Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paulister Mortale pio

|
Inviato: 24 Ago 2008 19:37 Oggetto: Problema con hard disk esterno |
|
|
Ciao a tutti,
ho un hd esterno da 250 gb; dall'oggi al domani mi succede questo: collego l'hd al computer tramite collegamento usb e normalmente windows esegue il suono di periferica riconosciuta; a questo punto, dopo una piuttosto lunga attesa parte l'autoplay che però sparisce dopo pochi istanti; vado in risorse del computer per aprire l'hd (che viene riconosciuto come disco locale g e non più con il nome che aveva prima) e se provo ad aprirlo explorer.exe dà errore e risorse del computer non risponde e devo fare "termina adesso". La stessa cosa se provo a cliccare con il destro sull'icona dell'hd. In gestione periferiche viene riconosciuto normalmente e si legge che la periferica funziona correttamente. A cosa può essere dovuto e come risolvere?
Un grazie a tutti e a presto
Leonardi Paolo |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 24 Ago 2008 19:46 Oggetto: |
|
|
Ciao paulister benvenuto sul forum! se vuoi qui puoi trovare lo spazio per le tue presntazioni al resto del forum.
Hai gia provato a fare di nuovo l'installazione? Ad alcuni dei miei clienti ho avuto lo stesso problema ed ho risolto cosi. |
|
Top |
|
 |
paulister Mortale pio

|
Inviato: 24 Ago 2008 19:53 Oggetto: Re: Urgente! Problema con hard disk esterno |
|
|
Il problema però lo riscontro su due computer diversi... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 24 Ago 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
allora il problema potrebbe essere il tuo hard disk forse qualcosa che non va nell'eletronica del box,se te la senti potresti provare a smontare il box e montarlo come un hd normale e vedere se il pc lo riconosce e che funzioni correttamente. |
|
Top |
|
 |
paulister Mortale pio

|
Inviato: 24 Ago 2008 20:02 Oggetto: |
|
|
Come faccio per smontarlo e rimontarlo come hd interno? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Ago 2008 18:19 Oggetto: |
|
|
esegui un check disk sull'hard disk, ho paura che il FS sia seriamente compromesso.
procedi così: start --> esegui --> chkdsk /f X:
al posto di X: metti la lettera corrispondente al disco sotto risorse del computer. |
|
Top |
|
 |
paulister Mortale pio

|
Inviato: 25 Ago 2008 19:26 Oggetto: Re: Urgente! Problema con hard disk esterno |
|
|
Ciao, mi dà errore, impossibile trovare chkdisk ecc.....
Ho digitato in start, esegui:
chkdisk /f N:
dove N è la lettera del disco. Come procedo?
Intanto ho recuperato tutti i dati con un programma... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Ago 2008 23:27 Oggetto: |
|
|
magari leggendo bene il mio post: il check disk si fa col comando chkdsk non chkdisk, c'è una "i" di troppo  |
|
Top |
|
 |
|