Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scie chimiche, la mazzata finale (speriamo)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nobunaga
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 19:28
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Bene ragazzi, mi intrometto dalla mia umile posizione di n00b user (per usare un termine che fa tanto figo di questi tempi).
Questo thread mi ha lasciato un senso di confusione incredibile.
Da una parte, da accanito "nemico" dei complottisti, che mi stanno facendo perdere ogni briciolo di pazienza con siti dedicati al 2012, al pianeta Nibiru, a John Titor, alla religione di lost etcetera (stendiamo un velo pietoso) mi trovo ad opporre chi continua violentemente a parlare di complotto di massa contro la salute umana.
Dall'altra da sardo ed appassionato di volo amatoriale, posso dirvi che chi non sta qui da noi nell'isoletta del mediterraneo, non può capire come "funzionano" le scie da queste parti.

Sino a 6-7 anni fa, era normale e tranquillo veder passare degli aerei su Nuoro (la mia tranquilla cittadina), e non mi scandalizzavo di certo nel vedere scie di condensazione "vaporose" o persistenti.

Adesso però c'è una differenza sostanziale, che non ho mai notato al di fuori della Sardegna.
Le scie si incrociano così spesso che ha dell'incredibile, per spiegarvi meglio vi posso fare l'esempiò di un quaderno a quadrettoni, quelli per le fetide lezioni di artistica delle scuole medie, ecco dovreste avere l'idea.

Mi sembra strano che in un periodo di RIDUZIONE dei voli commerciali e turistici, la sardegna (e in particolare Nuoro, che veniva sorvolata da un aereo a settimana) sia vittima di un boom di voli paralleli o tangenti in poche ore, seguito poi dai normali voli e scie casuali che non si intersecano tra loro e non stupiscono nessuno.

Mi piacerebbe portarvi, e magari lo farò,l'opinione del Presidente dell'AeroClub di Olbia, Stefano Arru, persona che molto probabilmente conosce il cielo e le scie di condensazione un po' meglio del Sig. Giuliacci, che si dichiara sconcertato per la frequenza e la "disposizione grafica" delle scie.

Per quanto riguarda la mia opinione; sinceramente, non penso siano polveri di solfato di rame atte a farci ammalare, ne Agent Orange.

Però penso che se l'esercito avesse la possibilità di controllare anche solo leggermente le condizioni meteo (e sappiamo che è già possibile con metodi alternativi), perchè non dovrebbero farlo?
Insomma, ovviamente essendo in fase sperimentale non direbbero niente, per non alimentare ancor di più teorie del complotto (LOLOLOL AMERRIKKANS KILLERS etc etc), i casi passati di questo genere sono nei libri di aereonautica, controllate la storia del B-2, il bombardiere stealth a "triangolo", e fatevi due risati con gli avvistamenti di strani triangoli UFO in quel periodo...
E ovviamente l'esercito NEGAVA che fosse opera sua.
E' normale routine, che i militari abbiano dei file top secret ci credete o no?
Potrebbe benissimo esserne parte, trovo risibile invece considerarlo un complotto atto ad ucciderci/controllare le nostre menti/drogarci tutti etc.

Perdonatemi il noioso muro di testo, alla prossima!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{iosonosveglio,grazie!}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2008 04:38    Oggetto: sono veramente cose dell'altro mondo ste "previsio Rispondi citando

altro che colpo irrimediabile! non ho mai visto niente di più palesemente e vergognosamente ipocrita nè cosi "sgamatamente" artefatto!
il solo fatto che un metereologo si addentri nei meandri di branche cognitive a lui non consone quali la "scienza dettagliata delle emissioni aeree", ke personalmente non ritengo essere argomento prettamente metereologico!!!!!!!!!! volevo dire solo questo........ah,no, un'altra cosa...ragazzi svegliatevi, svegliatevi, fatevi domande perchè"il mondo non è paradiso!!!!!"
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 09:47    Oggetto: Re: sono veramente cose dell'altro mondo ste Rispondi citando

{iosonosveglio,grazie!} ha scritto:
altro che colpo irrimediabile! non ho mai visto niente di più palesemente e vergognosamente ipocrita nè cosi "sgamatamente" artefatto!
E per quale motivo?

Solo per il motivo che spieghi sotto (e che come rispondo sotto non è che abbia molto senso e molto valore)?

Se il motivo è quello, strano che tu non abbia mai visto nulal di "più":
basta pensare a politici che parlano di nucleare, di problemi sanitari (vabbé che la maggior voce delle spese sanitarie sono gli stipendi di dipendenti, la maggior parte dei quali amministrativi -es. chi si occupa dei pagamenti degli stipendi, non di curare le persone- , e di assunzioni magari di amici e parenti i politici sono esperti), o di questioni riguardanti Internet.

Prova a leggere un po'di altri articoli di Zeus News su altri argomenti, oltre a guardarti un po' in giro.

(Certo che a leggere questo tuo messaggio s'inzia a capire come certi noti nomi dopo averne combinate di cotte e di crude continuano ad essere rieletti. Tutti parlano genericamente male dei politici, ma poi come dimostra il tuo messaggio all'atto pratico nessuno si rende conto delle cose ipocrite, artefatte, ecc. ecc. per usare i tuoi termini che uan certa persona X ha combinato .... bah!)

{iosonosveglio,grazie!} ha scritto:
il solo fatto che un metereologo si addentri nei meandri di branche cognitive a lui non consone quali la "scienza dettagliata delle emissioni aeree", ke personalmente non ritengo essere argomento prettamente metereologico!!!!!!!!!! volevo dire solo questo........ah,no, un'altra cosa...ragazzi svegliatevi, svegliatevi, fatevi domande perchè"il mondo non è paradiso!!!!!"
E chi decide quali sono le barnche cognitive (cognitive?!?!) che sono consone ad una persona e quali no?
Tu?

Non mi risulta che nella scienza (a differenza di teologia, politica, sociologia, ecc. ecc.) valga il principio di autorità ("l'ha detto tizio").
Nella scienza se una persona dimostra qualcosa ha lo stesso valore sia che l'abbia dimostrata uno spazziono (pardon, operatore ecologico) sia che l'abbia fatto il capo regionale di un sindacato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{krudelta}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2009 09:58    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi