Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lykos Comune mortale

|
Inviato: 09 Lug 2008 13:01 Oggetto: Internet Explorer, Windows Media Player ed msn impazziti. |
|
|
Salve signori, dopo ore di disperate ricerche sul web chiedo aiuto a voi per un problemone per cui non so dove mettere più le mani.
Premessa: oggi ho installato una memoria di ram da 1GB marca Elixir, affiancata ad una sua collega da 512 MB che ho usato da circa 2 anni senza problemi. Ha dato dei problemi, per cominciare mi dava la periferica audio come scomparsa nel nulla. Poi sono iniziati tutta una serie di riavvii non richiesti, sbalzi assurdi dell'uso di CPU, explorer.exe che terminavano di vivere ogni 3 secondi e così via. Alla fine ho disinstallato la memoria decisamente incompatibile, ma alcuni problemini sono rimasti O_o.
Problemini che, per me, totale ignorante in materia informatica sono alquanto assurdi, bizzarri e INCOMPRENSIBILI!
Ho Windows XP Home Edition, Service Pack2.
Per prima cosa Internet Explorer ultima versione (7.0) , il più grave e vi assicuro che è difficile anche da spiegare -_- . Lo apro e mi mostra ciò: http://img70.imageshack.us/img70/8039/vohml3.jpg
Una pagina bianca, con i comandi "file modifica visualizza ecc" completamente spariti insieme alla barra di stato!
Sorpresa però... se provo a selezionare lo sfondo col mouse, o a passarci letteralmente sopra una finestra, il contenuto della pagina appare O_o'''. Salvo poi riscomparire se riduco ad icona o cambio pagina.
http://img150.imageshack.us/img150/3597/voh2sz2.jpg
Fra l'altro se provo a navigare va normale, rapido, ma non funzionano i tasti avanti e indietro, ci clicco sopra e nada, mi tocca usare il tastino "cancella testo" dalla tastiera e funge per tornar indietro. Inoltre non apre i "popup autorizzati".
Ho provato a disinistallarlo e reinstallarlo, niente, fatto anche uno scandisk mezz'ora fa come ultima soluzione: nada, e purtroppo non ho punti di ripristino. Vi sto scrivendo con firefox ovviamente.
Passiamo a Windows media player, anche lui ultima versione disponibile .
Apro una canzone a caso... prima di tutto non si chiude dalla x rossa in alto, posso cliccarci quanto mi pare e nulla, si riduce a icona/ingrandisce -_- nè i restanti tasti funzionano minimamente. E poi se voglio mandare avanti o indietro la canzone, avete presente quando si clicca sulla barra di scorrimento del piolino che vi indica a che punto del brano/video state? Ecco, non clicca ç_ç... clicco e si sposta il piolino e poi torna indietro. Anche con lui installazioni reistallazioni non hanno sortito effetti e da questo problema anche con la versione precedente. Il vecchio mplayer2.exe funge tranquillamente e beatamente.
Per ultimo MSN, o meglio windows live messenger, ultima versione, anche lui un bizzarro problema. Ho una A-patch che ha sempre funzionato benissimo che mi consente la poligamy, cioè aprire più msn contemporaneamente ed entrare da diversi account insieme. Ecco, se apro un msn funziona, se ne apro due il secondo si pianta sulla sbarra di windows, in basso a destra e non c'è verso di cliccarci sopra O_o''', ci clicco e non si apre, non si chiude niente, come non ci fosse, mi tocca chiuderlo via task manager.
Io non so più che fare O_o sono problemi assurdi ed è difficilissimo fare una ricerca in merito su google, trova altre cose, e vi giuro che cerco soluzioni da ore. ._. Spero che sta roba atroce sia in qualche modo risolvibile, perchè è un problema comune a tutti e tre sti programmi della microsoft e non ha toccato altro. Vi prego qualche dritta, consiglio, situazioni simili, sto impazzendo >_<! |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 15:32 Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che posso consigliarti è un'aggiornamento dell'installazione è possibile che la vecchia ram abbia scritto male le impostazioni di registro e quindi ti funzioni tutto male fai questo aggiornamento e prova |
|
Top |
|
 |
Lykos Comune mortale

|
Inviato: 09 Lug 2008 16:32 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | l'unica cosa che posso consigliarti è un'aggiornamento dell'installazione è possibile che la vecchia ram abbia scritto male le impostazioni di registro e quindi ti funzioni tutto male fai questo aggiornamento e prova |
Perdona l'ottusità , come si fa un aggiornamento dell'installazione? |
|
Top |
|
 |
|
|