Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mrflash86 Mortale pio

|
Inviato: 25 Giu 2008 16:03 Oggetto: Impossibilie formattare USB EMTEC da 2 Gb |
|
|
ciao a tutti come si capasce dal titolo questa simpatica chiavetta a deciso di non farsi formattare, non è il primo tentativo che faccio nel provarci.... e non so più dove sbattere la testa: partendo poi dal fatto che non so quale dei due modelli è di preciso è ancora più divertente, è tra i due quì in fondo, e mi sembra più plausibile il primo, ma lasciando stare sti dettagli, arrivaiamo a noi...
da windows xp sp3 e sp2 mi plugga la chiave e me la vede come disco in cui è "impossibile accedere", mi chiede di formattare, arriva al 100% e poi mi dice "impossibile formattare", dopo qualche volta smettte pure di vederla dall'usb.... questo sia formattando da "risorse del pc" che da "gestione disco"....
detto questo sono passato under linux, dato che già un altra volta mi è capitato con un altra, pensando di eliminare la partizione, ricrearla e riformattarla, ma non avevo previsto che lì solo il kenel si accorgeva che esisteva, e con dmesg ho letto dal listato che veniva rilevata una periferica sconosciuta, quindi quì manco potevo tentare il mount, visto che udev non associava la periferica a nessun file in /dev/
ora la mia domanda è: esiste un modo in uno o nell'altro OS che mi permetta senza andare necessariamente a leggere il contenuto della partizione e di rasare a zero subito tutto, un po' come il trucchetto con gli hard disk, che quando danno problemi sulle partizioni basta risparargli sopra il dump dell'mbr...
grazie a chiunque mi sappia illuminare sulla faccenda, io non so veramente che inventarmi, a parte lanciarla dal 6 piano del palazzo
M210 U3:
http://www.emtec-international.com/it/produit.php?categorie=STMOB&gamme=CLES%20USB&ss_gamme=M210%20U3
S520 ReadyBoost:
http://www.emtec-international.com/it/produit.php?categorie=STMOB&gamme=CLES%20USB&ss_gamme=S520%20RB |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Giu 2008 16:13 Oggetto: |
|
|
Ciao mrflash86,
io so che per formattare le chiavette USB (Windows), è meglio utilizzare un tool HP.
HP USB Disk Storage Format Tool
Citazione: | This utility will format any USB flash drive, with your choice of FAT, FAT32, or NTFS partition types.
Optionally you can also make the disk BOOTABLE by specifying a file location. Use the Windows 98 system files available here.
FIXES:
- Allows creation of a FAT32 volume larger than 32 GB.
- Fixes installation issue where installation process stopped after the earlier version of software was uninstalled and the new software was not automatically installed. The installation process now restarts automatically to install the new software after uninstalling the older version.
|
Spero possa esserti utile.  |
|
Top |
|
 |
mrflash86 Mortale pio

|
Inviato: 21 Lug 2008 11:59 Oggetto: |
|
|
grazie della dritta, ora ci provo... non ci ho potuto più lavorare per un po... stavo studiando...
resoconto:
alla prima formattazione mi risponde esattamente come windows, arriva alla fine e poi mi inchioda dicendo che è impossibile proseguire
alla seconda formattazione mi risponde protetto da scrittura...
non è che magari si può formattare solo cn qualche tool apposito... credo che possa essere una di quelle chiavi che ti permette di porarti in giro i software installati, quindi magari la configurazione hardware è tale da impedirtene la formattazione all 100%....
che ne dite? io di software per fare questo non ne conosco... provo a riuardare sul sito del produttore... magari qualcosa ne esce... vi tengo informati |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2008 14:31 Oggetto: |
|
|
attento qualche chiave a un pulsantino che determina la lettura e scrittura |
|
Top |
|
 |
mrflash86 Mortale pio

|
Inviato: 21 Lug 2008 14:48 Oggetto: |
|
|
si, lo so che si può, infatti è la prima cosa che ho guardato, ma non ci sta manco quello....
chi si è inventato questa chiavetta è proprio un vero burlone  |
|
Top |
|
 |
|
|