Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alalcobo Mortale pio

|
Inviato: 03 Ago 2008 23:45 Oggetto: Problema di connessione:di Windows Vista o del modem? |
|
|
Salve a Tutti....ho appena istallato windows vista, dopo una allegra formatazione di tutto il disco fisso....come prima cosa ho istallato ilmodem...che è sembrato funzionare... infatti ilcollegamento a internet funziona...MA SOLO PER UN BREVE PERIODO...dopo un' ora o anche meno
la rete rimane connessa,ma, a quanto dice il mio pc,solo in locale....(pagine web emule e amici vari nn vanno piu)
se vado a vedere nel pannello "centro connessioni di rete e condivisione"
prima c'è ilmio pc, collegato al modem (kraun di cui ho scaricato i driverper vista) a sua volta collegato a internet....quando invece internet nn va piu ilcollegamento tra internet e ilmio modem diventa rosso...
in oltre nell'iconcina di internet nella barra (i due pc col mondo vicino) sparisce il mondo e i pc nn diventano mai azzurri rimangono sempre con gli schermini blu...
Che posso fare?
Dimenticavo ogni volta per riconnettermi in maniera che funzioni internet devo spegnere ilpc...se scollego stacco cavi e riattacco ne faccio di cotte e di crude nn succede niente...poi riacceso ilpc ...tutto rifunziona... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2008 10:12 Oggetto: |
|
|
è come se il modem o il pc si saturino, hai provato a controllare il risparmio energetico?? probabile che il pc spenga la periferica e non riesca ad attivarla |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Ago 2008 14:06 Oggetto: |
|
|
Allora, è un modem ADSL connesso tramite ethernet giusto?
se la situazione è questa comunque driver non ne servono...
potrebbe essere necessario inserire gli indirizzi ip manualmente per navigare in internet, la stessa cosa mi succede in negozio se non configuro la rete a mano...
quando non ti funziona internet prova a fare un ping del router e vedere se dialoga correttamente con il pc...
fai così e poi sappici dire.... |
|
Top |
|
 |
alalcobo Mortale pio

|
Inviato: 04 Ago 2008 18:43 Oggetto: |
|
|
jkm ha scritto: | Allora, è un modem ADSL connesso tramite ethernet giusto?
se la situazione è questa comunque driver non ne servono...
potrebbe essere necessario inserire gli indirizzi ip manualmente per navigare in internet, la stessa cosa mi succede in negozio se non configuro la rete a mano...
quando non ti funziona internet prova a fare un ping del router e vedere se dialoga correttamente con il pc...
fai così e poi sappici dire.... |
il mio modem nn è ethernet...si collega con l'usb...
devo lo stesso configurare la rete a mano?come faccio?
x il fatto che si saturino o pc o modem:
nel Risparmio energetico ho messo in modo che nn vada il pc in stand by e al max si disattivi lo schermo (ma la cosa succede anche se ci sto lavorando) |
|
Top |
|
 |
alalcobo Mortale pio

|
Inviato: 07 Ago 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
In oltre quando il modem rimane connesso e smette di funzionare...se lo stacco e lo riattacco nn lo riconosce piu...anche se attacco penne usb...a qualsiasi porta...niente...zero...comese nn attaccassi niente...poi spengo,riavvio e ritorna tutto ok...cosa può essere? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Ago 2008 12:48 Oggetto: |
|
|
allora sono le porte del pc o cambi pc o cambi router |
|
Top |
|
 |
alalcobo Mortale pio

|
Inviato: 22 Ago 2008 01:28 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | allora sono le porte del pc o cambi pc o cambi router |
urca...bello decisi...quasi quasi do' fuoco a tutto il locale...così sono sicuro ...se fossero le porte del pc (mi sembra l'ipotesi meno cruenta)cosa dovrei fare?? |
|
Top |
|
 |
|