Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 10 Dic 2007 15:56 Oggetto: Chi cerca NON trova, ma se cerca meglio trova ;-) |
|
|
...un tempo bastava connettersi a Zeus, nella sezione delle indagini antibufala, mettevi con una funzione "cerca" una parte dell'e-mail sospetta e subito vedevi se era nell'archivio delle bufale. Adesso come si fa a cercar se un'e-mail è una bufala, a parte quelle che sono subito lì indicate? Si chiede in questo forum?
Secondo me la funzione "cerca" era proprio carina e ne sento la mancanza...  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2007 16:13 Oggetto: |
|
|
se hai firefox, prova a vedere se questo puo' farti comodo
L'ultima modifica di kluster il 10 Dic 2007 16:14, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Dic 2007 16:13 Oggetto: Re: Cerca la BUFALA |
|
|
hope ha scritto: | ...un tempo bastava connettersi a Zeus, nella sezione delle indagini antibufala, mettevi con una funzione "cerca" una parte dell'e-mail sospetta e subito vedevi se era nell'archivio delle bufale. |
ma parli del sito Zeus News nella sezione Antibufala?
hope ha scritto: | Adesso come si fa a cercar se un'e-mail è una bufala, a parte quelle che sono subito lì indicate? Si chiede in questo forum?
Secondo me la funzione "cerca" era proprio carina e ne sento la mancanza...  |
Puoi usare la funziona di ricerca del forum, presente in alto a destra, selezionando il forum specifico Bufale e indagini antibufala
Altrimenti usa il plugin consigliato da mr. Kluster: aggiunge un motore di ricerca all'elenco che ti fa cercare specificatamente sull'Olimpo |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 11 Dic 2007 21:19 Oggetto: nisba |
|
|
kluster ha scritto: | se hai firefox, prova a vedere se questo puo' farti comodo |
nisba...nisba...non ho firefox!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Dic 2007 21:27 Oggetto: Re: Cerca la BUFALA |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ma parli del sito Zeus News nella sezione Antibufala?
Puoi usare la funziona di ricerca del forum, presente in alto a destra, selezionando il forum specifico Bufale e indagini antibufala
Altrimenti usa il plugin consigliato da mr. Kluster: aggiunge un motore di ricerca all'elenco che ti fa cercare specificatamente sull'Olimpo |
Tutto verissimo...è proprio quella sezione di cui parlavo. Però insisto...secondo me era più immediata la funzione di "cerca" in quella sezione specifica, in cui le ricerche saranno frequenti...ma cosa è 'sto plugin di Kluster? Non lo conosco...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Dic 2007 21:46 Oggetto: Re: Cerca la BUFALA |
|
|
hope ha scritto: |
nisba...nisba...non ho firefox!!!!  |
male..male...
hope ha scritto: | ...ma cosa è 'sto plugin di Kluster? Non lo conosco... |
Firefox ha in alto a destra una piccola area per fare ricerche su vari motori/siti come Google, Yahoo, Wikiedia, ecc.ecc. (se ne possono aggiungere molti altri) senza dover andare direttamente su quel sito..digiti li la parola cercata e nella pagina vengono mostrati subito i risultati.
Il plugin permette di aggiungere ai motori di ricerca presenti di default una ricerca fatta tramite Google ma circoscritta all'Olimpo.
Ecco una immagine esplicativa, quello che vedi al fondo è la ricerca diretta sull'Olimpo
e nel campo testo puoi riconoscere le parole "toyota lotteria" per cercare una delle classciche bufale recensite sul forum
il risultato, direttamente nella pagina del browser FF sarebbe:
comodo no?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Dic 2007 22:20 Oggetto: caspita |
|
|
non comodo...COMODISSIMO...ma se uno non ha firefox...? L'utente classico con internet explorer? Davvero non è il caso di suggerire il sommo di riinserire la funzione ricerca? Lo so che ci si può fare lo stesso...ma era tanto comoda!!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2007 02:14 Oggetto: |
|
|
hai ie7? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2007 03:12 Oggetto: |
|
|
spero di si, cmq in ogni caso ho aggiunto anche il motore di ricerca per IE7 e dato una formattata
dovrebbe apparirti poi in alto sulla destra insieme al motore di google anche quello di zeus (clicchi sulla linguetta per farlo apparire)
Per chi ha IE6, sentite condolianze |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2007 07:50 Oggetto: eh? |
|
|
kluster ha scritto: | hai ie7? |
Eh????? Che roba è? Si può usare con internet explorer?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2007 07:53 Oggetto: uau |
|
|
Caspita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dall'immagine sembra spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!! Corro subito a vedere... 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2007 08:02 Oggetto: allora |
|
|
il link di "motore di ricerca per IE7" mi porta ad una pagina bianca??? Bo???
FANTASTICO però che è tornata la funzione "cerca" nella sezione "antibufala"!!!!!!!!!!!!!!! URRA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo che la prima volta che l'ho usata era molto lenta...ma questo può dipendere dal mio computer, non è detto che sia un problema zeussiano...
Quindi hip hip urrà per tutti voi che mi avete ascoltata!!!!!!!!!!!! URRA'!!!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2007 14:22 Oggetto: |
|
|
colpa mia, ieri quando stavo aggiornando la pagina mi è schiantata la connessione.
Si vede che prima di fare l'upload del file lo ha svuotato, infatti era 0 bytes.
Ora è tutto ok, ricaricata la pagina:
Zeus Search Plugin |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Dic 2007 16:07 Oggetto: |
|
|
Per Opera, a questo punto, si può fare lo stesso andando in:
Strumenti -> Preferenze -> Ricerche
e siamo sulla Gestione dei motori di ricerca. A questo punto scegliete
Aggiungi
e nei campi che appaiono scrivete:
Nome: Olimpo Informatico
Chiave: oi
Ricerca: http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Aforum.zeusnews.com+%s
Confermate.
A questo punto per fare una ricerca sull'Olimpo Informatico (ad esempio cerchiamo il post dove parlavamo della partizione fantasma) basterà aprire una nuova scheda e scrivere
Codice: | oi partizione fantasma |
e si aprirà questo  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2007 16:39 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: |
http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Aforum.zeusnews.com+%s
|
o anche anche:
http://www.google.it/search?sitesearch=forum.zeusnews.com&domains=forum.zeusnews.com&q=%s
rimane poi il radiobutton "Cerca su zeusnews.com" |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Dic 2007 17:03 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | o anche anche:
http://www.google.it/search?sitesearch=forum.zeusnews.com&domains=forum.zeusnews.com&q=%s
rimane poi il radiobutton "Cerca su zeusnews.com" |
a me non rimane nessun radio di quel tipo
edit: sbagliavo. non chiedere dove  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Dic 2007 07:48 Oggetto: confermo... |
|
|
Funziona tutto a meraviglia...siete superlativi!!!!!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 18 Lug 2008 09:42 Oggetto: ...ma NO! :-O |
|
|
non potete creare gioiellini come questo e quest'altro (l'extension per FF per navigare nel forum)... e tenerli nascosti in topic "scugniti" come questo! Io sono anni che frequento l'Olimpo, ma non sono mai sceso nei piani meno "tecnici", come questo, solo per caso mi ci sono trovato e ho fatto questa scoperta
Perchè non mettiamo un bel banner nella pagina principale del forum? Secondo me avranno un successone.
In secondo luogo, giusto per rassicurare ulteriormente gli utenti e apparire più "professional", non si potrebbero collocare entrambi i gioiellini all'interno del server del forum, piuttosto che su siti esterni?
E infine: complimenti, ottimo lavoro  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 18 Lug 2008 16:08 Oggetto: |
|
|
quoto pienamente zius neanche io mi sono accorto di questo tread ci sono capitato per caso nel leggere le nuove risposte |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13290 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 20 Lug 2008 20:49 Oggetto: |
|
|
Notate anche la nuova barra di Google che cerca in tutto il forum. |
|