Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scrittura su HD secondario tramite password.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanni
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Ago 2008 20:12    Oggetto: Scrittura su HD secondario tramite password. Rispondi citando

Nel mio pc ho 2 HD: uno principale, che uso per lavorare normalmente e per connettermi, ed uno in cui faccio un backup manuale dei miei documenti, che uso come sorta di banco di prova per nuovi programmi da installare, e di cui mi servo nel caso in cui non riesco ad avviare il principale. In entrambi gli HD uso XP SP2 a cui accedo come Administrator.
Tenuto conto che voglio continuare a lavorare come Administrator, vorrei consentire la scrittura sull'HD non di avvio solo tramite autorizzazione di password, in modo che, se un giorno dovessi prendere un malaware che blocca il boot, questi avrebbe effetto solo su C:, e potrei partire con l'altro XP e lanciare l'antivirus.
Esiste un'opzione interna ad XP o un'utility freeware che possa fare al caso mio?
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 19 Ago 2008 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tenuto conto che voglio continuare a lavorare come Administrator, vorrei consentire la scrittura sull?HD non di avvio solo tramite autorizzazione di password, in modo che, se un giorno dovessi prendere un malaware che blocca il boot, questi avrebbe effetto solo su C:, e potrei partire con l?altro XP e lanciare l?antivirus.

si può crittare l'hard disk con TrueCrypt; se ti serve una breve presentazione vai qui.

c'è da dire che però resto perplesso: i virus ed il malware in generale che ho trovato io si installano nel SO in cui girano, non invadono altri dischi, soprattutto se l'infezione è presa da poco.
inoltre con un buon antivirus, un buon firewall e un anti-malware puoi stare tranquillo (mia configurazione: avira antivir, comodo firewall pro, spybot s&d; partizione OS e partizione/disco dati a parte), senza aver bisogno di crittare un intero disco.

E' il caso piuttosto di installare il SP3, no?
Giovanni
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Ago 2008 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Seguirò il tuo consiglio.
Ma il SP3 non da ancora problemi di instabilità?
splarz

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 01:26    Oggetto: Rispondi

mah, sinceramente io problemi non ne ho mai avuti, anche se ho dell'esistena di questo topic. personalmente ho installato il SP3 nel mio Duron 800, su un thinkpad T42, su un Athlon XP (quest'ultimointegrato con nLite) e non ho mai riscontrato alcun problema, indi...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: