XP Pro e adesso mi trovo abbastanza bene.
Ho smesso di rimpiangere win 95 (arrivo dal vecchio Dos passando da Win 3.11 per poi passare a tutti i sistemi operativi successivi).
Il mio dubbio e il mio disappunto e nel dover passare da un SO abbastanza efficiente e al quale mi sono abituato ad un sistema che a quanto mi è stato detto ha parecchi problemi. So del figlio di un amico che facendosi aiutare da veri e propri mostri di informatica ha impiegato 3 mesi per costruire un computer "intorno" a Vista scegliendo e valutando ogni singolo componente del computer. Adesso ha una macchina che è una bomba ma non tutti gli utenti hanno questa abilità e tanto tempo da dedicare ad una simile operazione.
Se d una parte questa evoluzione forzata crea parecchi problemi al mondo dei consumer, da un'altra parte stimola la ricerca di alternative e di soluzioni migliorative, cosa che non si è assolutamente verificata nel campo degli altri elettrodomestici o strumenti di lavoro. Se ci pensate bene, il PC macchina per il gioco e per il lavoro, è l'unico prodotto tecnologico evoluzionisticamente libero e "contaminato" dagli stessi utenti.
Provate a comprare un'automobile assemblata scegliendo i componenti che preferite. Al massimo potrete scegliere fra gli accessori della stessa marca.
In questo modo, l'evoluzione della "specie" è completamente nelle mani di chi costruisce automobili. E' il costruttore a stabilire l'evoluzione del prodotto e non viceversa.
Esistono dunque pro e contro. L'importante e imparare a "surfare" sui pro. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Lug 2008 20:45 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | So del figlio di un amico che facendosi aiutare da veri e propri mostri di informatica ha impiegato 3 mesi per costruire un computer "intorno" a Vista scegliendo e valutando ogni singolo componente del computer. Adesso ha una macchina che è una bomba |
... a orologeria. Presto o tardi esploderà  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 20:58 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Sì in effetti è abbastanza curioso ma non credo che debba essere necessariamente un flop dal punto di vista economico, visto che la maggior parte dei pc monta comunque Win dalla nascita. |
E su questo non ci piove assolutamente!!!
Silent Runner ha scritto: | Concordo sul fatto che sarebbe stato auspicabile mantenere vivo XP in parallelo con Vista o con il prossimo SO ma non credo che questo sarà un problema che impedirà lo sviluppo informatico. Sarà solo un rompimento per gli utenti più evoluti. |
ilovetoothedog ha scritto: | Perfettamente d'accordo, ma non trovi che una volta trovato il SO giusto lo devi abbandonare per un altro SO ? Io lo trovo parecchio strano.... |
Io dico, perchè non hanno aspettato fino all'uscita di Windows7 per vedere se ci sono state delle migliorie in effetti rispetto a Vista?! Se si in quel caso avrebbero potuto ritirare XP, ma adesso non ha senso...
Sapendo che Vista crea moltissimi problemi e che comunque la gente continua a comprare XP (quindi non penso proprio sia una strategia commerciale quella di ritirare dal commercio XP), non riesco a capire perchè una mossa del genere!!!
Non fanno altro che complicare la vita di chi vuole acquistare un nuovo pc, costringendo a spendere ingenti capitali...mah...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 21:54 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: |
Io dico, perchè non hanno aspettato fino all'uscita di Windows7 per vedere se ci sono state delle migliorie in effetti rispetto a Vista?! Se si in quel caso avrebbero potuto ritirare XP, ma adesso non ha senso...
Sapendo che Vista crea moltissimi problemi e che comunque la gente continua a comprare XP (quindi non penso proprio sia una strategia commerciale quella di ritirare dal commercio XP), non riesco a capire perchè una mossa del genere!!!
Non fanno altro che complicare la vita di chi vuole acquistare un nuovo pc, costringendo a spendere ingenti capitali...mah...  |
Per me è questo il punto! Si tratta Esclusivamente di una manovra commerciale. E, da quanto ne sappia io, le manovre commerciali di solito non sono mai a favore degli Utenti. Mah, io faccio un esempio che può essere campato in aria come per terra. GNU/Linux, rinnova il suo Kernel ed le sue "falle" sempre in anticipo. Ora, non voglio dire che Micro$oft si comporti egualmente, però, cavolo, visto che dal minestrone hai tirato fuori un sistema operativo che soddisfa la maggior parte degli Utenti, perchè non proseguire su questa strada ? Così facendo, come ripeto, è la stessa Micro$oft che si da la zappa sui piedi.
Secondo me, la stessa Micro$oft ha sbagliato non di poco ma di brutto a togliere Windows XP.
Staremo a vedere....
P.S. Scusate sono un Genovese, non ne posso fare a meno...ma vi rendete conto di quanti Euro costa ora per far girare Vista ? D'accordo, il mio pc ha 3 Gb di RAM, ma monta windows XP...perciò un ultima cosa, ragazzi....occhio al portafoglio !  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 03:11 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | P.S. Scusate sono un Genovese, non ne posso fare a meno...ma vi rendete conto di quanti Euro costa ora per far girare Vista ? D'accordo, il mio pc ha 3 Gb di RAM, ma monta windows XP...perciò un ultima cosa, ragazzi....occhio al portafoglio !  |
Dai, ma così dipingi perfettamente lo stereotipo dei genovesi...
Comunque perfettamente d'accordo sull'occhio al portafoglio...e con Vista di Euro hai voglia a spenderne per ora...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 13:26 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | ilovetoothedog ha scritto: | P.S. Scusate sono un Genovese, non ne posso fare a meno...ma vi rendete conto di quanti Euro costa ora per far girare Vista ? D'accordo, il mio pc ha 3 Gb di RAM, ma monta windows XP...perciò un ultima cosa, ragazzi....occhio al portafoglio !  |
Dai, ma così dipingi perfettamente lo stereotipo dei genovesi...
Comunque perfettamente d'accordo sull'occhio al portafoglio...e con Vista di Euro hai voglia a spenderne per ora...  |
Belin, se sono Genovese! Ad ogni modo, come ripeto, la Micro$oft ha fatto una bella bravata........ |
|
Top |
|
 |
|