Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamento di Xp non permette connessione internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxtired
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 08:01    Oggetto: Rispondi citando

Pare dipenda dal firewall ZA che in effetti ho installato anch'io. Fino a quando quelli di ZA non risolvono il problema, preferisco non effetuare l'aggiornamento Microsoft. Altrimenti si può aggiornare e portare il livello di protezione di ZA da alto a medio, cosa che sconsiglio. E' meglio non effettuare l'update miscrosoft fino a buone nuove da parte di ZA. Per cancellare l'update Microsoft di luglio 2008, potete effettuare un ripristino configurazione e tutto tornerà ok.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 09:12    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
secondo voi un hacker perde tempo nel bucare il vostro firewall per cosa??

non disperatevi se il vostro software di firewall non funziona bene o cè da abbassare le difese perche tanto nessuno vi verrà a dare fastidio....( a meno che non avete fatto un torto ad un hacker)

Mai sentito parlare di pc zombie?
Ne esistono centinaia di migliaia (per non dire qualche milione) sparsi per tutto il mondo e servono ai cracker (usiamo il termine giusto) per:
  • attaccare gli altri pc (aziendali e non)
  • inviare tonnellate di SPAM
  • etc..

proteggere al meglio il proprio pc è sempre importante e doveroso. Old
{khronos}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 09:34    Oggetto: Soluzione: Cambiare firewall free. Rispondi citando

Ce ne sono tanti...
COMODO firewall
Online Armor
........
Stare senza firewall non mi pare la cosa più saggia.
ciao
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 10:02    Oggetto: Rispondi citando

vorrei precisare una cosa i lamer attaccano i server e non noi no perche noi siamo molto piu protetti ma solo perche i server è sicuro che siano accesi 24H mentre noi no, un lamer se deve proprio fare un'attacco non rischia di attaccare un pc che una volta entrato se lo vede spegnere.... se fosse cosi gli ci vuole una vita per organizzare attacchi ai siti,server aziendali multinazionali ecc. il lamer deve avere la sicurezza che la macchina che colpisce gli deve sempre restare disponibile questa gente passa anche 18-20 ore davanti al pc ma quanti di noi lascia un pc acceso 24h??
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

E coloro i quali lasciano il P2P collegato attivamente 24h su 24?
E gli uffici che lasciano i pc del personale accesi anche di notte per gli aggiornamenti (software e dati)?

Che i cracker prediligano i server è corretto, ma che cerchino di entrare solo in quelli è completamente sbagliato.
Non attaccano i servers utilizzando il proprio pc, ma sfruttano i pc lasciati senza protezione (anche quelli che funzionano poche ore al giorno) per attaccare obiettivi molto più prelibati (pc di grandi aziende o banche o inviare SPAM in modo massiccio o altro).

PS: faccio notare che il lamer è un semplice apprendista rispetto al cracker. E, sicuramente, tende più a prendersela con obiettivi semplici e molto meno protetti. Laughing
maxtired
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 13:24    Oggetto: Rispondi citando

in buona sostanza e prima di cambiare FW credo che dobbiamo aspettarci che ZA allestisca una patch per risolvere i guai combinati da Microsoft.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 13:28    Oggetto: Rispondi citando

quello che hai detto è tutto vero ma una no e cioè che i pc degli uffici non restano accesi perche fanno aggiornamenti o cose varie ma perche chi li usa non li spegne!!! tanto la corrente mica la pagano loro!! mi capita di trovare pc accesi di gente che sta in ferie!!! oppure il venerdi sera!! 3 giorni di aggiornamenti?? è la gente che non ha rispetto per queste povere macchine

cmq basta siamo andati troppo OT
Profilo Invia messaggio privato MSN
ago.marini
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 15:48    Oggetto: zonealarm livello medio funziona Rispondi citando

Mi e' capitato di trovare due macchine (una ieri e una oggi) con internet fuori uso... la mente corre al firewall e... riducendo l'impostazione della protezione del firewall (ZA) a livello medio internet torna a funzionare.

Penso che sia la soluzione più buona per il momento...
un saluto a tutti
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Opensource
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 19:42    Oggetto: update Rispondi citando

ZoneAlarm ha già rilasciato la versione aggiornata del suo prodotto
ovvero la versione 7.0.483.000 in inglese;
da dire però, che provando a scaricare la versione in italiano, dal server si riceve ancora la versione precedente afflitta dal problema.....
oi
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 21:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

io al posto vostro disinstallerei l'update di windows e mi terrei il firewall.
come suggeriscono gli sviluppatori di zonelabs.

Mi sembra che per me vada bene questo... ora gli aggiornamenti non li installo automaticamente ma richiedo solo di essere avvisato, decidendo io quando e se installare... per un po' non inserirò il file problematico aspettando che quelli di ZA ci mettano una pezza. Comunque... preferisco la protezione alta per il firewall.

Grazie per le dritte Madvero Very Happy

...grazie anche per gli OT (molto interessante la discussione) Laughing
efspi
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Lug 2008 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Ora è disponibile la nuova versione anche in italiano, sto verificando se è "buona"
A me NON risolve, devo stare sempre su "medio", nonstante abbia disnstallato l'aggiornamento MICROSOFT.
franci
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Lug 2008 12:50    Oggetto: Re: update Rispondi citando

Opensource ha scritto:
ZoneAlarm ha già rilasciato la versione aggiornata del suo prodotto
ovvero la versione 7.0.483.000 in inglese;
da dire però, che provando a scaricare la versione in italiano, dal server si riceve ancora la versione precedente afflitta dal problema.....

grazie, mi hai rimesso al mondo dopo una mattinata di reiterati, identici (e inutili) aggiornamenti proposti da zonealarm...
ho scaricato la nuova versione, mi accontento dell'inglese...settata su high come quella precedente e senza alcun problema per l'aggiornamento windows...
felicità...
artemide2000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Lug 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

mi è appena comparsa una mascherina che dice "aggiornare zone alarm x risolvere il problema dell'aggiornamento tal dei tali di microsoft= solo che nn riesco a scaricarlo.

Voi ci siete riusciti?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Lug 2008 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Io c'ero riuscito stamattina, intorno alle 9.30: però non ho potuto installarla perchè la versiona che si scarica è la 7.0.362, mentre quella già in uso è successiva (7.0.473). Adesso il sito mi sembra assolutamente inaccessibile.
Converrà, credo, aspettare domani e vedere se la 483 arriverà anche in italiano (non ho voglia di leggere cose inglesi...)
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho ricevuto l'avviso di ZoneAlarm (free) per scaricare gli aggiornamenti in seguito ai problemi con l'aggiornamento Microsoft.

Mi sono collegata più volte per gli aggiornamenti automatici (opzione consigliata).

Dopo infiniti tentativi (niente connessione al sito) ho scaricato il file ma temo non sia solo un aggiornamento, si tratta della versione 70_362_000.

La mia versione è 70_337_000.

Che devo fare?
Cancellare la vecchia versione o installare direttamente la nuova (se è nuova...)

Aspetto fiduciosa
artemide2000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

anche a me è successa la stessa identica cosa, nel senso che mi è apparsa l'icona dell'aggiornamento... ora l'ho aggiornato ma a parte che il problema nn si è risolto, nel senso che quando metto livello alto di protezione non mi collega in internet, ma ho anche guardato che versione è il mio zone alarm ed è la 7.0.362.00.

Che si può fare? aspettare un altro aggiornamento??

Ciao e grazie
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

artemide2000 ha scritto:
.

Che si può fare? aspettare un altro aggiornamento??

Ciao a te artemide.

Per ora io aspetto... sono sicura che prima o poi arriverà la risposta giusta.

Io non ho nè installato gli aggiornamenti di windows nè il file exe di ZoneAlarm.
artemide2000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Proprio ora mi è ricomparso lo stesso aggiornamento di zone alarm da scaricare. Ma ci vogliono prendere in giro??? Sad
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 14:18    Oggetto: Rispondi citando

artemide2000 ha scritto:
Proprio ora mi è ricomparso lo stesso aggiornamento di zone alarm da scaricare. Ma ci vogliono prendere in giro??? Sad

Credo che sia il tuo stesso PC a continuare a proporti la richiesta di aggiornamento: probabilmente Zone Alarm la prima volta che nei giorni ti sei collegato ha segnalato l'esistenza di un aggiornamento, il PC l'ha memorizzata e continua a segnalarlo.
Comunque ho provato anora un'oretta fa: niente, il sito è inaccessibile. Aspettiamo fiduciosi e, per il momento non installaiamo l'aggioornamento 951748
Opensource
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 19:08    Oggetto: risposta Rispondi

io ho la versione in italiano ZoneAlarm free 7.0.483.0

se volete posso darvela io!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: