Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamento di Xp non permette connessione internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Adesso il sito funziona, lo ho scaricato e installato mezz'ora fa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 18:39    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Adesso il sito funziona, lo ho scaricato e installato mezz'ora fa


Ma tu hai scaricato la nuova versione?

Io volevo solo gli aggiornamenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Nei firewall, di solito, non danno aggiornamenti ma sostituisco in toto il motore. Questo sono circa 46 MB e, da quello che finora vedo, funziona anche dopo aver scaricato e installato il famigerato aggiornamento 951748
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 19:18    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Nei firewall, di solito, non danno aggiornamenti ma sostituisco in toto il motore. Questo sono circa 46 MB e, da quello che finora vedo, funziona anche dopo aver scaricato e installato il famigerato aggiornamento 951748


Io ho sempre fatto gli aggiornamenti automati con ZoneAlarm.

Tu che versione avevi? hai cancellato la precedente prima di installare la nuova?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 13 Lug 2008 07:53    Oggetto: Rispondi citando

Avevo la 463, mi pare (quella attuale è la 483). Non è necessario disinstallarla, anzi, è preferibile installare direttamente la nuova versione in modo che vengano salvate le preferenze e le impostazioni per i vari programmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 13 Lug 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Avevo la 463, mi pare (quella attuale è la 483). Non è necessario disinstallarla, anzi, è preferibile installare direttamente la nuova versione in modo che vengano salvate le preferenze e le impostazioni per i vari programmi.


Grazie danielegr!
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 14 Lug 2008 11:14    Oggetto: Rispondi citando

oi ha scritto:
Ho visto ora la soluzione da parte di un guru di ZA... ma sono una frana in inglese e ho paura che sia una procedura un po' complicata per me. Qualcuno ha voglia di tradurre o di spiegare ciò che bisogna fare? Smile


Ecco la traduzione:

"Se l'aggiornamento di Windows ha cambiato i soliti file necessari all'accesso ad internet o alla rete [locale/aziendale], allora ZA non rileverà i cambiamenti e continuerà ad utilizzare i file precedentemente rilevati ignorando i file più recenti. Anche se i nomi dei file e le loro collocazioni [sul disco] sono ancora i medesimi dei precedenti, ora la dimensione del file ed i checksum non coincidono.

Per risolvere ciò, resettate il database di ZA e ZA sarà "fresco" come alla prima installazione.

#Avviate il vostro computer in modalità provvisoria/sicura (Safe Mode)
#Cercate in c:\windows\(nella cartella) internet logs
#Cancellate i file backup.rdb, iamdb.rdb, *.ldb ed i file tvDebug nella cartella
#Svuotate il cestino
#Riavviate in modalità normale
#ZA sarà come nuovo senza i dati e le impostazioni precedenti

Una volta terminata predetta procedura riavviate in modalità normale, e trovato windows nella nuova rete, impostate la nuova rete come sicura/fidata (Trusted)

Assicuratevi che i vostri DNS e DHCP ed IP server siano nella zona sicura del Firewall. Trovando DNS e server DHCP, eccetera

1. Lanciare il comando ESEGUI e scrivere a linea di comando, premere ok, successivamente scrivere ipconfig /all e premere ok. Nella lista dati restituita comparirà una linea DNS e server DHCP con gli indirizzi IP elencati su un lato. Assicuratevi che ci sia un spazio tra ipconfig e /all, e che il carattere sia lo stesso (niente miauscole).
2. In ZA installato sul vostro computer aprite la linguetta (tab) Zones, cliccate aggiungi (Add) e selezionate gli indirizzi IP. Assicuratevi che la Zone sia impostata su sicura (Trusted). Aggiungete gli indirizzi IP.
3. Cliccate su OK e poi su applica (Apply). Fate lo stesso per il server DHCP.
4. Il localhost (127.0.0.1) deve essere elencato come sicuro (Trusted).
5. Il Generic Host Process (svchost.exe) mostrato nella lista dei programmi di Zone Alarm deve avere i giusti diritti per la zona sicura (Trusted Zone).
Inoltre esso deve avere sia accesso ad Internet sia alla [zona] sicura (Trusted).

Post scriptum mio: le parole in [...] sono mie per favorire lo scorrimento della lettura dato che le lingue del mondo non sono perfettamente sovrapponibili ed un certo adattamento alla cultura/lingua ricevente è necessario per motivi di chiarezza.


Spero che via sia utile in ogni caso meglio selezionare sempre le patch scaricando solo il necessario, mai lasciare "decidere" alla macchina, il cervello per decidere con una certa "saggezza" noi l'abbiamo, lei no!!! Fortunatamente per noi! Old


linguist Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
oi
Eroe
Eroe


Registrato: 30/10/06 18:01
Messaggi: 52

MessaggioInviato: 14 Lug 2008 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Mammamia che razza di lavoro linguist... Embarassed Very Happy immagino che il tuo nick non sia un caso Idea

..provo a capirci qualcosa Rolling Eyes

Grazie tante!
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 23:27    Oggetto: Rispondi

oi ha scritto:
Mammamia che razza di lavoro linguist... Embarassed Very Happy immagino che il tuo nick non sia un caso Idea

..provo a capirci qualcosa Rolling Eyes

Grazie tante!


Soddisfatto di essere stato utile.
Sì, il nickname non è casuale come pure l'avatar. Spesso "aiuto" amici con pc riottosi che tendono a sfuggire al controllo dell'utente (utonto di turno). Laughing anche grazie alle utili informazioni che gli dei di questo olimpo profondono a piene mani.

In merito a quanto suggerito dal "guru" di ZA la procedura non è complicata, spesso il problema sta nel fatto che l'utente medio non è curioso di capire come funziona la macchina e dove sono posizionati i diversi file, è un po' come se io venissi a casa tua e cercassi di capire con quale criterio hai ordinato le cose in casa, in fondo i piatti ed i bicchieri saranno riposti nello scolapiatti ed il detersivo sarà sotto il lavello, per il resto occorre solo cercare. Wink

Comunque come suggerito da altri colleghi di lista nelle pagine precedenti, ti consiglio di scaricare l'ultima versione di ZA ma installandola come nuova non come aggiornamento, perderai le impostazioni ma potrai reimpostarle facilmente. Io la pezza incriminata ed il SP 3 non li ho installati in attesa di maggiore stabilità anche se il mio processore non è AMD ma Intel.

A presto e Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi