Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Windows Mail si blocca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 18:54    Oggetto: * Windows Mail si blocca Rispondi citando

Rieccomi

forse qualcuno di voi si ricorda di me.

Oggi Windows mail ha cominciato a sclerare.

A dire il vero da sempre quando cliccavo su "Posta indesiderata" prima che me la aprisse passava qualche secondo.

Oggi ha iniziato a bloccarsi anche mentre scrivevo o volendo aprire altre e mail e per una decina di sencondi consecutivamente. Cioè rimaneva bloccato per 10 secondi circa e poi eseguiva i comandi o scriveva.

Ad un certo punto ho avuto la bella idea di cancellare la posta eliminata.

Non l'avessi mai fatto.

Mi ha cancellato tutte e dico tutte (ma proprio tutte) le e mail di ogni cartella.

NOn solo.

Non esistono neppure più le cartelle posta in uscita, indesiderata eliminata, bozze...

Mi rimane solo la cartella posta in arrivo e due sue sottocartelle che avevo creato. Tutto rigorosamente vuoto però.

Tutto sparito

Faccio Invia e ricevi e non mi compie l'operazione.

Se clicco su una delle cartelle rimaste mi dice:

Impossibile visualizzare cartelle.

Un'ecatombe insomma.

Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi per poter nuovamente ricevere la posta?

E vi risulta che questo sia un problema di Vist@ o devo preoccuparmi? (Perchè ormai con Vist@ mi sono rassegnata. Subisco tutto senza lamentarmi... )

Le e mail che avevo ho già deciso di dimenticarmele per non farmi venire la cirrosi.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 19:21    Oggetto: Rispondi citando

ora che mi ricordo.. ad un certo punto ho visto comparire sulla mia barra in basso qualcosa che attendeva di essere aperto. Ho cliccato e mi è comparsa la solita scritta che chiedeva l'autorizzazione per aprire.. ma non ho letto bene... io ho guardato cosa dovevo accettare di aprire. Ho visto una estensione exe e un nome strano con lettere e numeri. L'icona del file aveva una chiave inglese e sopra la chiave un trattino verde che si arrotondava attorno ad essa. Però il nome non lo ricordo.

Un file exe sconosciuto non mi azzarderei mai ad aprirlo e quindi ho rifiutato l'apertura.

Non ho idea di che file fosse e da dove fosse uscito.

aiutooo.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 20:24    Oggetto: Rispondi citando

senti ma sto comportamento più che da Windows mail è da virus o da trojan che ha aperto una porticina a qualcuno!!!!! Shocked Shocked

hai provato a fare un accurato scan con un antivirus tipo Avast o Antivir?????
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 07:43    Oggetto: Rispondi citando

Miracolo!!!

Questa mattina riaprendo il pc... era tutto normale. Tutte le mie belle piccole e mail al loro posto in tutte le loro cartelle.

Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva

Per fortuna che ieri sera ho preso tutto molto stoicamente e mi sono detta che un po' di e mail (non tante essendo il pc nuovo) non mi cambiavano la vita.

Io non me lo spiego tutto questo.

Anche io avevo pensato ad un virus, ma ora.

Sul mio pc hi installato di serie norton, ma voglio cambiarlo con avira antivirus. Sull'altro pc per quanto scassato (ma ancora funzionante dopotutto) e ormai antidiluviano non mi è mai successa una cosa del genere.

Ora torno a pensare che windows mail abbia fatto il matto e abbia avuto bisogno di riavviarsi per poter tornare alla nornmalità... altrimenti l'unica cosa che mi rimane è dire una preghierina sperando che non capiti più.

(In ogni caso dodovevo e dovrò portare il pc da chi me l'ha venduto perchè il lettore cd non mi legge e pur inserendo il cd rom mi dice che devo inserirlo..ma questo con Vist@ credo che non c'entri... insomma non è un periodo buono per me con l'informatica... forse dovrei spegnere tutto e andare a farmi lunghe passeggiate)

Grazie della risposta.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

priscilla ha scritto:
Miracolo!!!

Questa mattina riaprendo il pc... era tutto normale. Tutte le mie belle piccole e mail al loro posto in tutte le loro cartelle.

Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva

Per fortuna che ieri sera ho preso tutto molto stoicamente e mi sono detta che un po' di e mail (non tante essendo il pc nuovo) non mi cambiavano la vita.

Io non me lo spiego tutto questo.

Anche io avevo pensato ad un virus, ma ora.

Sul mio pc hi installato di serie norton, ma voglio cambiarlo con avira antivirus. Sull'altro pc per quanto scassato (ma ancora funzionante dopotutto) e ormai antidiluviano non mi è mai successa una cosa del genere.

immagino che il norton sia a tempo....
scarica intanto un antivirus come Avast o Antivir (alcune edizioni sono free), attendi che ti finisca il tempo di norton e poi lo disinstalli, riavii, installi in nuovo antivirus, e riavii (sì lo so, tutti sti riavii sono una palla ma ti dan la sicurezza di eliminare qualsiasi frammento di applicazione del vecchio norton e di fare in modo che il nuovo programma si fonda bene con il sistema)

priscilla ha scritto:
Ora torno a pensare che windows mail abbia fatto il matto e abbia avuto bisogno di riavviarsi per poter tornare alla nornmalità... altrimenti l'unica cosa che mi rimane è dire una preghierina sperando che non capiti più.

niente di più facile...

priscilla ha scritto:
(In ogni caso dodovevo e dovrò portare il pc da chi me l'ha venduto perchè il lettore cd non mi legge e pur inserendo il cd rom mi dice che devo inserirlo..ma questo con Vist@ credo che non c'entri... insomma non è un periodo buono per me con l'informatica... forse dovrei spegnere tutto e andare a farmi lunghe passeggiate)

Grazie della risposta.

no, in effetti non credo sia un problema dell'S.O.
Te lo fa solo con dei masterizzati o anche con cd originali?
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Sì, in effetti norton vale tre mesi.
Poi installerò avira antivirus.

La questione dei riavvii l'ho imparata nell'installare il drive aggiornato del modem per vista.

Riavvare!! Ravviare sempre.

Il lettore cd non mi legge nessun cd, originale o masterizzato. Il bello è che ho acquistato questo nuovo pc proprio perchè una delle mancanze di quello vecchio era che non mi leggeva più i cd neppure quello.
Giorni fa, con quello nuovo stavo studiando tranquillamente spagnolo da circa una mezzoretta, con un cd, tutto funzionava a dovere e ad un certo punto ha smesso di funzionare... cliccavo e non dava il risultato. Da quel momento non ha più letto nulla.

Sono abbastanza tranquilla perchè il pc è ampiamente in garanzia, però che stress, devo farmi una ventina di km per andare da quello che me l'ha venduto. Forse ci vado domani.... Rolling Eyes
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 20:04    Oggetto: Rispondi citando

sì vacci subito...e ricorda che se è un difetto del lettore nei primi sei mesi di garanzia c'è la presunzione assoluta di difetto di conformità originario e sono loro che devono dimostrare che il difetto non era già presente..

e rivolgiti sempre al tuo venditore, non ti fare deviare...
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Grazie delle informazioni. Certo, vado da lui, non farò come Cappuccetto Rosso Laughing

Però mi chiedo per qualche motivo si è "rotto", se come penso, si è rotto.

E' possibile che si sia fuso?. Mi spiego. (Premetto che il cd di spagnolo usato è originalissimo.)

Forse sono io che uso male il cd rom, meglio, il lettore. La signorina che nel cd fa da guida allo studente ripete sempre lo stesso gruppo di frasi, alternativamente, quando si fa bene un esercizio o si sbaglia e allora io, dopo la prima ventina di volte che sentivo le stesse frasi, finito l'esercizio ho comiciato e proseguito coll'interrompere sempre queste frasi per passare subito all'esercizio successivo. Non è che ho fuso il lettore per questo, per questi bruschi passaggi da zone del disco che ancora sta leggendo ad altre?...
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

priscilla ha scritto:
Grazie delle informazioni. Certo, vado da lui, non farò come Cappuccetto Rosso Laughing

non è così scontato..potrebbe essere lui stesso a risponderti che di queste cose se ne deve occupare il produttore, invece è sempre responsabile il venditore!!!

priscilla ha scritto:
Però mi chiedo per qualche motivo si è "rotto", se come penso, si è rotto.

E' possibile che si sia fuso?. Mi spiego. (Premetto che il cd di spagnolo usato è originalissimo.)

Forse sono io che uso male il cd rom, meglio, il lettore. La signorina che nel cd fa da guida allo studente ripete sempre lo stesso gruppo di frasi, alternativamente, quando si fa bene un esercizio o si sbaglia e allora io, dopo la prima ventina di volte che sentivo le stesse frasi, finito l'esercizio ho comiciato e proseguito coll'interrompere sempre queste frasi per passare subito all'esercizio successivo. Non è che ho fuso il lettore per questo, per questi bruschi passaggi da zone del disco che ancora sta leggendo ad altre?...

beh oddio, non credo...
questa è una domanda che forse dovresti porre nella sezione Hardware, ma non credo che sia bastato così poco...se è bastato era un lettore della mutua...credo
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 18:27    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
priscilla ha scritto:

non è così scontato..potrebbe essere lui stesso a risponderti che di queste cose se ne deve occupare il produttore, invece è sempre responsabile il venditore!!!

Quando per telefono gli ho parlato del problema ha dichiarato di sperare di non doverlo spedire.. quindi credo che sperasse di peter risolvere lui il problema. Comunque è una persona che si è sempre dimostrata disponibile quindi sono abbastanza tranquilla.

Oggi però sono andata al suo negozio ed era CHIUSOOOOOO !!! Brick wall

E chi se lo immaginava che questo aveva il giorno di chiusura il sabato!!!??

Forse dovrei rivolgermi ad un prete bravo nelle benedizioni.

Rolling Eyes
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 18:30    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:

beh oddio, non credo...
questa è una domanda che forse dovresti porre nella sezione Hardware, ma non credo che sia bastato così poco...se è bastato era un lettore della mutua...credo

Mah.. comunque vediamo lunedi cosa mi dice....
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao priscilla, scrivi la marca e modello del tuo pc. Poi oltre ai consigli di ili07 prova a farti fare una bella pulizia nel forum "pronto soccorso virus" fai un bel log hijack-this e postalo nel forum.Il norton è lento e problematico per mia esperienza. Ciao Ciao
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 13:21    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ciao priscilla, scrivi la marca e modello del tuo pc. Poi oltre ai consigli di ili07 prova a farti fare una bella pulizia nel forum "pronto soccorso virus" fai un bel log hijack-this e postalo nel forum.Il norton è lento e problematico per mia esperienza. Ciao Ciao

il mio pc è un Toshiba Satellite A 200 27C... il resto del messaggio me lo devi parafrasare...

Ricordo di aver già avuto a che fare con quel log hijack-this in occasioni di problemi con il pc vecchio (da cui sto digitando perchè quello nuovo è in viaggio verso MIlano causa lettore cd rom non funzionante), ma non ricordo più di cosa si tratti e come si faccia.

Inoltre se non ho il mio pc nuovo sotto le dita probabilmente non posso fare nulla per ora vero?

MI hanno detto inoltre che c'è la possibilità che quelli della Toshiba siano inm procinto di chiudere per l'estate e quindi magari se ne riparla a fine agosto ... e così il mio studio dello spagnolo su cd rom va a farsi benedire proprio nel periodo in cui avevo un po' di tempo .... Evil or Very Mad

La persona che mi ha venduto il pc ha provato a farlo vedere ai suoi tecnici.. ma alla fine è risultato che va spedito alla ditta produttrice.

Sad
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Dato che è di poco tempo potevano sostituirtelo, tanto credo che lo sostituiranno comunque.Ho visto la scheda tecnica del tuo portatile e non c'era segnalato nessun difetto del lettore. Buona fortuna.
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Dato che è di poco tempo potevano sostituirtelo, tanto credo che lo sostituiranno comunque.Ho visto la scheda tecnica del tuo portatile e non c'era segnalato nessun difetto del lettore. Buona fortuna.

Scusa, non ti seguo.

L'ho comprato nuovo... lo spero davvero che non dichiarassero che aveva difetti nel lettore!!

C'è qualcuno che vende pc nuovi dichiarandone difetti?

Ma sicuramente non ho capito quello che hai scritto
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 15:38    Oggetto: Rispondi citando

priscilla ha scritto:
fulmine ha scritto:

Scusa, non ti seguo.

L'ho comprato nuovo... lo spero davvero che non dichiarassero che aveva difetti nel lettore!!

C'è qualcuno che vende pc nuovi dichiarandone difetti?

Ma sicuramente non ho capito quello che hai scritto

Ti spiego, alcuni pc possono avere difetti del lettore o altro tipo dovuti a una produzione risultata difettosa dopo un pò di tempo o che magari non legge determinati tipi di dischi.Basta che per esempio un addetto non mette correttamente un componente o non stringe una vite o inavvertitamente tocca con le dita il gruppo ottico e il lettore può dare dei problemi.
Di solito chi li vende non può saperlo finchè non gli torna indietro come nel tuo caso.
Dico che potrebbero dartelo nuovo perchè gli costa meno che aggiustarlo.
Non voglio allarmarti, Scusami.
Ciao
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 20:37    Oggetto: Rispondi citando

ma intendi "darmi nuovo tutto il pc?" o intendi solo cambiare il lettore?
no perchè avevo già trasferito parte dei miei file del vecchio pc.. e che fine fanno tutte le mie cose private?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 11:05    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che non è detto che te lo cambiano, magari se è una questione di software te lo ridanno indietro però devi sapere per la prossima volta di farti delle copie di backup perchè se te lo formattano perdi tutti i dati. A meno che hai salvato i dati nella partizione "D" ammesso che il tuo pc ce l' abbia, credo che formatteranno solo il driver di sistema, quindi "C" e "D" resta come lo hai lasciato. A limite fai una telefonata e chiedi di farti fare una copia di backup dei documenti che ti interessano nel caso ci sia il rischio di perderli. Però ti ripeto, non preoccuparti, ok? Ciao Ciao
priscilla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie fulmine della risposta.

I dati su quel pc non rischio di perderli perchè si trattava più che altro di cartelle e files che avevo trasportato dal pc vecchio, ma i cui originalo sono ancora in quello vecchio. Del resto non avevo molto in più e quel poco di essenziale effettivamente l'ho salvato.

Oggi ho provato a chiamare il negozio per sapere qualcosa del mio pc, ma credo proprio che abbiano chiuso per ferie.

Per fortuna il vecchiettino sbuffa un po' (molto), ma ancora funziona!! Smile

fulmine ha scritto:
A parte il fatto che non è detto che te lo cambiano, magari se è una questione di software te lo ridanno indietro però devi sapere per la prossima volta di farti delle copie di backup perchè se te lo formattano perdi tutti i dati. A meno che hai salvato i dati nella partizione "D" ammesso che il tuo pc ce l' abbia, credo che formatteranno solo il driver di sistema, quindi "C" e "D" resta come lo hai lasciato. A limite fai una telefonata e chiedi di farti fare una copia di backup dei documenti che ti interessano nel caso ci sia il rischio di perderli. Però ti ripeto, non preoccuparti, ok? Ciao Ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 15:20    Oggetto: Rispondi

Non c'è di che Priscilla. Ciao Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: