Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi seri e generali con windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Lug 2008 16:15    Oggetto: Problemi seri e generali con windows Rispondi citando

Ciao,ho un notebook Sony vaio e dopo avere reinstallato il sistema op.
(windowsxpmedia center) ho lo stesso problema dopo aver installato anche un solo programma che non sia di windows,ho problemi ad aprire il menu start (bloccato),almeno che non ripristino explorer dal task manager,il blocco note,il prompt,la guida in linea,wmplayer ed altre cose
non si aprono al riavvio mi compare la schermata della password anche se non l'ho creata,premetto che in precedenza ho avuto problemi con il malware amvo.exe e da alcuni post sono riuscito a toglierlo ma a questo non trovo il rimedio, nel msconfig non c'e' nessun file sospetto,vorrei usare i miei programmi audio midi per lavorare,ma non ci riesco.Grazie per l'aiuto.(come si fa a copiare i running process in file di testo)
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2008 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao riz e benvenuto. Ciao

Fai queste pulizie generiche:
  • Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
  • Adesso, segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • Fai una scansione con Norman Malware Cleaner.
  • Riavvia il computer in modalità normale
  • Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di Norman Malware Cleaner su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Il log di Combofix generalmente non è molto lungo, quindi postalo direttamente nel messaggio

PS: se vuoi, puoi presentarti qui
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 13:31    Oggetto: ok mi metto all'opera Rispondi citando

Grazie ,inizio a fare queste cose solo che premetto che non uso collegarmi
ad internet colo mio notebook,posso caricare i programmi senza antivirus
e rantomeno aggiornamenti?,..Wink
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Se ti riferisci ai programmi che ti ho indicato, nessun problema. Smile
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Lug 2008 14:14    Oggetto: riz x seri problemi Rispondi citando

Disponibilissimo bdoriano,ho reinstallato OS (xp pro media center per sony vaio)con relativi driver e non riesco nemmeno a collegarmi in rete col wireless,(lavoro su navi) i driver sono installati tutto sembra funzionare,provo a ripristinare l'icona wireless sbarrata in rosso sulla barra delle applicazioni col tasto destro ma niente,dice che é impossibile stabilire la connessione perchè nonci sono reti disponibili,(quasi tutti i porti hanno punti wireless e tutti meno uno...si collegano)che razza di virus ho beccato?sembra attacchi tutti i file exe,o tutti i tipi di installer::::::: come posso caricare i tuoi programmi senza aggiornarli e senza che vengano corrotti?grazie per l,eventuale dritta.
saro'menoprolissola prossima;;giuro;;;;;;Wink
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Lug 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, non ho capito. Rolling Eyes
Hai scaricato i programmi da un altro pc, li hai caricati sul pc probabilmente infetto e hai verificato che non funzionano? Think

Per la cronaca:
CCleaner, ATF-Cleaner, Norman e Combofix non necessitano di connessione a internet per scaricare eventuali aggiornamenti.
Per MBAM si può scaricare l'aggiornamento a parte e installarlo come qualsiasi programma. (è tutto scritto nei links che ho inserito nel mio messaggio precedente).
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Lug 2008 12:10    Oggetto: W32...sara' questo il problema? Rispondi citando

Pazientissimo bogdan,mi spiace di non poter postare il log di Hijack e di Norman Malware,dopo fatto la scansione con Norman ,mi ha trovato tutti i file *.exe(di Windows compresi)infetti dal virus W32\virut.0 e variante virut.AK,e cancellandoli tutti(compreso Norman) sono stato costretto a reinstallare Windows ancora una volta(si è disconnesso automaticamente windows ed al riavvio desktop vuoto nessun comando rispondeva solo taskmanager,ma inutile).A quanto pare non posso installare,e non oso nessun programma esterno a windows,di sicuro tutti i programmi del mio hard disk esterno lo sono,se scarico i programmi da te consigliati x il check,con la chiave usb lo diventano automaticamente!?.Ora sono con il sistema ripristinato,pulito (spero!) ma non so che fare.Quale mossa,anche se drastica mi suggerisci? grazie riz.
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Lug 2008 12:34    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Scusa, non ho capito. Rolling Eyes
Hai scaricato i programmi da un altro pc, li hai caricati sul pc probabilmente infetto e hai verificato che non funzionano? Think

I programmi li ho installati dal Cd di ripristino del mio notebook,...
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Lug 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Non hai fatto le scansioni che ti ho detto? Rolling Eyes
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 16:10    Oggetto: ririz risposta Rispondi citando

Si' con Malware tutto a posto ma avviato Norman mi ha trovato tutti gli exe corrotti da W32\virut.0 e variante virut.AK (anche l'.exe di norman) e mi ha automaticamente cancellato anche gli .exe di windows, alla fine potevo aprire solo il task manager (il desktop era vuoto!) e non funzionava nessun programma,:
explorer,msconfig,regedit,rstrui,C:)quindi non ho potuto salvare i log,ho riformattato tutto ed ora ho il sistema di nuovo pulito(spero) se lo testo con i programmi sicuramente non trovero' virus(arispero!)Quindi?provo ad installare qualche altro programma aspettando che compari di nuovo il problema(tipo,doppioclick inefficace su blocco note,wmplayer,regedit,cmd)
e dopo faccio il test? grazie ultrapaziente giobb...scusa Bogdan.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Ah! Shocked
Allora l'infezione era bella estesa... Rolling Eyes

Ok, adesso installa un firewall, un antivirus e almeno un paio di antispyware.
Una volta fatte queste installazioni, usa normalmente il pc.
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 13:01    Oggetto: compiti fatti! Rispondi citando

Ciao Bogdan,ti posto in ordine di scansione i log...
Norman malware
------------------
NFix_2008-07-21_18-29-08.log

--------------------------
Mbam
---------------------
mbam-log-7-21-2008 (18-18-18).txt
---------------
ComboFix 08-07-20.7 - Riz 2008-07-22 0.37.31.3 - NTFSx86
Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600.2.1252.1.1040.18.1218 [GMT 2:00]
Eseguito da: G:\Riz\Combo-Fix.exe
* Creato nuovo punto di ripristino

edit by bdoriano: log eliminato perché incompleto. Carica il log su FreeFileHosting come indicato qui.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ho capito che hai diverse infezioni, una delle quali sostituisce i files originali con il virus vero e proprio. Think
Vediamo se possiamo fare qualcosa con ComboFix.

Purtroppo, il log di combofix che hai postato, è stato troncato perché troppo lungo. Per cortesia, carica il log su FreeFileHosting come indicato qui e posta il forum link che ti viene assegnato.

PS: chi è bogdan? Rolling Eyes
riz
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 17:23    Oggetto: Tutto ok ora...finalmente... Rispondi citando

Ciao Bogd,un supergrazie ...per tutto ho riformattato tutto e reinstallato windows,ho installato AVG con gli aggiornamenti e ho fatto la scansione del mio disco esterno,era maxi infettato dai malefici W32/virut e sue varianti fortunatamente al contrario di Norman Malware che sconsiglio a tutti (elimina i file automaticamente) mi ha trovato i file infetti ed una volta in quarantena alcuni me li ha corretti egregiamente altri..vabbe'
(non erano molto legali) li ha cancellati,quindi evito di postarti altri check
e di nuovo un grazie......mitico!!!!!
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 20:42    Oggetto: Rispondi

Prego, spiacente che tu abbia dovuto reinstallare tutto. Confused

Grazie per la segnalazione, Norman comincerò a usarlo a fine operazioni di pulizia. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: