Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema di connessione:di Windows Vista o del modem?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alalcobo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Ago 2008 23:45    Oggetto: Problema di connessione:di Windows Vista o del modem? Rispondi citando

Salve a Tutti....ho appena istallato windows vista, dopo una allegra formatazione di tutto il disco fisso....come prima cosa ho istallato ilmodem...che è sembrato funzionare... infatti ilcollegamento a internet funziona...MA SOLO PER UN BREVE PERIODO...dopo un' ora o anche meno
la rete rimane connessa,ma, a quanto dice il mio pc,solo in locale....(pagine web emule e amici vari nn vanno piu)
se vado a vedere nel pannello "centro connessioni di rete e condivisione"
prima c'è ilmio pc, collegato al modem (kraun di cui ho scaricato i driverper vista) a sua volta collegato a internet....quando invece internet nn va piu ilcollegamento tra internet e ilmio modem diventa rosso...

in oltre nell'iconcina di internet nella barra (i due pc col mondo vicino) sparisce il mondo e i pc nn diventano mai azzurri rimangono sempre con gli schermini blu...
Che posso fare?

Dimenticavo ogni volta per riconnettermi in maniera che funzioni internet devo spegnere ilpc...se scollego stacco cavi e riattacco ne faccio di cotte e di crude nn succede niente...poi riacceso ilpc ...tutto rifunziona...
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 10:12    Oggetto: Rispondi citando

è come se il modem o il pc si saturino, hai provato a controllare il risparmio energetico?? probabile che il pc spenga la periferica e non riesca ad attivarla
Profilo Invia messaggio privato MSN
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Allora, è un modem ADSL connesso tramite ethernet giusto?

se la situazione è questa comunque driver non ne servono...

potrebbe essere necessario inserire gli indirizzi ip manualmente per navigare in internet, la stessa cosa mi succede in negozio se non configuro la rete a mano...

quando non ti funziona internet prova a fare un ping del router e vedere se dialoga correttamente con il pc...

fai così e poi sappici dire....
alalcobo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 18:43    Oggetto: Rispondi citando

jkm ha scritto:
Allora, è un modem ADSL connesso tramite ethernet giusto?

se la situazione è questa comunque driver non ne servono...

potrebbe essere necessario inserire gli indirizzi ip manualmente per navigare in internet, la stessa cosa mi succede in negozio se non configuro la rete a mano...

quando non ti funziona internet prova a fare un ping del router e vedere se dialoga correttamente con il pc...

fai così e poi sappici dire....

Sad il mio modem nn è ethernet...si collega con l'usb...
devo lo stesso configurare la rete a mano?come faccio?

x il fatto che si saturino o pc o modem:
nel Risparmio energetico ho messo in modo che nn vada il pc in stand by e al max si disattivi lo schermo (ma la cosa succede anche se ci sto lavorando)
alalcobo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Ago 2008 14:53    Oggetto: Rispondi citando

In oltre quando il modem rimane connesso e smette di funzionare...se lo stacco e lo riattacco nn lo riconosce piu...anche se attacco penne usb...a qualsiasi porta...niente...zero...comese nn attaccassi niente...poi spengo,riavvio e ritorna tutto ok...cosa può essere?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 12:48    Oggetto: Rispondi citando

allora sono le porte del pc o cambi pc o cambi router
Profilo Invia messaggio privato MSN
alalcobo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Ago 2008 01:28    Oggetto: Rispondi

grifone1900 ha scritto:
allora sono le porte del pc o cambi pc o cambi router

urca...bello decisi...quasi quasi do' fuoco a tutto il locale...così sono sicuro Rolling Eyes Laughing ...se fossero le porte del pc (mi sembra l'ipotesi meno cruenta)cosa dovrei fare??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: