Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 31 Ago 2008 23:26 Oggetto: L'ultraportatile di Fujitsu Siemens |
|
|
Commenti all'articolo L'ultraportatile di Fujitsu Siemens
L'Amilo Mini Ui 3520 presentato all'Ifa, con un peso inferiore al chilogrammo e un prezzo abbordabile, getta il guanto di sfida all'Eee Pc.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Set 2008 14:15 Oggetto: |
|
|
L'Eee PC ha aperto la strada...
ora un po' tutti presentano mini notebook a prezzi sostanzialmente identici...
una nuova nicchia di mercato si è aperta per chi vuole un quasi tascabile  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 01 Set 2008 15:24 Oggetto: |
|
|
ancora non ho messo mani sui eepc ma io ho un flybook e penso che non esista pc migliore di quello che ho, so che sono molto limitati come pc spero che questo mercato non si allarghi troppo perche la gente non capisce che se acquisti un pc a 200 euro quando lo porti a riparare ti costa piu del portatile... quindi arriveremo a consumare eepc come fossero cellulari, che come si rompe si butta |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 01 Set 2008 19:32 Oggetto: |
|
|
Ormai la fetta maggiore del mercato dei portatili riguarda il subnotebook (che poi anche qui bisognerebbe finalmente trovare uno standard per la definizione giusta di questa categoria). A me sembra evidente una cosa: l'EEE PC viene preso da tutti come paragone ma sicuramente non è il migliore in giro. Ce ne sono di più potenti, di meno costosi, di ugualmente piccoli, con maggioric onfigurazioni. Ormai è stato superato in ogni campo. A mio avviso anche alla luce del nuovo Amilo il migliore rimane l'Acer One, l'ho regalato alla mia ragazza e provandolol'ho trovato veramente notevole.
La cosa che mi incuriosisce è il vedere come l'evoluzione di tali macchine non sia per niente rapida. Le pochissime innovazioni te le fanno pagare a caro prezzo, a quel punto se volessi veramente un vomputer completo prenderei un portatile normale |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Set 2008 20:05 Oggetto: |
|
|
L'Eee Pc viene preso da tutti come paragone perche' ha inventato un mercato... Ovvio che hai perfettamente ragione se ti riferisci al primo modello sfornato da Asus. Ma dopo sono seguiti letteralmente decine di altri Eee Pc.
L'Eee Pc inoltre viene visto come un oggetto "da hacker": c'è chi ci installa qualsiasi sistema operativo, chi lo smonta e vi aggiunge le funzionalità più svariate. Questo non succede con l'Acer One, probabilmente perché il bacino di utenza è sensibilmente minore, anche se sarà sicuramente un gran bel picciottino. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 01 Set 2008 20:10 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | L'Eee Pc viene preso da tutti come paragone perche' ha inventato un mercato... Ovvio che hai perfettamente ragione se ti riferisci al primo modello sfornato da Asus. Ma dopo sono seguiti letteralmente decine di altri Eee Pc.
L'Eee Pc inoltre viene visto come un oggetto "da hacker": c'è chi ci installa qualsiasi sistema operativo, chi lo smonta e vi aggiunge le funzionalità più svariate. Questo non succede con l'Acer One, probabilmente perché il bacino di utenza è sensibilmente minore, anche se sarà sicuramente un gran bel picciottino. |
In realtà il primo era l'OLPC di Negroponte, è vero però che l'EEE PC ha inventato la nicchia di mercato, non rivolgendosi agli studenti dei paesi poveri ma ai fighetti di ogni età
Anche l'Acer One è da accher uffa! Sto appunto accingendomi ad espandere la memoria per farci stare un Xp volante. Forse ci vuole solo un po' più di pazienza ... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Set 2008 20:17 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | In realtà il primo era l'OLPC di Negroponte, è vero però che l'EEE PC ha inventato la nicchia di mercato, non rivolgendosi agli studenti dei paesi poveri ma ai fighetti di ogni età |
Verissimo.
Quando l'Olpc era ancora vaporware, c'era gente che sbavava all'idea del "portatile da 100 dollari".
Nonostante i dollari siano diventati 299 (e in Italia si siano trasformati in 299 euro), Asus ha avuto il "merito" aver annusato per prima questa voglia di Pc poco potente ma anche poco costoso.
Se poi ci avesse messo dentro anche una manovella... |
|
Top |
|
 |
|