Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Memopal
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2008 23:00    Oggetto: In prova: Memopal Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Memopal
E' l'amico dei vostri dati, un software per il backup online di ogni vostro file.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 20 Lug 2008 11:29    Oggetto: meglio un DVD riscrivibile Rispondi citando

Oltre tutto, a una frazione del costo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Lug 2008 14:57    Oggetto: Re: meglio un DVD riscrivibile Rispondi citando

merlin ha scritto:
Oltre tutto, a una frazione del costo.

beh, il costo non è ancora proprio di quelli a buon mercato.
Tanto più che l'utente normale, senza troppe esigenze può utilizzare alternative più o meno similari free reperibili in rete o ricorrere a dvd riscrivibili così come a hard disk esterni per i quali il costo è sceso e si rivela abbordabile.

Ma ritengo che il normale utente non abbia mediamente bisogno di backup così continui, in tempo reale addirittura, ne così sicuri.

E' vero che questi servizi offrono anche altro, come ad esempio l'accessibilità dei propri file ovunque così come l'eventuale loro condivisione, ma tra gli utenti normali è ancora poco presente una configurazione con doppio hard disk e l'idea stessa di backup regolare non è certo consolidata.
Figuriamoci dunque un backup costante.

Ma per realtà differenti l'idea è buona.
E immagino che nel tempo i costi potranno scendere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Mario}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2008 20:58    Oggetto: Prezzi Competitivi, Cancellazione OK Rispondi citando

Memopal la scorsa settimana Memopal ha fatto un prodotto da 49 Euro per 150Gb, il che lo rende molto più competitivo. Inoltre ho ricevuto da loro un email dove annunciano le funzionalità di cancellazione.
Ciao
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Lug 2008 11:09    Oggetto: Re: Prezzi Competitivi, Cancellazione OK Rispondi citando

{Mario} ha scritto:
Memopal la scorsa settimana Memopal ha fatto un prodotto da 49 Euro per 150Gb, il che lo rende molto più competitivo.

effettivamente sulla loro home page è citata l'opzione 49 ? per 150 Gb.
Avranno ridotto i prezzi, buono.



{Mario} ha scritto:
Inoltre ho ricevuto da loro un email dove annunciano le funzionalità di cancellazione.

Valido anche questo, evidentemente hanno preso in considerazione suggeirmenti e punti deboli evidenziati dagli utenti e da chi lo ha testato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SallyM
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/08/08 14:14
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Io ero troppo incuriosita da un servizio come quello offerto da Memopal, così quando ho visto l'offerta a 49 euro ho pensato che avrei potuto spederli.

Devo dire che sono molto soddisfatta del servizio soprattutto perchè, avendo un Pc ed un MAC posso fare il backup di entrambi con una sola licenza e poi posso condividere un sacco di file con i miei colleghi e con i miei clienti, ad esempio, lavorando in un'agenzia pubblicitaria a volte devo inviare file pdf abbastanza pensanti e con Memopal non ho più il limite della casella email. Lo consiglio vivamente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto65
Eroe
Eroe


Registrato: 08/08/06 07:40
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 09:39    Oggetto: Rispondi

SallyM ha scritto:
Io ero troppo incuriosita da un servizio come quello offerto da Memopal, così quando ho visto l'offerta a 49 euro ho pensato che avrei potuto spederli.

Devo dire che sono molto soddisfatta del servizio soprattutto perchè, avendo un Pc ed un MAC posso fare il backup di entrambi con una sola licenza e poi posso condividere un sacco di file con i miei colleghi e con i miei clienti, ad esempio, lavorando in un'agenzia pubblicitaria a volte devo inviare file pdf abbastanza pensanti e con Memopal non ho più il limite della casella email. Lo consiglio vivamente!


Ma in questo caso dai ai clienti la password per accedere a tutto il tuo backup? Non è 1 pochetto pericoloso? Oppure hai un account per il backup ed un altro per i clienti?
A meno che non si possano configurare più utenti/pwd sullo stesso account, con diverse cartelle a cui accedere...

Già che siamo in modalità /*paranoia ON*/ a proposito di sicurezza dei dati.... ma quanto sicuri sono i miei dati lì da loro? non è che me li vendano a qcuno, magari ad un mio concorrente?

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi