Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tunia Eroe

|
Inviato: 05 Ago 2008 00:26 Oggetto: problemi con scheda di rete realtek rtl8139 family |
|
|
ciao a tutti,spero che stia postando nella sezione del forum esatta,e confido nel vostro aiuto che in passato è stato più che prezioso..vi spiego il problema(chiedo umilmente scusa per la terminologia e il mio pedestre modo di descrivere,ma ho scarsa conoscenza in materia)da stamattina non riesco più a connettermi con il pc di casa,se però con il mio stesso modem con la linea di casa uso il portatile riesco a connettermi,chiamando il servizio clienti del mio operatore mi hanno spiegato che non è un problema di linea ma semplicemente bisogna riinstallare i driver della mia scheda di rete,per poi effettuare una connessione lan,che attualmente sul pc è inesistente,il collegamento è di tipo ethernet e il sistema operativo da me utilizzato è windows xp professional.spero possiate aiutarmi a sistemare la situazione indicandomi passo passo come fare.grazie mille |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 05 Ago 2008 12:26 Oggetto: |
|
|
se può essere importante l'errore di connessione che mi rileva è di tipo 769.  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 05 Ago 2008 17:57 Oggetto: |
|
|
Sai dirci che computer hai, che scehda madre o se la schede di rete che non ti funziona è quella del titolo?
Intanto clicca con il tasto destro su risorse del computer e scegli la voce proprietà. Clicca ora sulla scheda Hardware e poi sul tasto "gestione periferiche".
Nelll'albero delle tue periferiche, vicino alla voce schede di rete ci sono strani simboli gialli? Se sì procederemo con l'installazione del driver, se no forse dobbiamo controllare meglio come è collegato il modem al computer |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 07 Ago 2008 10:04 Oggetto: |
|
|
consultando la gestione delle periferiche,non riportava nessun errore,ma facendo un pò di ricerche ho capito che dovevo riinstallare i driver della schede di rete,li ho cercati su internet ,installati e tutto si è risolto,grazie lo stesso per il vostro aiuto.a presto  |
|
Top |
|
 |
|