Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Condividere cartella su Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hadaran
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 15:54    Oggetto: Condividere cartella su Internet Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito...
Nell'ufficio in cui lavoro siamo dotati di una rete locale che permette di condividere alcune cartelle del nostro pc sulla LAN in modo da renderle disponibili a tutti.

Recentemente, abbiamo una persona che lavora da casa che avrebbe la necessità di condividere alcuni file, avrebbe quindi la necessità di connettersi alla nostra LAN direttamente con Internet.
Qualora non sia possibile connetterla con l'intera rete, mi basterebbe poter condividere una singola cartella di un pc in modo che possa vederla come se fosse su una LAN.

Spero di essere riuscito a spiegarmi bene!!

Mi potete aiutare???

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 17:00    Oggetto: Rispondi citando

le opzioni sono molte la piu semplice che ti consiglio è quello di installare filezilla è un software free che crea una sorta di server ftp su qualsiasi pc l'importante che sia acceso lo metti lo configuri e tramide web ti si apre una vera e propria schermata con le cartelle dove puoi mettere e prelevare file
Profilo Invia messaggio privato MSN
Hadaran
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 12:09    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
le opzioni sono molte la piu semplice che ti consiglio è quello di installare filezilla è un software free che crea una sorta di server ftp su qualsiasi pc l'importante che sia acceso lo metti lo configuri e tramide web ti si apre una vera e propria schermata con le cartelle dove puoi mettere e prelevare file

Il mio problema è che nelle cartelle condivise ci sono dei DB a cui dovrei accedere attraverso dei programmi di gestione.
Per quel poco che conosco, filezilla è un client ftp ma non penso che mi permetta di fare questa operazione!!

Un nostro pc interno ospita dei DB che vengono gestiti da un programma che si trova su tutti i pc dei dipendenti...chiaramente quelli che si trovano nella LAN si possono connettere, la persona esterna no!!
Come faccio??
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 15:58    Oggetto: Rispondi

non puoi usare dei db tramide internet... l'unica cosa che puoi fare è creare l'accesso tramide desktop remoto sulla macchina in ufficio e lavorare direttamente su quella in questo caso puoi utilizzare vnc o il desktop remoto di windows, la differenza è che il 2 ti consente di creare una comunicazione tra i 2 pc condividendo l'hard disk
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: