Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 30 Giu 2008 21:39 Oggetto: Windows Mail non mi invia più i messaggi |
|
|
Sul mio portatile ho due client di posta, uno è Windows Live Mail l'altro è Windows Mail.
Mi sono accorta dal fatto che la gente a cui scrivevo non mi rispondeva che nonostante nella cartella posta inviata ci siano i miei messaggi che ho spedito i messaggi non arrivano a destinazione.
Ho anche il programma FreePops attivato e siccome in questi giorni ci sono stati problemi con Libero per la ricezione della posta ho anche aggiornato la versione utilizzando l'apposita funzione freepops-update, ma il problema di cui ho parlato qui sopra è precedente a questo aggiornamento.
Non è un problema del pc perchè l'altro programma funziona bene, invio e ricevo correttamente.
Credo che non sia un problema di provider visto che ho caselle di libero + quella di Alice e le email non arrivano spedendo da uno nè dall'altro.
Rimane il programma... Posso avere involontariamente cliccato su qualcosa, disattivando qualche funzione, non ricevo mai messaggi di errore, la mail sembra inviata correttamente ma non arriva mai a destinazione...  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 13 Lug 2008 16:44 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 13 Lug 2008 22:05 Oggetto: |
|
|
ciao,
provo a cercare insieme a te "qualche bagliore nella notte"
Citazione: | Sul mio portatile ho due client di posta, uno è Windows Live Mail l'altro è Windows Mail.
...
Non è un problema del pc perchè l'altro programma funziona bene, invio e ricevo correttamente. | (per semplicità, nel prossimo post ti chiedo di specificarmi quale client funziona e quale no, così evito di fare confusione
1. è possibile che non siano corrette le impostazioni pop3 e (soprattutto per l'invio) smtp. Per sincerartene dovresti cercare tra
impostazioni --> account
oppure
strumenti --> impostazioni account
o qualcosa di simile; non utilizzo tali programmi, ma in linea di massima la sezione che ci interessa riporta queste diciture; una volta trovate ti suggerisco di confrontarle con quelle analoghe presenti sul client di posta funzionante.
Se trovi difformità copia le impostazioni che funzionano al posto di quelle che non funzionano e poi vedi che succede. Ovviamente mantieni le impostazioni di ALice per l'account Alice e quelle di Libero per quello di Libero
2. il client di posta che non funziona è stato installato successivamente all'altro? Hai un firewall attivato, che magari blocca questo client? |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 14 Lug 2008 09:28 Oggetto: |
|
|
Ciao grazie per la risposta e spero di riuscire ad essere più chiara.
Ho il firewall di windows ma l'ho sempre avuto.
Windows Live è quello che funziona, l'altro è quello che non spedisce più.
Non ho installato niente erano già nel pc.
Non ho fatto altre installazioni strane.  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 14 Lug 2008 09:55 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Windows Live è quello che funziona, l'altro è quello che non spedisce più | ooops! mi sono accorto solo dopo che l'avevi specificato nel titolo
comunque, a questo punto andiamo per gradi: verifica i dati come ti ho indicato al punto 1 e poi vediamo  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Lug 2008 12:46 Oggetto: |
|
|
Ma quando l'email non giunge a destinazione, ti arriva qualche messaggio d'errore? |
|
Top |
|
 |
|