Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giac Mortale adepto

|
Inviato: 14 Lug 2008 15:54 Oggetto: |
|
|
son contento x cescal....ma purtoppo nn x me
gpedit nn funziona (come credo sia noto...) con XP Home....nn c'è modo....anche aluni tentativi di installarlo x altre vie ho visto che hanno dato esito negativo (anche se spero di essere smentito )...
dunque sono ancora fermo dov'ero.... |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 16 Lug 2008 07:42 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
ieri ho affrontato un problema che pareva analogo al vostro, ma forse molto piu' banale; in ogni caso, vi posto il mio caso.
Avevo approntato la mia rete, 2 winXP,uno italiano uno russo, credo entrambi pro, due utenti definiti con nome diverso; i pc fisso e nb si pingavano entrambi, e vedevo le cartelle condivise nelle rispettive risorse di rete. Non riuscivo pero' ad accedervi, con messaggio di errore di mancata autorizzazione all'accesso. Ho provato a guardare il file gpedit senza ottenere alcuna informazione utile. Poi mi sono accorto che dal fisso avevo accesso ai documenti condivisi del nb, ma non alle cartelle che avevo condiviso io.
La differenza era che, nelle proprieta' della cartella condivisa, scheda "protezione", nelle mie cartelle non era presente l'utente "everyone". l'ho inserito e adesso l'accesso alle cartelle condivise funziona perfettamente...
Magari il mio caso puo' essere d'aiuto a qualche inesperto di reti come me!
Adesso.. prossimo passo, condivisione della stampate! |
|
Top |
|
 |
giac Mortale adepto

|
Inviato: 16 Lug 2008 14:02 Oggetto: |
|
|
kkk2003 ha scritto: | Ciao a tutti!
ieri ho affrontato un problema che pareva analogo al vostro, ma forse molto piu' banale; in ogni caso, vi posto il mio caso.
Avevo approntato la mia rete, 2 winXP,uno italiano uno russo, credo entrambi pro, due utenti definiti con nome diverso; i pc fisso e nb si pingavano entrambi, e vedevo le cartelle condivise nelle rispettive risorse di rete. Non riuscivo pero' ad accedervi, con messaggio di errore di mancata autorizzazione all'accesso. Ho provato a guardare il file gpedit senza ottenere alcuna informazione utile. Poi mi sono accorto che dal fisso avevo accesso ai documenti condivisi del nb, ma non alle cartelle che avevo condiviso io.
La differenza era che, nelle proprieta' della cartella condivisa, scheda "protezione", nelle mie cartelle non era presente l'utente "everyone". l'ho inserito e adesso l'accesso alle cartelle condivise funziona perfettamente...
Magari il mio caso puo' essere d'aiuto a qualche inesperto di reti come me!
Adesso.. prossimo passo, condivisione della stampate! |
grazie....ma putroppo questo step lo abbiamo già affrontato....senza risultato ... |
|
Top |
|
 |
|
|