Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
101south Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Set 2008 15:03 Oggetto: problemi invio/ricezione con Outlook Espress |
|
|
Salve, ho due problemi con Outlook Express. Ve li spiego.
Premetto che vivo in Germania, e il mio gestore ADSL si chiama 1&1; possiedo due indirizzi di posta elettronica, uno con Tiscali, l'altro con Libero.
Problema n.1:
Con l'account Tiscali, riesco a ricevere ma non a spedire email.
Problema n.2:
Con l'account Libero, non riesco né a ricevere né a spedire.
Non ne vengo a capo.
Qualcuno sa come consigliarmi?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 02 Set 2008 16:21 Oggetto: |
|
|
Ciao 101south...
Anzitutto che versione di OutlookExpress hai?
Poi per quanto riguarda l'account di Libero devi andare ogni volta sul rispettivo sito e loggarti per poter inviare/ricevere mail, in quanto non consente di ricevere/inviare mail da client di posta elettronica...
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Set 2008 17:33 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Poi per quanto riguarda l'account di Libero devi andare ogni volta sul rispettivo sito e loggarti per poter inviare/ricevere mail, in quanto non consente di ricevere/inviare mail da client di posta elettronica... | Sì, consentono l'invio di mssagi in SMTP (da un programma come ad es. Outlook Express) solo se sei connesso ad Internet tramite loro.
Lo stesso fanno vari altri provider di posta italiani che sono anche fornitori d'accesso ad Internet. (es. tin/telecom italia/alice) Se cerchi nel forum Software per Internet dovresti trovare molte discussioni al riguardo.
Non so se anche tiscali sia tra questi, può essere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2008 18:33 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Non so se anche tiscali sia tra questi, può essere. |
No, Tiscali non è tra questi, per questo ho chiesto la versione di Outlook Express che usa in modo da potergli spiegare come configurare il suo account... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2008 19:41 Oggetto: |
|
|
Eccomi qua...
Bene, quanto a Libero temo debba rassegnarmi.
Quanto all'account Tiscali, spero di riuscire anche a spedire.
La mia versione é Outlook Express 6.
Attendo! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2008 20:42 Oggetto: |
|
|
Perfetto...
Allora devi aprire Outlook Express 6 poi andare in Strumenti > Account > Aggiungi, nella finestra Account Internet che si apre > Posta Elettronica > e inserire Nome, Cognome, Indirizzo di posta elettronica così come te li chiede...
Dopo ti si aprirà la finestra Connessione Guidata Internet > seleziona l'opzione POP3 > immetti in Server posta in arrivo: "pop.tiscali.it" > immetti in Server posta in uscita: "smtp.tiscali.it" > Avanti...
Successivamente dovrai inserire il tuo Nome account senza @tiscali.it e la tua Password > Avanti > Fine.
Fammi sapere come và!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2008 22:11 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Beh, tu descrivi l'operazione base per impostare un account. Tutto questo l'avevo giá fatto, se no non avrei potuto nemmeno ricevere tramite Outlook Express... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2008 09:54 Oggetto: |
|
|
Vediamo un po' allora.
1)Ma con Tiscali hai sempre avuto questo problema (da quella conenssione), o prima non faceva così?
2) Dal mail-by-web di Tiscali riesci ad inviare i messaggi?
3) Outllook Express che errore ti riferisce?
4) Che altre opzioni hai per quell'account (Menù strumenti -> Account ... --> Selezioni l'account tiscali e premi "Proprietà" sulla destra):
*Linguetta Server : in fondo "server in uscita". Che impostaizoni hai?
*Linguetta Impostazoni avanzate: che impostaiozni hai per numeri porta del server SMTP, e l'opzione SSL subito sotto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2008 17:43 Oggetto: |
|
|
Eccomi, rispondo alle domande...
1) Ma con Tiscali hai sempre avuto questo problema (da quella connessione), o prima non faceva così?
RISPOSTA: Ho provato solo da 1 settimana a utilizzare Outlook Express, prima di allora non l'ho mai fatto (da quando sono in Germania perlomeno). Il motivo - se puó interessare - é che la pagina internet della nuova posta Tiscali é lentissima e si blocca quasi sempre).
2) Dal mail-by-web di Tiscali riesci ad inviare i messaggi?
RISPOSTA: Si, riesco, ma come detto con difficoltá e tempi assurdi... Ecco perché ho pensato di utilizzare Outlook Express.
3) Outllook Express che errore ti riferisce?
RISPOSTA: Ecco il testo della finestra:
"Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non é stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato é "****@****.it". Oggetto 'Re:'. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.1und1.de', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 must be authenticated', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79"
4) Che altre opzioni hai per quell'account (Menù strumenti -> Account ... --> Selezioni l'account tiscali e premi "Proprietà" sulla destra):
*Linguetta Impostazoni avanzate: che impostaiozni hai per numeri porta del server SMTP, e l'opzione SSL subito sotto?
RISPOSTA: Allora, in "Server della Posta in uscita / Impostazioni" c'é spuntato "Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo", e anche la voce "Autenticazione del server necessaria" é spuntata.
Poi, in "Impostazioni avanzate": Posta in uscita 25, Posta in arrivo 110; le voci "Il server necessita di una connessione protetta (SSL) non sono spuntate.
Bene, spero di aver fatto tutto bene.
Attendo lumi! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Set 2008 18:55 Oggetto: |
|
|
101south ha scritto: | Server: 'smtp.1und1.de', Protocollo: SMTP, | Prova ad usare il server smtp di Tiscali.
(Nelle impostazioni dell'account, sempre nella scheda "server" di cui parlavo prima). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2008 22:31 Oggetto: |
|
|
Purtroppo non serve a niente. All'inizio era impostato con "smtp.tiscali.it", dopo ho provato con quello del mio provider "smtp.1und1.de", ma il risultato é identico... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2008 10:13 Oggetto: |
|
|
Anche con smtp.tiscali.it ti dà lo stesso messaggio d'errore? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2008 13:46 Oggetto: |
|
|
ma scusate cosa state dicendo?? ho notato solo ora questa discussione!! il problema è semplice non riesci ad inviare posta perche il server smtp non deve essere quello di tiscali ma quello del tuo provider!!
non si è mai visto che uno spedisce posta con server di fastweb con una connessione alice....
quando viene scaricata la posta dai client noi usiamo la nostra linea per aggangiarci su server pop e chiedere lo scaricamento ma quando usciamo se non vengono impostati i server del provider non andiamo da nessuna parte.... l'unica cosa che puoi fare è andare sul sito del tuo provider vedere quale server smtp ti rilasciano oppure contattarli |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2008 19:52 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | ma scusate cosa state dicendo?? ho notato solo ora questa discussione!! il problema è semplice non riesci ad inviare posta perche il server smtp non deve essere quello di tiscali ma quello del tuo provider!! | Ma non gli funziona neanche così.
grifone1900 ha scritto: | non si è mai visto che uno spedisce posta con server di fastweb con una connessione alice.... | Io ho una connessione alice, ma spedisco tramite il server di Yahoo Italia mail (da un account Yahoo! Italia mail, ovviamente).
E funziona.
(ci vogliono però delle impostazioni non standard per l'autenticazione) |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2008 22:30 Oggetto: |
|
|
qual'è l'errore che ti riporta outlook?? impossibile contattare il server di posta smtp?? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2008 17:12 Oggetto: |
|
|
101south ha scritto: | 4) Che altre opzioni hai per quell'account (Menù strumenti -> Account ... --> Selezioni l'account tiscali e premi "Proprietà" sulla destra):
(....)
RISPOSTA: Allora, in "Server della Posta in uscita / Impostazioni" c'é spuntato "Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo", e anche la voce "Autenticazione del server necessaria" é spuntata.
Poi, | Prova a disattivarlo
e a fare la prova tanto con smtp.1und1.de che con smtp.tiscali.it |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 13 Set 2008 11:13 Oggetto: |
|
|
Che cosa hai nel pc qualche antivirus? Potrebbe bloccarti la posta , controlla anche i settaggi del firewall che non blocchi la posta!
Anche a me non invia la posta , ma se vado nel sito del mio provider va tutto ok! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
ciotolino ha scritto: | Che cosa hai nel pc qualche antivirus? Potrebbe bloccarti la posta , controlla anche i settaggi del firewall che non blocchi la posta!
Anche a me non invia la posta , ma se vado nel sito del mio provider va tutto ok! | Questo forse si può verificare abbsatanza facilmente:
101south, hai altri account di posta (ad es. del provider 1&1)? Ti funziona? |
|
Top |
|
 |
|