Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 27 Mag 2008 08:51 Oggetto: |
|
|
Interessante, soprattutto quel senso di predeterminazione che hai descritto...mi piace!
Credo proprio che sarà uno dei prossimi acquisti!
Se ti piacciono le atmosfere un pò noir ti consiglio I centonovantanove gradini di Michel Faber, lo stesso autore di Il petalo cremisi e il bianco per capirci. |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 27 Mag 2008 22:25 Oggetto: |
|
|
Me lo segno e, anzi, vado subito a sbirciare la trama!
Andrà ad allungare l'interminabile lista di libri che voglio leggere, alcuni dei quali già li ho acquistati da tempo... ma come si fa a leggerli tutti?
Per uno che leggo, 5 ne compro!
Adesso ho quasi finito Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov, ma non mi è piaciuto granché.
Invece il prossimo romanzo papabile, che mi guarda dalla libreria a vetri di camera mia, è Rupes Recta di Clelia Farris: fantascienza moderna.
Quanti anni che non leggo fantascienza!
Non vedo l'ora di ri-tuffarmici, non mi ricordo più che sapore abbia!  |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 05 Giu 2008 16:02 Oggetto: |
|
|
"L'arte della guerra" di Sun-Tzu (o Sunzi secondo alcuni testi), nella versione edita da Mondadori. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 03 Lug 2008 16:26 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: |
Se ti piacciono le atmosfere un pò noir ti consiglio I centonovantanove gradini di Michel Faber, lo stesso autore di Il petalo cremisi e il bianco per capirci. |
Cosa tratta "I centonovantanove gradini"? Sarà mica dello stile di "Sotto la pelle"?!
Il petalo cremisi e il bianco è uno dei miei libri preferiti ma Sotto la pelle mi ha deluso tantissimo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2008 16:35 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Centonovantanove sono gli scalini che ogni giorno Siân, una giovane archeologa, deve salire per raggiungere gli scavi in un'abbazia nello Yorkshire. Un giorno incontra un uomo, Mack, e il suo cane. I due diventano amici, anche se non potrebbero essere più diversi: lei turbata da un passato drammatico, lui estroverso e sfrontatamente cinico. Mack le consegna una lettera del XVIII secolo in cui un certo Tbomas Peirson confessa l'omicidio della figlia. Questo "baleniere e mercante d'olio" s'intromette negli incubi notturni di Siân, che avverte persino la presenza di un fantasma. |
|
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 03 Lug 2008 16:57 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Citazione: | Centonovantanove sono gli scalini che ogni giorno Siân, una giovane archeologa, deve salire per raggiungere gli scavi in un'abbazia nello Yorkshire. Un giorno incontra un uomo, Mack, e il suo cane. I due diventano amici, anche se non potrebbero essere più diversi: lei turbata da un passato drammatico, lui estroverso e sfrontatamente cinico. Mack le consegna una lettera del XVIII secolo in cui un certo Tbomas Peirson confessa l'omicidio della figlia. Questo "baleniere e mercante d'olio" s'intromette negli incubi notturni di Siân, che avverte persino la presenza di un fantasma. |
|
Mi sembra interessante....Thanks!  |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 23 Ago 2008 11:06 Oggetto: che vergogna |
|
|
sarà per la famiglia...i bimbi piccoli...sarà per la pigrizia...non lo so. Devo però ammettere che ho letto molto poco fino ad oggi...ovvio che qualcosa ho letto ...tipo "Il piccolo principe", i 3 di Philip Pullman (per intenderci quello da cui è stato tratto "La Bussola d'oro"), alcuni di Patricia Cornwell...vorrei ributtarmi nella lettura, ma non so che pesci prendere:
- vado sui romanzi che mi piacciono tanto
- o provo qualche classico, che magari è anche un romanzo, e che accresce la cultura?
Sarei per la seconda scelta...ma ho paura di iniziare le prime 3 pagine e mollare tutto lì perchè lo reputo noioso...
Che fareste nei miei panni?  |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 23 Ago 2008 11:13 Oggetto: |
|
|
Inizia con l'argomento che ti "attira" di più!
E solo dopo che avrai preso "il giro" della lettura avventurati in quegli argomenti che sono più ostici....
E in ogni caso, ritagliati un angolo tutto per te da dedicare alla lettura! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 23 Ago 2008 11:55 Oggetto: continuo con i romanzi |
|
|
allora continuo con i romanzi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ago 2008 13:53 Oggetto: |
|
|
Io inizierei con i romanzi prima di buttarmi sui classici, magari, visto anche la stagione e le gite fuori porta, inizierei con letture non impegnate da svago..Ottime la Kinsella e Cornwell, oppure se ti piace il thriller prova anche Deaver. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ago 2008 14:13 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ago 2008 15:00 Oggetto: niente cultura |
|
|
...quindi la cultura può ancora attendere e riparto con la Cornwell?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ago 2008 15:09 Oggetto: |
|
|
Io direi di ripartire tranquillamente..
Ho appena finito "Ti ricordi di me"? della Kinsella..molto carino anche questo! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ago 2008 16:35 Oggetto: kinsella |
|
|
...kinsellla...non la conosco. Quasi quasi provo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ago 2008 13:53 Oggetto: |
|
|
Ho iniziato ieri l'ultimo della Fallaci "Un cappello pieno di ciliege".
Come tutti i suoi libri è scritto benissimo e di facile lettura.
@Hope: della Kinsella ti segnalo tutta la serie di "I love shopping" (anche se i migliori sono i primi 2 secondo me), "La regina della casa", "Sai tenere un segreto?" oltre all'ultimo, "Ti ricordi di me?".
Molto carino da leggere senza troppo impegno mentale è anche "Chissà se stai dormendo" di Lloyd Josie e Rees Emlyn..Una storia d'amore vista dai punti di vista di lui e lei. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2008 09:57 Oggetto: sob |
|
|
Son certa che partirò con la kinsella...forse con "La regina della casa", ma prima è meglio che legga "100 risposte vincenti per superare un colloquio", visto che a breve spero di fare tanti colloqui di lavoro...purtroppo non girano buone acque nella mia azienda ed è bene che inizi a guardarmi intorno...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ott 2008 22:44 Oggetto: |
|
|
Vi consiglio assolutamente di leggere "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano. |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 07 Ott 2008 20:55 Oggetto: |
|
|
Farenheit 451 di Ray Bradbury |
|
Top |
|
 |
Antonio La Trippa Mortale devoto

|
Inviato: 10 Ott 2008 17:23 Oggetto: |
|
|
Sulla Strada di Jack Kerouac.
Dopo tanto tempo dalla prima lettura (parliamo di una trentina di anni fa) l'ho ritrovato in una libreria, ovviamente non me lo sono lasciato scappare e dopo tanto tempo mi affascina ancora... |
|
Top |
|
 |
|